• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivùsat gratis sul satellite: non credo proprio!

sasa69

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
8 Marzo 2003
Messaggi
1.539
è piu forte di me mi devo sfogare, credo che sia la sezione giusta, altrimenti gentilmente spostatela (non trovo sezione tvsat proteste)

Si è sempre sostenuto a suon di reklame, pubblicità o altro che tvsat sarebbe stata la televisione free sul satellite ma a quanto vedo tutto è tranne che gratis

vada per la card singola 18 € (ma anche qui nessuno garantisce la visione se non con i loro decoder se va bene) ma 70 € (piu o meno o forse molto di più) per la tvsatcam certificata su decoder ad hoc mi sembra esagerato!

si puo capire la samsung cam ed è logico, anzi giusto dato che trattasi di pay tv degli operatori che ne usufruiscono (chi vuole vedere deve pagare) ma tvsat cam a 70 € + decoder ad hoc mi sembra tutto tranne che gratis per una agglomerato di società che trasmettono tv esclusivamente free

ripeto canali free

praticamente se va bene tra cam e decoder ci vogliono 140 €

e nemmeno il decoder singolo che è gia caro di per se puo giustificare una visione pacchetto che deve essere gratis

ma siamo usciti da ogni ragione logica!

sono profondamente deluso da questa politica ingannevole:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Non c'è assolutamente nulla di ingannevole.
Tivùsat è gratis, non ha alcun costo di abbonamento e attivata la scheda non devi pagare nulla, ma non puoi mica pretendere però che ti paghino anche l'impianto per vederlo, quello è a tuo carico.
 
Esatto io usufruisco di tivùsat dall'agosto 2009 e posso assicurare che non c'è niente di ingannevole anzi... a differenza di molti vedo la tv senza gli squadrettamenti improvvisi del digitale terrestre, a mio giudizio insopportabili!

Per me il servizio tivù sat è promosso a pieni voti!!! Sicuramente è ancora migliorabile ma diamogli il tempo... è piccino... non ha neanche un anno di vita! ;)
 
condivido Sat Blue Eyes

Anch'io ho tivusat dall'Agosto del 2009,insomma dall'inizio delle trasmissioni via satellite di tivusat!
Sono molto soddisfatto!
Lo sarei ancor di piu' se la cam certificata tivusat,funzionasse con il Nokia 9902 pvr,mi interessa registrare i programmi quando non sono a casa.
Infatti prima di comprarla,aspetto che qualcuno la testi con un qualunque Nokia!
Nel frattempo mi godo (anche con i suoi difetti)lo Humax combo 9000 tivusat!
Saluti
 
E'una bella presa in giro...La maggior parte dei canali di Tivù Sat è da sempre visibile anche con un normalissimo decoder FTA.
Se Rai e Mediaset acquistassero tutti gli eventi per la visione anche al di fuori dei confini nazionali, Tivù Sat non servirebbe a nulla
 
si infatti per vedere i canali free perchè devo comprare il televisore?
 
Gianni ha scritto:
E'una bella presa in giro...La maggior parte dei canali di Tivù Sat è da sempre visibile anche con un normalissimo decoder FTA.
Hai detto bene. La maggior parte, non tutti. E se fai due conti vedrai che senza tivùsat non hai quasi niente.
Rai HD per esempio te lo scordi se non hai tivùsat, così come rai 4, iris, rai movie, rai 5 (da settembre), la5 (tra qualche giorno), la7, canale 5 con tutti i programmi e in buona qualità (la versione in chiaro ha diversi programmi oscurati e una qualità scandalosa), i 3 generalisti rai in widescreen, e via dicendo. I canali criptati in esclusiva per gli abbonati tivùsat sono tanti, anzi sono molti di più di quelli free.

Io ritengo sia una bella possibilità offerta a chi non è servito dal segnale digitale terrestre, specie da quando hanno messo la card sfusa a 16€ ;)
 
STARDUST ha scritto:
Hai detto bene. La maggior parte, non tutti. E se fai due conti vedrai che senza tivùsat non hai quasi niente.
Rai HD per esempio te lo scordi se non hai tivùsat, così come rai 4, iris, rai movie, rai 5 (da settembre), la5 (tra qualche giorno), la7, canale 5 con tutti i programmi e in buona qualità (la versione in chiaro ha diversi programmi oscurati e una qualità scandalosa), i 3 generalisti rai in widescreen, e via dicendo. I canali criptati in esclusiva per gli abbonati tivùsat sono tanti, anzi sono molti di più di quelli free.

Io ritengo sia una bella possibilità offerta a chi non è servito dal segnale digitale terrestre, specie da quando hanno messo la card sfusa a 16€ ;)
Si, ma se l'obiettivo è quello di trasferire l'offerta in chiaro del digitale terrestre sul sat, dovrebbe rimanere in chiaro e accessibile col decoder (SD o HD) eventualmente già in possesso dell'utente
 
Non è possibile inviare completamente in chiaro sul satellite tutto quello che viene trasmesso sul digitale terrestre. Il digitale terrestre è confinato all'Italia, il satellite invece non conosce confini, hotbird ha un raggio di copertura vastissimo e illumina tutta l'Europa.

Per questo motivo è necessario criptare l'offerta tramite apposita smartcard distribuita solo in Italia, che ti viene fornita singolarmente (se hai un decoder in grado di leggerla), con cam (se hai già un CI sd o hd che sia), o con decoder tivùsat, se non possiedi nulla. Di cosa possiamo lamentarci? Mi sembra che da qualche mese a questa parte la situazione sia migliorata di tantissimo, ricordatevi che fino a qualche mese fa era d'obbligo l'acquisto di un decoder per avere la sola card, e questo si che non era il massimo, perché in molti non ne avevano bisogno.
 
STARDUST ha scritto:
Rai HD per esempio te lo scordi se non hai tivùsat, così come rai 4, iris, rai movie, rai 5 (da settembre), la5 (tra qualche giorno), la7, canale 5 con tutti i programmi e in buona qualità (la versione in chiaro ha diversi programmi oscurati e una qualità scandalosa), i 3 generalisti rai in widescreen, e via dicendo. I canali criptati in esclusiva per gli abbonati tivùsat sono tanti, anzi sono molti di più di quelli free.

Io ritengo sia una bella possibilità offerta a chi non è servito dal segnale digitale terrestre, specie da quando hanno messo la card sfusa a 16€ ;)

Sono d'accordo su tutto, ma sulla buona qualità avrei da ridire... vogliamo menzionare rai movie, rai premium o boing per esempio?? bitrate bassi e squadrettamenti a volontà :crybaby2: Per non parlare dei decoder certificati come il telesystem e l' I-can... che chi li ha è tentato ogni giorno di buttarli dalla finestra da quanto funzionano male.... Son d'accordo che tivusat è una gran opportunità di vedere i canali rai e mediset e la 7 decriptati via satellite specie nelle aree non coperte dal ddt però potrebbero guardarci alla qualità dei prodotti che vendono e non mettere prezzi da monopolista (se la cam costasse davvero 90 € come sembra sarebbe davvero esagerato) e poi non dimentichiamoci che mancano canali importanti come i due sportitalia e mtv che per via dei contratti con sky dovremo aspettate ancora qualche anno per vederli su tivusat. Io spero che questi siano peccati di gioventù e che col tempo migliorino...
 
Quando tutti saremo passati al digitale miglioreranno tante cose.
Al momento sul satellite è buttata via preziosa banda per via dell'analogico, rai1-rai2-rai3 per l'analogico occupano quasi un transponder sano, quindi per forza di cose non rimane molta banda per gli altri canali rai.

Relativamente ai canali menzionati: rai movie non si vede male (ha dei puntini bianchi spesso ma non è un problema di banda mancante, solo di messa in onda), rai premium è in chiusura a settembre quindi non gli viene data importanza più di tanto. Boing infine è stato messo su tivùsat sfruttando 2mbps di spazio vuoto sulla frequenza 11919 di mediaset, ma ovviamente questi non sono sufficienti, un canale di media qualità deve averne minimo 4.

Chi sta in zona all digital non attinge boing dtt da quella frequenza sat ma da quelle 16apsk, quindi vedrà boing molto meglio. Non ci rimane che aspettare che tutta l'Italia al più presto venga digitalizzata. Vedrete che a quel punto molte cose cambieranno.
 
concordo con sasa , ad esempio se io volessi
l'hd , rai hd , dovrei acquistare un decoder nuovo.

Poi tra un anno o due, problemi sono inevitabili
i più inesperti chiameranno il tecnico per un nuovo lnb che è l'illuminatore
oppure altri incidenti di percorso.

A conti fatti tivù sat è fuori mercato rispetto a sky, costano entrambi
solo che sky è hd mentre tivù sat non lo è,
 
mario72 ha scritto:
concordo con sasa , ad esempio se io volessi
l'hd , rai hd , dovrei acquistare un decoder nuovo.

Poi tra un anno o due, problemi sono inevitabili
i più inesperti chiameranno il tecnico per un nuovo lnb che è l'illuminatore
oppure altri incidenti di percorso.

A conti fatti tivù sat è fuori mercato rispetto a sky, costano entrambi
solo che sky è hd mentre tivù sat non lo è,

Per sky però paghi ogni mese, per tivusat no. Il canone poi è una tassa sul possesso di apparecchi radiotelevisivi che si paga a prescindere dal possesso di una card tivusat.
 
mario72 ha scritto:
concordo con sasa , ad esempio se io volessi
l'hd , rai hd , dovrei acquistare un decoder nuovo.

Poi tra un anno o due, problemi sono inevitabili
i più inesperti chiameranno il tecnico per un nuovo lnb che è l'illuminatore
oppure altri incidenti di percorso.

A conti fatti tivù sat è fuori mercato rispetto a sky, costano entrambi
solo che sky è hd mentre tivù sat non lo è,

Se hai solo lo skybox HD è ovvio che devi prendere un altro decoder HD se vuoi vedere canali in HD,ma la colpa non è mica di tivusat, è Sky che decide cosa puoi o non puoi vedere anche tra i canali in chiaro.C' era una legge del decoder unico,ma questo è un discorso ormai trito e ritrito....
Se dobbiamo attrezzarci con decoder vari la colpa è soprattutto di Sky.

Non ho capito la questione dei problemi tra un anno o due ed il relativo nesso con tivusat;

A me tivusat è costata solo 16 € una-tantum, l'ho attivata e la uso con la diablo cam 2(che costa come la cam tivusat) e funziona benissimo , posso registrare ciò che voglio e mi permette di vedere la motogp,la formula 1,ecc senza diventare matto.Sky mi costa 516 € all' anno, mi piace ma direi che sono 2 cose non paragonabili.
 
Il canone NON E' UNA TASSA SULL'APARECCHIO perche lo paghi tutto per intiero e anche 3 volte il suo valore effettivo di TASCA TUA (mia sicuramente)
il canone rai e'Ä una tassa VIZIATA e scandalosa, per mantendere un 20% scarso di costi cui ci starebbero anche...ma un 80% per mantenere l'allegra vita MILIARDARIA di SAN'toro & compagni...

dove prende i MILIARDI la rai oltre quelli della publicita (alla pari di mediaset..certamente non di meno) ????

ma smettiamola di difenderli pure elencando le barzellete camuffate da legge.

SE fosse coem dici...io e 65 milioni di italiani PRETENDIAMO a canone pagato:
1) tv gratuitamente, visto che secondo te paghiamo una tassa di "comodato"...
2) riparazioni a totale carico della RAI
3) antennistica e qualsiasi cosa serva/dipenda....sempre a carico della RAI.

solo a questo punro ha una valenza quello che cita la legge FANDONIA...la realta e' che serve a pagare stipendi e contratti MILIARDARI ad una enorme fetta di personaggi statali PARASSITI che creano la crisi a livello mondiale..appunto perche' produzione ZERO...parassitismo invece alle stelle.

e siccome e' cosi..voglio proprio vedere con la SBERLA del DTT ..dove ampie zone d'Italia scoperte il CONTRIBUENTE PAGANTE non vede piu nulla tantomeno PAGANDOSI tivusat SAT (3/4 di canali dtt non ci sono e non ci sarannno MAI) quati pagheranno il canone "PER L'APARECCHIO TV"... nel 2011 !!!

ma manco mezzo...
:eusa_wall:
 
Neofita Sat ha scritto:
A me tivusat è costata solo 16 € una-tantum, l'ho attivata e la uso con la diablo cam 2(che costa come la cam tivusat) e funziona benissimo , posso registrare ciò che voglio e mi permette di vedere la motogp,la formula 1,ecc senza diventare matto.Sky mi costa 516 € all' anno, mi piace ma direi che sono 2 cose non paragonabili.
la diablo cam2 è compatibile con gli slot ci+ dei vari TV? e ci vedi anche Rai HD o hai schermo nero e senti solo l'audio?
 
a quanto leggo c'è il rischio di fuorviare il discorso del mio post

Non si critica che tvsat sia gratis come bouquet ma si critica che per vedere quel pacchetto devi comunque spendere per la tecnologia una tantum

ebbene quel una tantum fa si che comunque bisogna sborsare soldi
dunque tvsat non è gratis per come si dice in pubblicità ma è gratis previo acquisto della tecnologia per vedere (a pagamento)

e i soldi che bisogna sborsare per la tecnologia (cam, decoder scheda)nonsono pochi

e non mi si venga a dire che basta la card perchè non è cosi (ufficialmente la card funziona solo su decoder proprietari e su cam proprietarie)
che poi materialmente funziona anche su altri decoder è altra cosa

quindi gratis (omnia) tvsat non è
è gratis solo dopo aver comprato la tecnologia utile per la visione

in definitiva da un lato tvsat ti da e dall'altra prende;)

e non si puo paragonare tvat a sky o mp perchè queste ultime sono a pagamento per cui è libera scelta di chi vuole usufruirne se acquistare o no (chiamiamola sfizio)

tvsat non è cosi perchè c'è gente obbigata a farsela altrimenti non vede (molte zone d'italia col digitale non vedono nulla figuriamoci con l'analogico e comunque pagano l'abbonamento rai)
;)
 
Il mio vecchio e glorioso pana 37pv60 non ha alcuno slot, uso un decoder combo MVision HD 300 con abbinata la diablo cam 2.
Per le compatibilità da quel che ho letto in giro non ci sono problemi con slot CI+ ma non posso confermare di persona.
Io vedo(e sento) Rai HD anche se non l' ho testato + di tanto
Comunque qui siamo OT, ci sono altri thread + tecnici dove se ne discute.
Ciao

@sasa: quello che dici è vero, riguardo al dotarsi degli strumenti per vedere.E' anche vero che anche chi passa dall' analogico al DTT deve(o ha dovuto), nella maggior parte dei casi, spendere soldi per l' acquisto dei decoder o del tv con DTT integrato e,in una buona parte dei casi,per modifiche o aggiornamenti all' antenna, come per esempio nel caso dei condomini con impianti canalizzati...
 
Ultima modifica:
Secondo me e' vero che il costo del decoder e' elevato,(se si compra il decoder tivùsat la tessera e' inclusa),e la vera critica e' che non tutti i canali del digitale terrestre sono su tivùsat:(vedi MTV,La5,Sportitalia)e questi canali sono tra i piu' visti in digitale:mad:
 
E SOPRATUTTO CON TIVUSAT NON SI VEDONO LE EMITTENTI LOCALI,dovrebbero tener conto anche di questo per dove non arriva il dtt!
 
Indietro
Alto Basso