Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
E' una bestialità eccome :D :lol:

Non c'è nessun lancio di satelliti per HOT BIRD :) ;)
Non essendomi documentato di eventuali lanci da parte di Eutelsat, avevo appositamente scritto "in linea di massima" ed il resto del mio commento era assolutamente generale...

alla fine di tutta questa storia io credo che tvsat non nascerà ...che la rai si metterà d'accordo con sky per rai4 su sat e vissero tutti felici e contenti.solo l'idea di un altro decoder...di un'altra card...di un'altra calata...ma siamo matti?io mi sono rotto:mad:

Nessuno impone di comprare il decoder di Tivù, se non va di mettere un altro decoder in cascata la scelta è semplice: aspettare di essere coperti per via DTT e quindi sfruttare il sintonizzatore integrato che ormai tutti i televisori hanno. Libera scelta dell' utente, così come è una libera scelta di abbonarsi o meno ad una pay tv che ha un decoder proprietario.

Gpp ha scritto:
Nessuno impone di comprare il decoder di Tivù.
ma scherzi?io non vedo (se non avessi il sat) mediaset e rai.non sono coperto dal dtt(nel 2012?forse)e secondo te non sarei costretto?
comunque ribadisco che secondo me(per fortuna) non se ne farà nulla...una bolla di sapone e via.

Non scherzo, ma se proprio non vuoi mettere un altro scatolotto (cosa legittima, non si discute) l' alternativa è quella di attendere di essere coperto per via terrestre o di disdire l' abbonamento a Sky. Diversamente non ti resta che avere la pazienza di mettere un altro decoder, ma non vedo perché debbano essere quelli di Tivù S.r.l ad adattarsi a sky e non viceversa. Comunque non so da cosa derivi questa sicurezza sul fatto che non si farà, se leggi qualche post indietro ci sono già i test dei ricevitori di Tivù Sat, quindi! :)

lucio56 ha scritto:
alla fine di tutta questa storia io credo che tvsat non nascerà ...che la rai si metterà d'accordo con sky per rai4 su sat e vissero tutti felici e contenti.solo l'idea di un altro decoder...di un'altra card...di un'altra calata...ma siamo matti?io mi sono rotto:mad:

boooommm

forse solo tu saresti felice e contento di un simile orrore...nessuno ti obbliga come e' stato gia' detto ad essere abbonato a sky e a tenerti quello schifo di decoder che danno.C'e' molta piu' gente che non e' abbonata a sky e paga regolarmente il canone pur non vedendo la tv analogica...tivusat nasce per loro principalmente.
Ad ogni modo non credo ti servirebbe una seconda calata...a seconda del tipo di decoder che potresti utilizzare per tivusat potresti metterlo semplicemente in cascata.

ERCOLINO ha scritto:
E' una bestialità eccome :D :lol:

Non c'è nessun lancio di satelliti per HOT BIRD :) ;)

Ercolino non ti sei documentato abbastanza :)
Ariane 5 ECA lancerà il nuovo TIVUSAT BIRD :) e lo posizionerà a 12.7° o 13.3°...da concordare :)

AK47 ha scritto:
Ad ogni modo non credo ti servirebbe una seconda calata...a seconda del tipo di decoder che potresti utilizzare per tivusat potresti metterlo semplicemente in cascata.
ah...certo ma qualcosa mi dice che i decoder per tivusat avranno solo un ingresso ma non l'uscita...

lucio56 ha scritto:
ah...certo ma qualcosa mi dice che i decoder per tivusat avranno solo un ingresso ma non l'uscita...

come gli skybox del resto...ma dimentichi che per tivusat potrai utlizzare la cam e quindi comprare qualsiasi decoder common interface dotato anche di uscita ;)

Questo non è detto, tieni presente che non è stato precisato che tipo di ricevitori verranno costruiti per la piattaforma.

Tuner ha scritto:
C'è anche un altro problema, ovvero che Eutelsat, in realtà, non lancia un tubo.
[OT]
Beh, questa parte mi sembrava ovvia ;)
Avrei dovuto scrivere: "Almeno fino al 2011, per conto di Eutelsat non sono previsti nuovi lanci ..." :D

Gpp ha scritto:
Questo non è detto, tieni presente che non è stato precisato che tipo di ricevitori verranno costruiti per la piattaforma.

cosa non e' detto?Ercolino ha detto che al 99% la cam del dtt supportera' Tivusat indi per cui bastera' comprare un decode common interface che la supporti e abbia l'uscita per l'antenna per mettersi in cascata con lo skybox.
Se poi anche i decoder di tivusat avranno l'uscita per l'antenna tanto di quadagnato.

Sinceramente questo aspetto mi era sfuggito, mi sono perso qualche news allora in quanto pensavo che ancora non fosse chiaro se potremo usare la cam. Scusate!

Gpp ha scritto:
Sinceramente questo aspetto mi era sfuggito, mi sono perso qualche news allora in quanto pensavo che ancora non fosse chiaro se potremo usare la cam. Scusate!

l'ufficialita' ancora non c'e'...infatti Ercolino si e' trincerato dietro un diplomatico 99% ma visto che finora quando ha detto qualcosa si e' poi realizzato credo dovremmo credergli anche questa volta.L'unica variabile e' la cam stessa...che siccome fa un po' le bizze con i televisori non possiamo escluderlo le faccia anche con i decoder.....ma di sicuro su qualche dec gia' funziona(alcuni ci guardano cartapiu' via satellite) ;)

Gpp ha scritto:
........ aspettare di essere coperti per via DTT e quindi sfruttare il sintonizzatore integrato che ormai tutti i televisori hanno. Libera scelta dell' utente, così come è una libera scelta di abbonarsi o meno ad una pay tv che ha un decoder proprietario.
Pensa che io sto ancora aspettando di essere coperto dall'adsl......

alessandro296 ha scritto:
Pensa che io sto ancora aspettando di essere coperto dall'adsl......

questo e' un altro tipo di problema...ben piu' grave direi!

una informazione..magari l'avete già scritta ma 1800 pagine sono lunghe da leggere :D
i canali in chiaro ( ard zfd super tennis, abu dhabi sports, eccetra) saranno ricevibili con il nuovo decoder di tivù sat???
inoltre...supertennis non potrebbe criptare i suoi eventi futuri in nagra??almeno in italia lo vedono tutti e nn solo gli abbonati sky ....

presumibilmente la risposta sara' si a entrambe le domande..pero' ancora non vi e' certezza..su questo fronte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso