Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
61oppip ha scritto:
Qualcuno mi spiega allora perchè Rai ha già disdettato a Sky con i sei mesi d'anticipo contrattuale tutti i suoi canali criptati in NDS?
secondo me perchè dal 01.06.2009 ci sarà tivù sat.
I canali rai confluiranno in questa piattaforma.

@61oppip
NON capisco che c'entri domanda col messaggio quotato che era realtivo a Sportitalia...comunque NON è proprio così!!!!
RAI non ha momentaneamente rinnovato il simlcrypt NDS....in attesa appunto che SKY definisca l'acquisto del pacchetto di canali RAISAT....
Se prezzo è buono....simulcrypt resta!! Anche se parte TIVUsat!! (doppia scelta per utenti: abbonati SKY e NON abbonati)

BillyClay ha scritto:
RAI non ha momentaneamente rinnovato il simlcrypt NDS....in attesa appunto che SKY definisca l'acquisto del pacchetto di canali RAISAT....
Se prezzo è buono....simulcrypt resta!! Anche se parte TIVUsat!! (doppia scelta per utenti: abbonati SKY e NON abbonati)

non ricordo che programma fosse ma due giorni fa la codifice NDS era presente, quindi deduco che la disdetta NDS sia più una minaccia.

Infatti criptano ancora in NDS, quella è stata solo una mossa per poter spuntar eun contratto migliore nella partita del rinnovo dei canali pay. Per il resto forse l' enfasi è stata data più dai giornli che dagli addetti lavori.

61oppip ha scritto:
Qualcuno mi spiega allora perchè Rai ha già disdettato a Sky con i sei mesi d'anticipo contrattuale tutti i suoi canali criptati in NDS?
la rai ha fatto la disdetta per "pararsi il ****"..infatti il contratto prevedeva il rinnovo automatico se non avesse espresso,con 6 mesi di anticipo sulla scadenza(mi pare fosse questo il termine),la volonta' di non rinnovare piu'.Il contratto attuale scade a giugno...guardacaso quando parte tivùsat.
Cmq da qua a giugno puo' succedere di tutto......;)

mah..probabilemnte questo CDA rai non staccherebbe per davvero l'NDS ma il prossimo imminente...sappiamo bene da chi nominato...non ho altrettante certezze

Comunque a mio parere la RAI dovrebbe staccarsi DEFINITIAMENTE da SKY inclusi i suoi canaletti pay su quella piattoforma

Sky ormai è la minaccia + seria anche per la RAI

contenuti tivù e funzionamento tecnico

Inanzitutto quando parte tivù i contenuti saranno solo il free oppure anche il pay che a me interessa particolarmente.
Poi con una piccola parabola quanti tv si potranno vedere in casa naturalmente con diversi decoder. grazie

leti ha scritto:
Inanzitutto quando parte tivù i contenuti saranno solo il free oppure anche il pay che a me interessa particolarmente.
Parte verso giugno serve soltanto per vedere i canali free sul satellite se poi in un futuro si potranno vedere i canali pay ancora non si sa ma non è escluso (anche se personalmente non credo che mai capitera)

scusate ma se mediaset porta sul sat i suoi canali pay, non porterebbe un beneficio a sky in quanto cadrebbero i paletti che le sono stati imposti???
dato che non sarebbe più l'unica pay-tv sul sat

i paletti valgono per entrambi; i diritti del calcio, in particolare, sono validi solo per il dtt

i controsensi di tivù

se la risposta di tivù non è piena nei contenuti dell'offerta, perchè allora non rafforzare la copertura via terrestre del dtt in tempi brevi.
Poi per ercolino come mai è scomparsa un mia discuzzione che avevo aperto sulla copertura in calabria.
Fornitemi anche notizie tecniche in quanto non sono un tecnico grazie

st80 ha scritto:
i paletti valgono per entrambi; i diritti del calcio, in particolare, sono validi solo per il dtt
I paletti li ha solo Sky, Mediaset per il calcio non ha acquistato i diritti satellitari (o li ha rivenduti a Sky) perchè non rientrerebbe nell'investimento.

Non ho avuto il modo di seguire questo argomento e leggere 140 pagine di post è scocciante. C'è qualcuno ke mi spiega per filo e per segno cos'è questa Tivù Sat? Farà parte del satellite o del dtt? Grazie a ki mi spiegherà tutto. ;)

Quando,e credo non mancherà molto,i tempi saranno maturi e cadranno i paletti a Sky,Murdoch verrà anche sul DTT..e allora anche Mediaset porterà i canali pay su TivuSat.Ne riparliamo tra qualche annetto,ma anche meno :D

M. Daniele ha scritto:
Non ho avuto il modo di seguire questo argomento e leggere 140 pagine di post è scocciante. C'è qualcuno ke mi spiega per filo e per segno cos'è questa Tivù Sat? Farà parte del satellite o del dtt? Grazie a ki mi spiegherà tutto. ;)

Riguarda il SAT ed userà come codifica Nagravision

Dai un'occhiata Qui ;)

Per M. Daniele te lo spiego in 2 righe il succo...........

Caro amico M. Daniele il Progetto Tivù Sat è un metodo televisivo alternativo al DTT che inizierà e partirà a Giugno e nasce appunto dal presupposto che in Zone dove il DTT non riesce a coprire per bene i Segnali o quasi per nulla (ad esempio in Sardegna ma anche in tutte le altre parti d'Italia magari ci sono zone isolate e sconfinate dove il Segnale DTT non riesce a coprire tale area) è necessario installarsi una Parabola orientata verso il relativo Satellite (a 13° o 16° Sud Ovest ora non ricordo bene l'angolatura con relativo Decoder Tivù Sat) che già da Giugno quando partirà questo progetto permetterà di vedere tutti i Mux Nazionali; l'unico aspetto negativo è caratterizzato dal fatto che magari in quella Zona non coperta dal DTT e quindi con relativo utilizzo della Tivù Sat non tutti i Mux Regionali e Locali sono garantiti (infatti per le Tv Regionali e Locali è facoltativo aderire o meno a questo Progetto); anche se comunque sono presenti anche numerose Emittenti straniere ed Italiane che già sono presenti anche sul Sat.

Quindi in sintesi questo progetto Tivù Sat è efficace solo nelle Zone isolate o per chi non vuole aspettare ancora magari date di Switch - Off troppo lontane, ma per chi risulterà coperto e raggiungibile e chi avrà pazienza di aspettare è inutile che prenda in considerazione questo Progetto; comunque tutto dipende da quello che volete vedere.

Spero di esserti stato utile, e se qualche altro utente vuole liberamente replicare può liberamente farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso