Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
darkmoon ha scritto:
spero questo non si verifi mai

Guarda che SKY non ha alcun interesse a creare canali FTA o comunque generalisti: per quelli basta e avanza l'offerta attuale e potenziarla significherebbe depotenziare la sua offerta PAY.

aristocle ha scritto:
Guarda che SKY non ha alcun interesse a creare canali FTA o comunque generalisti: per quelli basta e avanza l'offerta attuale e potenziarla significherebbe depotenziare la sua offerta PAY.
Bè, SkyUno sta prendendo proprio una deriva generalista.
Scommetti che da luglio passa sul 101?:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

io,in previsione dell'avvento di tivusat e della quasi certa certa compatibilita' tra la Samsung Cam per il DTT e Tivusat,vorrei chiedere ai moderatori dove e' possibile aprire una discussione in cui raccogliere le testimonianze di coloro che hanno provato questa cam sui vari decoder common interface(per vedere gallery o Cartapiu')per cominciare a stilare un elenco di compatibilita'.
grazie

che vuoi testare....i gallery pare che siano scomparsi da 5w...

Credo che possa andare bene al sezione DTT Ricevitori. Però i Mod saranno più attendibili.

P.s. Mi pare un po' presto per parlare di compatibilità in vista di Tivù Sat, non si sa nulla di ufficiale.

Gpp ha scritto:
P.s. Mi pare un po' presto per parlare di compatibilità in vista di Tivù Sat, non si
sa nulla di ufficiale.

Quoto, si rischia di creare più confusione che altro
Purtroppo fino a che non ci saranno le dichiarazioni ufficiali e, magari, le prime prove tecniche di trasmissione non si potranno fare degli elenchi di dec compatibili

aristocle ha scritto:

quello che avevo scritto non si riferiva a questo ( perchè sky non crearà mai canali in chiaro '' mica è scema '' )
mi riferivo al fatto che sky sta cercando di prendere più ''personaggi'' dalla rai per portarli a sè

liebherr ha scritto:
che vuoi testare....i gallery pare che siano scomparsi da 5w...

non mi sono spiegato bene forse....non me ne frega niente dei gallery in se',vorrei sapere se e' possibile avere la testimonianza di chi ha fatto funzionare la cam sui decoder satellitari(con gallery o con cartapiu') e che modello sono.
Dato che Ercolino ha detto che al 99% sara' compatibile con tivusat cominciare a raccogliere i modelli su cui ha gia' funzionato e quindi probabilmente potrebbe continuare a funzionare mi pare una operazione "lungimirante".
E' evidente che nel topic andrebbero fatte tutte le premesse del caso. :evil5:

Hai capito male la risposta: i segnali dei trasponder che trasmettono i canali Mediaset via sat non sono piu' ricevibili con decoder normali quindi non si puo' provare niente, gli esperimenti furono fatti quando si potevano ancora ricevere.

Quindi e' inutile aprire altre discussioni, quando si sapranno cose concrete i mod di questa sezione le metteranno in evidenza per tutti.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Hai capito male la risposta: i segnali dei trasponder che trasmettono i canali Mediaset via sat non sono piu' ricevibili con decoder normali quindi non si puo' provare niente, gli esperimenti furono fatti quando si potevano ancora ricevere.

Quindi e' inutile aprire altre discussioni, quando si sapranno cose concrete i mod di questa sezione le metteranno in evidenza per tutti.

Ciao ciao ;) ;)

scusa ma veramente chi non ha capito mi sa che sei tu......sai che con la cam del dtt messa su un decoder sat si puo' ancora vedere Dahlia(ovviamente puntando 12.5w)??Quindi a parte il fatto che gli esperimenti si possono fare ancora oggi io volevo sapere chi aveva fatto la prova e su quale decoder sat funziona o ha funzionato la CAM che al 99% sara' compatibile con Tivusat.
Sull'opportunita' o meno del topic e' giusto che decida lo staff..infatti il primo post mio al riguardo voleva essere di "sondaggio" sulla possibilita' di un'apertura del suddetto.

Scusami ma non e' la prima volta che rispondi in maniera errata ai miei post non capisco se lo fai apposta.

I canali di Dahlia saranno pure ricevibili ma quello che chiedevi era a proposito di Mediaset Premium e ti hanno gia risposto che si potevano vedere certi canali ma non tutti visto che le partite non erano visibili se non ricordo male.

Quindi la risposta alla tua domanda e' che i test hanno funzionato in parte se non puoi vedere tutto. In ogni caso una cosa sono stati i segnali per i ponti radio via sat per Mediaset Premium e un altra e' tivusat.

Da quando e' stata aperta questa discussione il 99% di messaggi sono senza fondamento visto che nessuno sa come sara' possibile ricevere il segnale, se solo con i decoder appositi o con CAM differenti ma questo non si sa ancora.

Mi sembra che non ci sia niente da aggiungere a quanto detto prima.

Ciao ciao ;) ;)

AK47 ha scritto:
io,in previsione dell'avvento di tivusat e della quasi certa certa compatibilita' tra la Samsung Cam per il DTT e Tivusat,vorrei chiedere ai moderatori dove e' possibile aprire una discussione in cui raccogliere le testimonianze di coloro che hanno provato questa cam sui vari decoder common interface(per vedere gallery o Cartapiu')per cominciare a stilare un elenco di compatibilita'.
grazie

evidentemente non hai letto il post...te lo riquoto,guarda in grassetto che c'e' scritto(dalhia e' l'exCartapiu').
E se leggi bene capisci il senso della discussione che non e' vedere gallery o dahlia ma sapere da chi li ha visti(o li vede ancora nel caso di Dahlia) con che decoder l'ha fatto( o lo fa) per sapere piu' o meno quali sono compatibili con la cam samsung.

BeRsErK ha scritto:
in sintesi AK47 sta proponendo una lista di decoder satellitari compatbili con la SMARCAM per un eventuale futuro utilizzo con TIVUSAT

ciao a tutti
:)

esatto...l'intento mio e' raccogliere piu' info possibili da chi ha fatto uso della cam su dec satellitari e sapere piu' o meno come andava,se c'erano problemi,etc.successivamente ed eventualmente cominciare a stilare un elenco di quali sono i decoder che presumibilmente potrebbero digerirla.
Il topic avrebbe anche una certa utilita' per coloro che sono costretti a comprare un decoder in questo periodo e non vogliono ritrovarsi con uno scatolotto inutilizzabile ai fini della visione di tivusat.
E' altresi' ovvio che qualora ci fossero abbastanza modelli per fare un elenco ci sarebbero tutti gli avvertimenti(che non si tratta di un elenco ufficiale,che da caso a caso potrebbero esserci problemi,differenze,etc.)per evitare che qualcuno possa fraintendere il senso del topic stesso.

AK47 ha scritto:
non mi sono spiegato bene forse....non me ne frega niente dei gallery in se',vorrei sapere se e' possibile avere la testimonianza di chi ha fatto funzionare la cam sui decoder satellitari(con gallery o con cartapiu') e che modello sono.
Dato che Ercolino ha detto che al 99% sara' compatibile con tivusat cominciare a raccogliere i modelli su cui ha gia' funzionato e quindi probabilmente potrebbe continuare a funzionare mi pare una operazione "lungimirante".
E' evidente che nel topic andrebbero fatte tutte le premesse del caso. :evil5:

ho capito ma per testarla occorre avere un sagnale digitale satellitare da dargli in pasto e ad ora resta solo Dahlia

comunque concordo anche io è tutto ancora prematuro..intanto aspettiamo i segnali e le card :D

Se avete pazienza al momento giusto ,vi darò io tutte le info ,visto che seguo la cosa da molto vicino ;)

ERCOLINO ha scritto:
Se avete pazienza al momento giusto ,vi darò io tutte le info ,visto che seguo la cosa da molto vicino ;)

E il momento giusto quando sarà all'incirca?
I primi di giugno? :D
Più che altro, sarebbe utile da sapere per evitare domande trite e ritrite.

Comunque, visto che non ne avete parlato prima, credo che molto probabilmente un decoder come il Combo Humax 9000 MHP sia perfettamente compatibile per Tivù Sat.

ERCOLINO ha scritto:

In effetti le mie idee sono ancora un pò confuse. In questa discussione prima si sosteneva che Tivù sarebbe stata trasmessa solo via satellite, poi, leggendo anche i comunicati ufficiali, pare che sarà trasmessa pure in dtt. Sono una mosca bianca alla quale non interessa il satellite, mi farebbe molto comodo invece la copertura totale del mio comune (in sardegna) dove abbiamo solo il ripetitore rai e quindi riceviamo solo i canali rai. Non capisco l'urgenza di trasmetterla via satellite dal 1 giugno, perchè non si preoccupano della nostra regione che è passata al dtt da novembre e abbiamo tanti problemi?
Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso