aristocle
Digital-Forum Gold Master
ERCOLINO ha scritto:Se ti riferisci a Rai Africa è codificata in Nagravision Merlin (Seca + Nagravision)
Ciao, ma non si chiama Nagravision Aladin (versione 3)?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Se ti riferisci a Rai Africa è codificata in Nagravision Merlin (Seca + Nagravision)
Per la cronaca anche gli altri canali del transponder sono codificati con la stessa codifica di Rai Africa.. solo che in piu' sono in simulcrypt con il seca1ERCOLINO ha scritto:Se ti riferisci a Rai Africa è codificata in Nagravision Merlin (Seca + Nagravision)
ERCOLINO ha scritto:Che presto sparirà![]()
ciumbuntu ha scritto:è ora di vendere il mio illusion![]()
AK47 ha scritto:ci sono un bel po' di decoder da vendere...bisogna vedere dove troviamo i "polli" che se li comprano!
ERCOLINO ha scritto:Merlin
Come ricordavo sopra Mediaset quando cripta usa Seca2 (da anni), e sul suo canale "Test" ha attivato da ieri una seconda codifica che è Nagravision (non so che versione sia ma non è seca-compatibile ) che è un test di Tivusat come confermato da ercolino sopra.aristocle ha scritto:Confermo, sembrerebbe che in ordine siano stati:
Nagravision
Nagravision Carmageddon (Nagra+Irdeto)
Nagravision 2 - Aladin
Nagravision 3 - Merlin (Nagra+Seca)
Quindi:
Nagra 3 usato dalla RAI
Mediaset e Tivù cosa usano?
ERCOLINO ha scritto:E' la stessa del DTT.
E' una codifica Nagravision particolare![]()
ERCOLINO ha scritto:Rai Africa è in Merlin
Io sapevo che il Merlin è 0x1801, 0x0100 lo dovrebbe usare il Seca3 (che non ho ancora capito se è la stessa cosa che dire Nagra 3).S7efano ha scritto:usa CA id 0100 perche è proprio quello (nn solo) che la rende seca-compatibile![]()
aristocle ha scritto:Io sapevo che il Merlin è 0x1801. Ad ogni modo Progdvb attualmente riporta questi dati, di più non so dirti:
![]()
Bucata anche dai topi!ERCOLINO ha scritto:Viene vista come Seca![]()
La versione 1, peraltro in via limitata: basta rimappare le schede.Progressive ha scritto:Bucata anche dai topi!![]()
Questo non si può smentire, ma in questo ultimo scorcio di tempo, la situazione ha una valenza ben diversa, perché non si tratta dei soliti partiti politici che usano la Rai.AK47 ha scritto:1)In rai si sono fatti sempre giochi politici da prima che il maggiore azionista di Mediaset scendesse in politica.....basta vedere i cognomi che girano in rai da 50 anni a questa parte e lo sperpero di soldi che e' stato sempre fatto da tutti i cda di qualsiasi colore politico.
AK47 ha scritto:2)Ancora con questa storia dei canali a pagamento su tivusat????Ma non l'avete capito che anche volendo prima del 2011 non ci possono andare??E in ogni caso dato che il traino e' il calcio e senza i diritti di quello non si va da nessuna parte...la battaglia sara' tra piattaforme(sat vs Dtt).
Ma io, infatti, questa cosa l’ho scritta all’inizio del mio post.Ganzarolli ha scritto:Quando leggo certe cose rimango basito
In Italia sono 5 anni che abbiamo il monopolio assoluto del sat, che ci ha costretto a buttare i nostri decoder CI e/o ad abbonarci a Sky per poter ricevere correttamente la Rai di cui già si paga il canone, e adesso che tutta questa porcata stà per essere risolta, c'è chi sostiene che la risoluzione della porcata danneggia gli utenti?
I miei ragionamenti e quanto è stato scritto da me e poi citato si riferivano ad altro. E poi, mica sto parlando della prossima estate; stavo cercando di capire i possibili scenari futuri, dal 2012 in poi…EliseO ha scritto:C’è da condividere il fatto che quello che si vuole fare adesso con TIVUSAT, doveva essere fatto già da parecchi anni, consentendo a tutti i pagatori della tassa di possesso/canone RAI e che non erano serviti decentemente con apparati terrestri, di poter usufruire via satellite, senza alcun programma criptato, dei canali Rai, e non concedere questa possibilità solo agli abbonati ad una pay-tv di un’azienda privata.