Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fano ha scritto:
Per quanto riguarda la futura (ed eventuale) Mediaset Premium Sat visto che usano Nagra come Tivù Sat immagino che le card che venderanno avranno le chiavi di Tivù Sat già dentro... quindi uno non dovrà rinunciare a Dahlia (o a qualunque altre pay-tv sat in Irdeto!) e potrà avere tutte e tre: Tivù, MP Sat e Dahlia Sat...

Chissà se le nuovissime card senza scadenza che spediranno a giorni saranno così accessoriate...
Spero che non siamo OT.

fano ha scritto:
Se i cardreader sono intelligenti almeno la metà di quelli di un dreambox non è che uno è Nagra e l'altro Irdeto, liebherr, sono entrambi abilitati ad usare ambedue le codifiche... a seconda della card usata passano da Nagra ad Irdeto... e se aggiungeranno il supporto a Conax ambedue saranno abilitati anche a Conax!
Mica penserai che per aggiungere il Conax serva poi un altro orifizio, vero :badgrin:?

Per quanto riguarda la futura (ed eventuale) Mediaset Premium Sat visto che usano Nagra come Tivù Sat immagino che le card che venderanno avranno le chiavi di Tivù Sat già dentro... quindi uno non dovrà rinunciare a Dahlia (o a qualunque altre pay-tv sat in Irdeto!) e potrà avere tutte e tre: Tivù, MP Sat e Dahlia Sat...

ok per i card reader ovviamente concordo e siamo arrivati ad un pto preciso avrà due lettori di card e il decoder implementerà due codifiche sul modello di quelli terrestri

Resta però da precisare che Dahlia non è parte di TivùSat..semmai c'è telecom con il 4% ma l'attività pay tv l'ha ceduta a dahlia che appunto non entra minimamente nel progetto tivùsat per cui continua a non tornarmi che implementino d subito e non con aggiornamento eventuale a posteriori sto irdeto

E poi se dahlia entrasse in tivù potrebbe usare anche lei il nagra

Non resta che l'irdeto evidentemente caro alla rai ce lo mettano per una nascente offerta pay della rai ;) altrimenti è un mistero fitto

Boothby ha scritto:
Se, come è ragionevole supporre, sarà l'azienda Tivù a decidere quali codifiche verranno (eventualmente) aggiunte, l'approdo di paytv terze sarà comunque soggetto ad approvazione di Rai e Mediaset.

si ma questo discorso ha un pto debole ossia i decoder stavolta li comprano i cittadini mica è come sky che sono suoi..ergo se una tv volesse accedere ai decoder d tivùsat ma non vuole averci nulla a che fare potrebbe molto facilmente ottenere da chi di dovere questa facoltà

Per paradosso potrebbe farlo pure sky...i decoder sono dei cittadini io sky voglio offrire la mia offerta su questi decoder ma non voglio avere nulla a che fare con tivùsat visto che siamo nemici...ricorre all'antitrust magari quella europea perchè quella italiana è stesa...e quasi certamente avrà ragione :D

liebherr ha scritto:
Non resta che l'irdeto evidentemente caro alla rai ce lo mettano per una nascente offerta pay della rai ;) altrimenti è un mistero fitto
Però la rai, per legge, non può fare una sua pay tv, ma può fare contenuti per una pay tv...Come ha sempre fatto prima con tele + e poi con Sky...Almeno che non cambino la legge...

ERCOLINO ha scritto:
Non do garanzie al riguardo ,ora funziona

In ogni caso se uno ha la TV la può sempre utilizzare li la CAM

Ciao ERCOLINO,

non sono tanto sicuro, mi ripeto per l'attivazione non sono tanto sicuro ch'e andra con la cam dtt, non si deve confondere il codice di ativazione e il codice di cryptage sono due cose diverse.

amitié
guy

DTTutente ha scritto:
Però la rai, per legge, non può fare una sua pay tv, ...
[semi OT]
Sento spesso fare questa affermazione ma ancora non ho trovato quale è la norma di legge che dice ciò :eusa_think:
Qualcuno ha dei riferimenti? ;)

boh....spesso vengono citate leggi e regolamenti che secondo me manco esistono!

All Music ci sarà?............................................. .....

Cari amici, visitando il sito web www.tivu.tv ho notato che fra i loghi delle varie TV manca All Music ma ci sarà oppure no su questa piattaforma?

Se ti riferisci a Tivù Sat, All Music trasmette già da anni in chiaro su Hotbird per conto suo.

Boothby ha scritto:
Se ti riferisci a Tivù Sat, All Music trasmette già da anni in chiaro su Hotbird per conto suo.

Ok molto bene e su Tivù Sat sarà presente tutto il suo Mux terrestre oppure no?

Corry744 ha scritto:
Ok molto bene e su Tivù Sat sarà presente tutto il suo Mux terrestre oppure no?
Suppongo di no, il gruppo l'Espresso sta tagliando i costi destinati al settore TV, quindi non credo s'impegneranno ad acquistare ulteriore spazio.

blino ha scritto:
[semi OT]
Sento spesso fare questa affermazione ma ancora non ho trovato quale è la norma di legge che dice ciò :eusa_think:
Qualcuno ha dei riferimenti? ;)
Esiste la normativa, qualche giorno fa l'ha anche postata GIOSCO...;)

Il mux ALLMUSIC sul digitale terrestre è composto da:

TV
All Music
Repubblica Tv
France 24
Second Tv

RADIO
Radio Deejay
Radio Capital
M2O

Mancano solo RepubblicaTV e SecondTV per avere TUTTO il mux sul satellite... ;)

Io mi preoccupo per la mancanza di QOOB.tv, SPORTITALIA, SPORTITALIA24, i tre canali CLASS, BONSAI.tv (ottima!!! ;) ) e RETECAPRISPORT... spero di trovarli tutti su TIVUSAT! :icon_cool:

Ultima modifica:
altri dubbi, secondo voi questi canali entreranno in TIVUSAT?

RTL102.5.tv

SUPERTENNIS.tv

CANALE ITALIA

RETECAPRI

RADIO RADIO TV

E'TV ROMAGNA (con il canale sport e oplà)

TELELOMBARDIA

sarebbero tutti canali interessanti da tenere nella EPG ufficiale...

katageo ha scritto:
altri dubbi, secondo voi questi canali entreranno in TIVUSAT?

RTL102.5.tv

SUPERTENNIS.tv

CANALE ITALIA

RETECAPRI

RADIO RADIO TV

E'TV ROMAGNA (con il canale sport e oplà)

TELELOMBARDIA

sarebbero tutti canali interessanti da tenere nella EPG ufficiale...
Tranne i due canali aggiuntivi di E'tv, tutti gli altri sono già presenti FTA su Hotbird. ;)

Penso proprio che tutti i canali FTA avranno il loro numeretto personale, d' altronde non costerebbe nuella darglielo e metterli in lista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso