Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se i produttori saranno gli stessi dei decoder DTT non vedo perchè dovremmo avere prodotti di scarsa qualità :)

Sottoscrivo.;)
...ed anche per non averne una pila.:evil5:

Dolphin2 ha scritto:
La qualità video è il motivo principale per cui vorrei poter utilizzare il mio ricevitore CI

Bluelake ha scritto:
ma dici i decoder DTT tipo il Samsung che al primo temporale fondono e li devi buttar via? :eusa_think:
No, penso più che altro agli ADB e ad alcui modelli Humax e Telesystem.

beh i telesystem sento dire che hanno grossi problemi....

Non è solo un problema di qualità o di produttore (tanto, alla fine è tutto made in China o Korea) ma anche di funzioni accessorie, che dipendono dalle necessità/preferenze personali. Ad es. chi spesso non è a casa, potrebbe optare per un decoder PVR che costa meno e funziona decisamente meglio, ingombrando anche meno, di un decoder + registratore esterno.
;)

Gpp ha scritto:
Se i produttori saranno gli stessi dei decoder DTT non vedo perchè dovremmo avere prodotti di scarsa qualità :)

Si ragazzi avete ragione, non è tanto la qualità in sè che conta in assoluto quanto le funzioni dei vari apparecchi, però rispondevo a chi diceva di aver parura che questi ricevitori potrebbero essere prodotti di scarsa qualità sullo stile di quelli proprietari, pertanto rispondevo dicendo che se i decoder saranno quelli usati per il dtt non penso che saranno inaffidabili e poco funzionali nonchè limitati nel loro utilizzo.

Per chi dice che i Telesystem hanno avuto problemi: è vero, ma non tutti i modelli sono così, in generale la considero una marca discreta, non il massimo ma di certo non da buttare.

Gpp ha scritto:
...... sono come i decoder dtt (chissà se avranno l' MHP), cambia solo il tipo di sintonizzatore :)

Eh certo che avranno l'MHP.....sennò come attiveranno gli abbonamenti a Mediaset Premium Sat :)

L'MHP volendo non serve ,visto che la CAM non ha l'MHP e gli abbonamenti si attivano lo stesso.

2015???

Nell'intervista viene citato "L'unione europea ha fissato il 2015 come anno dello switch off",ma non doveva essere il 2012? E' un errore o mi sono perso qualcosa?

ERCOLINO ha scritto:
L'MHP volendo non serve ,visto che la CAM non ha l'MHP e gli abbonamenti si attivano lo stesso.

Volendo non serve....ma nella prima giornata di diretta scritta con il contributo di un ex forumista Tele+ Michele Cristiani :) :) :) è stato chiaramente detto che MHP ci sarà :)

ursinho ha scritto:
Volendo non serve....ma nella prima giornata di diretta scritta con il contributo di un ex forumista Tele+ Michele Cristiani :) :) :) è stato chiaramente detto che MHP ci sarà :)

Certo che l'MHP ci sarà(l'ho sempre detto fin dall'inizio :),ma non per attivare eventuali abbonamenti PPV (visto che ho precisato che volendo non serve l'MHP e la CAM ne è una dimostrazione

L'MHP non serve per attivare la PPV

Ho voluto solo precisare ad una tua affermazione :)

Forse non è ancora ben chiaro a cosa serve la piattaforma Tivù.

La piattaforma serve per dare un maggiore supporto al DTT ,per quelle zone(piccolissima percentuale) dove non si potrà essere raggiunti normalmente per motivi tecnici e economici.

E' una piattaforma di supporto al DTT terrestre

Poi un domani nessuno vieta di avere anche canali PPV ,ma lo scopo al momento non è quello

ERCOLINO ha scritto:
Forse non è ancora ben chiaro a cosa serve la piattaforma Tivù.

Ah non ti è ancora chiaro :)...eh dai.... :)

La piattaforma serve per dare un maggiore supporto al DTT ,per quelle zone(piccolissima percentuale) dove non si potrà essere raggiunti normalmente per motivi tecnici e economici

Allora i decoders :) saranno prodotti in piccolissima quantità :) giusto per gli abitanti di quelle zone :) (piccolissima percentuale) e dati in comodato d'uso gratuito scheda inclusa :) a chi è in regola con l'abbonamento rai

E' una piattaforma di supporto al DTT terrestre

Bellooooooooooooooo :) Ma dde che ahooo? :) :)

P.s.1:Come mi piace quotare Ercolino ehehehehehe

P.s.2 OT: Ti stai preparando per la diretta scritta del 12 Febbraio???? :)

Evito di risponderti ulteriormente ed eviterò di dare ulteriori novità sugli sviluppi :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso