Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo che hanno aperto diverse pagine nel sito di tivù, ma è curiosa quella dedicata al sat. Scrivono di decoder abilitato e smartcard come se esistessero da secoli e tutti sapessero dove trovarli. Mi sono persa qualcosa?

http://www.tivu.tv/aiuto/domande-frequenti/tivu-sat.aspx

Ciao.

P.S. il numero unico per l'attivazione è a pagamento ;)

Ultima modifica:
Fanno dei test su alcuni trasponder, per ora ovviamente non c'è niente da memorizzare con il decoder.

Per quanto riguarda smartcard, decoder ecc. non è uscito nulla, si sanno solo pochissime cose e alcune le sappiamo noi solo perché le ha dette Ercolino in via del tutto "eccezionale".

Gpp ha scritto:
Fanno dei test su alcuni trasponder, per ora ovviamente non c'è niente da memorizzare con il decoder.

Per quanto riguarda smartcard, decoder ecc. non è uscito nulla, si sanno solo pochissime cose e alcune le sappiamo noi solo perché le ha dette Ercolino in via del tutto "eccezionale".
ma sul satellite si troverà come canale:" TIVU SAT?"
Praticamente intendo dire quando si va alla ricerca della piattaforma satellitare sui decoder.

Potrebbe anche darsi che metteranno un nome identificativo della piattaforma, però per adesso non c'è nulla. Come ti dicevo stanno solo facendo prove.

claudiuzzo ha scritto:
ma sul satellite si troverà come canale:" TIVU SAT?"
Praticamente intendo dire quando si va alla ricerca della piattaforma satellitare sui decoder.

I decoder di Tivusat automaticamente memorizzeranno i canali della piattaforma tivusat e ci sarà sempre la funzione LCN per l'ordinamento automatico dei canali.

ERCOLINO ha scritto:
I decoder di Tivusat automaticamente memorizzeranno i canali della piattaforma tivusat e ci sarà sempre la funzione LCN per l'ordinamento automatico dei canali.

Sì, ma qui stiamo dimenticando una cosa importantissima: su HB ci sono migliaia di canali.
In DTT si può parlare di centinaia, e comunque anche le reti locali tendono a usare la LCN.
Anche se si ordinano i 40/50 canali della piattaforma, con gli altri come facciamo?
Se questi decoder non hanno la USB, la RS232 o un ordinamento totale dei canali siamo fregati !:(

Ma sicuramente usciranno dei setting e o via usb o seriale sarà possibile inserirli.

Potrebbero essere inseriti in una sezione come "Gi altri canali" con numerazione più alta di quelli italiani.

Gpp ha scritto:
Potrebbero essere inseriti in una sezione come "Gi altri canali" con numerazione più alta di quelli italiani.

Sicuramente è un'idea, ma resta il problema di come gestirli..ricordo che parliamo di migliaia di canali :(

Hai per caso notizie di come viene gestito il tutto nei casi esteri come FreeSat o TNTSat?

Non saprei Airstocle, ma presumo che alla fine verranno impostati solo i canali più interessanti, lasciando alla pazienza e alla voglia di chi ha un minimo di dimiestichezza con i decoder il compito di impostare tutti gli altri.

non credo sia un gran problema...gestire i tanti canali sat...sperando che siano decoder "normali" si possono togliere trasponder che non interessano e che non si vedono e idem dopo una ricerca cancellare interi trasponder lasciado magari solo qualche canale deselezionandolo

l'importante è che diano la card e che magari escano firm in grado di far leggere la scheda di Tivù sui tanti decoder e cam già in circolazione..per cui il nostro amico ak47 può tenersi il suo Illusion :D

X Ercolino

ERCOLINO ha scritto:
Io ho un humax combo 9000, con questo decoder posso vedere la piattaforma tivu sat? In sostanza posso fare a meno di comprare il decoder di tivusat in attesa che arrivi il I semestre 2011 data dello S.O?
Ciao............

liebherr ha scritto:
l'importante è che diano la card e che magari escano firm in grado di far leggere la scheda di Tivù sui tanti decoder e cam già in circolazione..per cui il nostro amico ak47 può tenersi il suo Illusion :D

...Ed io il mio Dreambox ;)
Comunque temo la cosa sia complicata stravolta la versione di Nagra di TivuSat è usata solo in Italia e gli sviluppatori di emulatori credo sian tutti stranieri... e poi la "scena" è molto più moscia rispetto a un paio di anni fa :icon_rolleyes:
Manco un emulatore per ND*3 che non fonda la card son riusciti a far uscire... quello che non la brucia non aggiorna :eusa_wall:

claudiuzzo ha scritto:
Io ho un humax combo 9000, con questo decoder posso vedere la piattaforma tivu sat? In sostanza posso fare a meno di comprare il decoder di tivusat in attesa che arrivi il I semestre 2011 data dello S.O?
Ciao............

In linea di massima non dovrebbe avere problemi ,ma bisogna provare per sapere esattamente ;)

ma ufficialmente ci sarà qualcosa per i decoder CI?? ok dovrebbe andare la CAM..però ercolino dice che non verrà mai resa ufficiale sta cosa

Faranno allora un nuovo adesivo per la CAM?? o è loro intenzione spingere verso un parco decoder sat nuovo con i bollini etc?

ERCOLINO ha scritto:
In linea di massima non dovrebbe avere problemi ,ma bisogna provare per sapere esattamente ;)
hanno voluto il combo per fare i test ancora non sisa nulla di preciso?:eusa_whistle:
Scusa Ercole, e per il mediabox della jeppsen il 3hd ci sono novità in merito alla visione con questo decoder di tivu sat?
Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso