• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivùsat gratis sul satellite: non credo proprio!

gio' ha scritto:
E SOPRATUTTO CON TIVUSAT NON SI VEDONO LE EMITTENTI LOCALI,dovrebbero tener conto anche di questo per dove non arriva il dtt!
Scusami ma come puoi pretendere di vedere le tv locali? Se dovessero mandare sul satellite tutte le tv locali di ogni regione ci vorrebbe tutto Hot Bird.
 
Quoto sasa69. E comunque tolti i canali del dtt (molti dei quali sono sempre fta pure sul sat) tutti gli altri canali presenti su tivusat sono canali fta quindi questa rivoluzione di canali gratuiti portata da tivusat non la vedo.
 
Beh Rai HD è una bella rivoluzione... fino a qualche giorno fa solo chi abitava in zona all digital poteva vederla (e sono ben poche le zone al momento), ora invece persino io che dovrei aspettare il 2012 per lo switch off posso vederla...
 
stardust ma Rai HD non può da solo dare senso ad un intero bouqet. Anche io prenderei la cam (non certo al prezzo attuale) solo per vedere Rai HD (anche se a sentire della sua attuale qualità mi passa la voglia) perché da me nonostante lo SO non hanno acceso il mux 4 della Rai. Ma il resto dei canali che non sono del dtt su tivusat li ho già tutti sul mio decoder. Sopra si parlava di tanti canali offerti e si fa credere così che solo con tivusat si ricevono quei canali quando sono ricevibili con qualsiasi decoder fta ;)
 
Ti assicuro che sbagli, evidentemente non conosci bene i fatti.

Giusto per farti due esempi con i canali principali:

- se non hai tivùsat non vedi rai1 rai2 rai3 in 16/9 ma solo quelli destinati ai ponti analogici che sono in 4/3 costante, e comunque sia anche quelli codificano con gli eventi più importanti. non vedi del tutto rai4 e rai hd, che sono punti forti dell'offerta dtt.

- non vedi canale 5. Se non hai tivùsat vedi soltanto un surrogato di quest'ultimo con audio e video a qualità bassissima (3mbps), e su molte ore di programmazione ti ritrovi solo un cartello dove c'è scritto che per vedere canale 5 integralmente devi avere tivùsat. Il vero canale 5 a 7mbps con tutti i programmi è criptato 24h al giorno. Non vedi neanche rete4 e italia1 in caso di programmi da non diffondere all'estero (vedi motomondiale).

- non vedi la7, che è anch'essa criptata 24h al giorno per tivùsat

Ho voluto citare solo i canali più importanti e seguiti, ma l'elenco potrebbe ancora continuare. Sei quindi proprio sicuro di quello che hai detto?
 
Se Rai e Mediaset pagassero i diritti per l'estero, Tivù Sat non sarebbe mai esistita.
E' un compromesso per consentire a chi non è coperto dal digitale terrestre (il che è una lacuna) di vedere il dtt, ma gli italiani all'estero continuano a non vedere nulla :doubt:
 
Gianni ha scritto:
Se Rai e Mediaset pagassero i diritti per l'estero, Tivù Sat non sarebbe mai esistita.
E' un compromesso per consentire a chi non è coperto dal digitale terrestre (il che è una lacuna) di vedere il dtt, ma gli italiani all'estero continuano a non vedere nulla :doubt:

Nessuna tv statale trasmette su Hotbird il palinsesto completo 24 ore al giorno. E' il satellite più affollato del pianeta e pure se alla RAI volessero (hai comunque un'idea di quanti milioni di euro bisognerebbe sborsare per ogni singolo evento??) ci sarebbero pressioni da parte delle paytv per non andare in chiaro.
Tant'è che nel 2006 la stessa Germania (caso abbastanza raro di tv che manda in onda i palinsesti completa, ma su Astra) fu costretta a sostituire la programmazione con altri eventi disponibili per l'estero.

Comunque per ovviare al problema dei diritti all'estero su Hotbird, nelle varie nazioni esistono varie versioni internazionali (RTPi,TVEi, TRTi, TVRi).

Gli italiani all'estero sono molto più fortunati dei cittadini all'estero di altre nazionalità: anziché un surrogato unico possono seguire buona parte degli eventi per i tre canali base, mentre tutti gli altri canali RAI (Raisport, RaiEdu,Rainews) li vedono senza versare 1 cent di canone.
TivùSat ufficialmente è riservata ai cittadini italiani.
Quelli all'estero non pagano il canone, pertanto non capisco perché debbano avere diritto: per gli eventi criptati, a coprire loro, ci pensa il paese ospite.

@Sasa69: ti consiglierei di cambiare il titolo, è fuorviante..
 
aristocle ha scritto:
Nessuna tv statale trasmette su Hotbird il palinsesto completo 24 ore al giorno. E' il satellite più affollato del pianeta e pure se alla RAI volessero (hai comunque un'idea di quanti milioni di euro bisognerebbe sborsare per ogni singolo evento??)
La Rai sperpera parecchi milioni inutili che potrebbe investire diversamente, e poi mi sembra che sia i tedeschi gli inglesi mandino in chiaro alcuni tra gli eventi più importanti: tutte le partite dei mondiali (in Rai criptate e solo 25) o europei, la F1, (in Rai criptata) il motomondiale (criptato su Italia1) alcune partite di Champions, (criptate in Rai) Olimpiadi ecc.. ecc...
Anche i francesi con France 2, France 3, TF1 e gli Scozzesi con Scottish TV manderanno in chiaro alcune partite dei mondiali
 
Ultima modifica:
stardust ho specificato che mi riferivo ai canali non del dtt. I canali non dtt nella lcn di tivusat sono canali gratuiti e in chiaro 24h al giorno quindi nno capisco perché quando vengono inseriti sembra che tutti siano contenti. Ma se sono in chiaro serviva che tivusat li mettesse in lista? Ovvio che se non si riceve affatto il dtt, o se ne ha una copertura parziale, serve tivusat ma visto che molti che ricevono regolarmente il dtt hanno preso la scheda tivusat si vede che l'esigenza principale è vedere tramite sat i canali del dtt anche se si ricevono senza problemi con l'antenna terrestre. E comunque, a mio avviso, i canali del dtt italiano non sono nulla di imperdibile (io li guardo molto molto poco) ;)
 
Pero' un rimedio bisognerebbe trovarlo,magari ci vorrebbe un satellite apposta per le tv locali... E COMUNQUE I CANALI DI TIVUSAT NON SONO PROPRIO TUTTI DEL DTT..... Canali come MTV,La5,sportitalia sono importanti. Almeno per ora devo dire che tivùsat mi ha deluso... :doubt:
 
gio' ha scritto:
Pero' un rimedio bisognerebbe trovarlo,magari ci vorrebbe un satellite apposta per le tv locali... E COMUNQUE I CANALI DI TIVUSAT NON SONO PROPRIO TUTTI DEL DTT..... Canali come MTV,La5,sportitalia sono importanti. Almeno per ora devo dire che tivùsat mi ha deluso... :doubt:

Guarda per me il bouquet tivusat e' ottimo fino ad ora.
Manca solamente sportitalia per farlo perfetto. E' quella la grave mancanza, non certo la5.
 
bellin1 ma ottimo sempre considerando chi non riceve il dtt via terrestere però. Per chi lo riceve tivusat serve a molto molto meno ;) Premesso che io lo farei senza problemi se la cam costasse di meno quindi non ho pregiudizi in partenza verso questo bouquet. Solo che sento molti che ricevono il dtt terrestre dire che è ottimo quando a loro non servirebbe neanche ;)
 
Infatti io che ricevo bene il dtt per ora non ho ordinato neanche la card di tivusat, non solo perchè sarebbe un doppione inutile del dtt ma anche perchè per ora vedo che non ci sono contenuti esclusivi, ma serve solo per chi non riceve il segnale dtt, quindi per me personalmente non sarebbe utilissimo avere altri decoder in giro per la casa ;)
 
Flask ha scritto:
bellin1 ma ottimo sempre considerando chi non riceve il dtt via terrestere però. Per chi lo riceve tivusat serve a molto molto meno ;) Premesso che io lo farei senza problemi se la cam costasse di meno quindi non ho pregiudizi in partenza verso questo bouquet. Solo che sento molti che ricevono il dtt terrestre dire che è ottimo quando a loro non servirebbe neanche ;)

beh certo! se vedi bene il digitale è inutile tivusat!!;)
Sono d'accordo!
Io purtroppo non lo vede per nulla e per quello mi interessa sportitalia!!:crybaby2:
 
Gianni ha scritto:
La Rai sperpera parecchi milioni inutili che potrebbe investire diversamente, e poi mi sembra che sia i tedeschi gli inglesi mandino in chiaro alcuni tra gli eventi più importanti: tutte le partite dei mondiali (in Rai criptate e solo 25) o europei, la F1, (in Rai criptata) il motomondiale (criptato su Italia1) alcune partite di Champions, (criptate in Rai) Olimpiadi ecc.. ecc...
Anche i francesi con France 2, France 3, TF1 e gli Scozzesi con Scottish TV manderanno in chiaro alcune partite dei mondiali

