Spero che la cambino molto presto questa mentalità

Hanno in mano un discreto potenziale, spero sappiano usarlo adeguatamente.
Mi dispiace magari passare per polemico: non sono di quelli che pensano "pago il canone" allora ho diritto a qualsiasi cosa (anzi tutt'altro)...oppure non sono di quelli che devono sempre trovare la critica a tutto.
Però ormai è da un pò di tempo che ci vendono tv in 16:9 HD ready poi full HD e via dicendo....e le emittenti, per mille motivazioni e problemi, iniziano da poco ad offrirci qualcosa in 16:9 e l'HD, allo stato attuale è praticamente esclusiva di sky (come ho già detto non sono così soddisfatto della qualità video sky, ma alle fine sempre meglio di nulla, quindi me la tengo).... Forse è stata colpa "nostra" a comprare materiali più "innovativi" rispetto a quello che possono offrirci?? Forse...
Tivù sat pensavo fosse la rivoluzione (o scappatoia in termini di tempo dei vari switch) agli innumerevoli problemi del DTT....e invece almeno ad oggi, se tutto quello che è stato detto sarà confermato, ci troviamo una potenziale Ferrari sottoutilizzata invece per andare solamente a fare la spesa a 200 mt da casa....
L'unica nota polemica è sempre quella del mio stupido esempio: perchè tra pochi giorni nel piemonte occidentale vedranno rai test HD mentre nel paesino di montagna del piemonte occidentale che non riescono a coprire mi danno tivù sat senza l'offerta HD che ha il resto del territorio che sta switchando ?? Gli costava tanto?
Ora basta inizio a delirare