Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena sarà possibile vedrò di effettuare dei test sulla CAM e sulla scheda Tivù :)

In ogni caso non ci dovrebbero essere grossi problemi,forse qualche avviso di inserimento tessera diversa da quelle richieste :)

ERCOLINO ha scritto:
Appena sarà possibile vedrò di effettuare dei test sulla CAM e sulla scheda Tivù :)

In ogni caso non ci dovrebbero essere grossi problemi,forse qualche avviso di inserimento tessera diversa da quelle richieste :)
ok grazie allora! :D

visto che ci sono, chiedo: le Smarcam adesso le vendono separatamente o ancora solo in bundle con un televisore abilitato?e la Samsung Cam non è altro che una diversa versione della Smarcam ma funziona come l'altra?

Ultima modifica:
Le cam le fabbrica un solo produttore e poi vengono rimarchiate Samsung, Panasonic e penso altro, quindi non cambia niente e le puoi trovare anche senza televisione da comprare assieme.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Le cam le fabbrica un solo produttore e poi vengono rimarchiate Samsung, Panasonic e penso altro, quindi non cambia niente e le puoi trovare anche senza televisione da comprare assieme.

grazie tante.

Astrix ha scritto:
ok, io però fremo dalla voglia di sapere se potrò sfruttare il mio decoder sat CI...non ho per niente voglia di prendere un decoder sat per tivù apposito. sento parlare della possibilità di sfruttare la Smart Cam, ma finora sono solo voci di corridoio.

ed io che speravo di inserire questa bella card nel mio c.t. 2500plus e vedere in un bouquet satellitare tutti i canali di tivùsat ma temo che non sarà così.

la speranza è l'ultima a morire.:D :D

ciao.

comunque non vedo l'ora :) Finalmente anche dall'estero dove mi sono trasferito, potrò vedere tutti i canali italiani (compresi La7 , MTV e Rai4) senza dovermi abbonare a Sky :D

Astrix ha scritto:
tivù sat è figlio di tivù, non è che siano due cose completamente slegate eh!
se davvero la data di giugno sarà rispettata come data di partenza di Tivù sat trovo che i tempi siano maturi per cominciare a far sapere in modo ufficiale la data di partenza, i decoder compatibili...almeno qualcuna di queste notizie credo che sia ora di farla uscire! a giugno (se sarà rispettata come data, cosa di cui comincio a dubitare) mancano due mesi e mezzo eh, mica 6 mesi o un anno!

:violent5:

cmq tutti torti non hai..:D

marcolino ha scritto:
che c'è da spiegare scusa?

:) Tivù è l'insieme dei canali digitali terrestri gratuiti ricevibili appunto col digitale terrestre. Tivu Sat sono gli stessi canali gratuiti, ripetuti via satellite per le zone non coperte o coperte male dalla ricezione terrestre.

Per Tivu ti serve un decoder terrestre, per TivuSat un decoder satellitare con relativa smart card.

si ma non è chiaro se per vedere Tivù (sul DTT) serve o no una smart card ?

Non so cosa sia, ma qualcosa mi fa venire in mente la telenovela dell'HD di SKY italia.:D

ERCOLINO ha scritto:
I decoder sono in fase di preparazione e a breve verrano sottoposti ai vari test ;)

Io non ho capito una cosa, con la nascita di tivusat per vedere i canali che ne faranno parte sara necessario avvere la card, o questa serve solo per poter vedere i programmi che verrano criptati per non essere visibili all'estero?

Grazie

@ Icarosat

Per ricevere Tivù sul DTT non servirà alcuna card, i canali saranno in chiaro esattamente come adesso.

sergio1989 ha scritto:
Io non ho capito una cosa, con la nascita di tivusat per vedere i canali che ne faranno parte sara necessario avvere la card, o questa serve solo per poter vedere i programmi che verrano criptati per non essere visibili all'estero?

Grazie

Solo per criptare i programmi che non hanno i diritti.
La piattaforma è prevalentemente free.

ciao

prana3139 ha scritto:
Solo per criptare i programmi che non hanno i diritti.
La piattaforma è prevalentemente free.

ciao
a dir la verità questo punto non è stato ancora chiarito. ecco: questa è un'altra delle cose che dovrebbere cominciare a far sapere in modo ufficiale. Con Tivù sat le reti saranno criptate integralmente o continuerà lo standard ibrido free-criptato attuale? per ora ufficialmente non si sa niente.

Dipende da cosa decideranno ed al momento non è stato ancora deciso ;)

Astrix ha scritto:
Con Tivù sat le reti saranno criptate integralmente o continuerà lo standard ibrido free-criptato attuale? per ora ufficialmente non si sa niente.
Ho idea che non l'abbiano ancora deciso...:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso