Siccome i fessi molto raramente arrivano ad occupare certe posizioni, la panzana che fosse indispensabile un decoder proprietario per sconfiggere i pirati era una scusa concordata...
Del resto, tutti i rinvii sui pronunciamenti di AGCOM non c'entrano nulla con le chiavi del seca2 già dismesso e la scomparsa della legge sul decoder unico è servita solo a non far conndannare SKY, che quella legge aveva violato per anni, obbligando nel frattempo tutti, cioè più di 1 mln di abbonati (con la compiacenza di chi avrebbe dovuto impedirglielo) a munirsi del "suo" decoder per continuare a sfruttare l'abbonamento.
La lotta ai pirati del seca2 era invece lo specchietto per le allodole usato, in combinazione al decoder gratis*, per il popolino che pagava l'abbonamento ma schiumava di rabbia al pensiero che milioni di persone (inesistenti, almeno in tale quantità) vedessero gratis.
Qualcuno è ancora convinto della panzana "pirati", peccato che il problema sia scomparso, o, per meglio dire, che non ci sia mai stato, quantomeno per gli altri providers che usano quella codifica.

Col decoder proprietario SKY si è anche appropriata del mercato decoder, rifilando (a pagamento) a milioni di abbonati scatolette di mediocre qualità (essì, perche i decoder gratis* sono stati tutti (stra) pagati in modo occulto, con la cifra spalmata per anni negli abbonamenti)
Scatolette utili solo agli scopi monopolisti del gestore, ad es. per avere il controllo sull'accesso ai canali, vincolare la numerazione, avere l'opprtunità di far pagare funzioni (es PVR) come se fossero servizi.
liebherr ha scritto:
hanno diffuso a piene mani le chiavi del seca 2 che usavano allora per far credere ai fessi delle nostre autorità che era necessario imporre il loro decoder..