Ma leggi quello che scrivo o rispondi tanto per muovere le dita sulla tastiera?
T'ho detto che su Hotbird a parte i tedeschi (che comunque durante il 2006 hanno oscurato il mondiale trasmettendo altro), nessuno trasmette integralmente i palinsesti ma si affida a versioni INTERNAZIONALI (un canale col "meglio" della tv di Stato e esente da problemi di diritti per l'estero).
France2 TF1 e simili non sono in chiaro su Hotbird.
Comunque sia non avrebbe senso una manovra del genere, abbiamo il terrestre con gradi di penetrazione molto elevati e per la ridottissima percentuale scoperta dai 3 canali RAI (non con problemi d'antenna!) esiste TivùSat.
Riguardo ai canali aderenti, le tv private fan quello che vogliono.
La RAI no, ma infatti è presente integralmente e con 20 euro (il costo di una smart card di plastica) ti mette in condizione di ricevere tutto.
Per cui direi che la tua lamentela è assolutamente priva di fondamento.
 
Il costo di TivùSat è 16,20 euro

Perché non chiariamo questa cosa una volta per tutte?
Si dice sempre che costa un sacco di soldi perché serve un decoder apposito...ma anche con il DTT se non si ha un televisore predisposto deve essere acquistato il decoder terrestre .

E poi non capisco: ci si lamenta per le spese extra. Ma quali sono?

1) Se non posso ricevere via etere l'antenna terrestre non la compro! Compro in sostituzione la parabola, ed è la stessa cosa.
2) Se non posso ricevere via etere il decoder terrestre non lo compro, e se devo comprare un tv lo compro, anziché col tuner dtt, col tuner sat.
 
Ciao Aristocle, è proprio quello che ho fatto io.

Non ho comprato per niente un'antenna terrestre ed ho fatto un impianto dual feed con multiswitch radiale a 6 uscite. Il tutto con una spesa di 250€.

Per un'antenna terrestre, l'antennista mi aveva chiesto anche qualcosa in più e comunque avrei avuto lo stesso problemi con alcuni canali che nella mia zona non giungono correttamente.

Per quanto riguarda i decoder, anche con il DTT avrei dovuto comunque acquistarli.

Per ora sono molto soddisfatto di tivusat.
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
E'una bella presa in giro...La maggior parte dei canali di Tivù Sat è da sempre visibile anche con un normalissimo decoder FTA.
Se Rai e Mediaset acquistassero tutti gli eventi per la visione anche al di fuori dei confini nazionali, Tivù Sat non servirebbe a nulla
nessuna presa in giro, x alcuni programmi non si possono aquisire i diritti in chiaro, ad es la formula uno o i mondiali, questo x non interferire con i canali a pagamento.
la stessa cosa la fa ad es la tv Slovena, mentre ad es la tv svizzera cripta tutti i programmi, che sono visibili solo con carta sat access etc.
 
aristocle ha scritto:
Ma leggi quello che scrivo o rispondi tanto per muovere le dita sulla tastiera?
T'ho detto che su Hotbird a parte i tedeschi (che comunque durante il 2006 hanno oscurato il mondiale trasmettendo altro), nessuno trasmette integralmente i palinsesti ma si affida a versioni INTERNAZIONALI (un canale col "meglio" della tv di Stato e esente da problemi di diritti per l'estero).
France2 TF1 e simili non sono in chiaro su Hotbird.
Comunque sia non avrebbe senso una manovra del genere, abbiamo il terrestre con gradi di penetrazione molto elevati e per la ridottissima percentuale scoperta dai 3 canali RAI (non con problemi d'antenna!) esiste TivùSat.
Riguardo ai canali aderenti, le tv private fan quello che vogliono.
La RAI no, ma infatti è presente integralmente e con 20 euro (il costo di una smart card di plastica) ti mette in condizione di ricevere tutto.
Per cui direi che la tua lamentela è assolutamente priva di fondamento.
Ho letto benissimo, non ti preoccupare, che HotBird è il satellite più affollato... di spazzatura e monopolizzato :eusa_wall:
Sta di fatto che inglesi e tedeschi non devono comprare decoder ad hoc e smart card varie per vedere gli eventi sulle proprie tv OVUQUE SI TROVINO
 
Gianni ha scritto:
Ho letto benissimo, non ti preoccupare, che HotBird è il satellite più affollato... di spazzatura e monopolizzato :eusa_wall:
Sta di fatto che inglesi e tedeschi non devono comprare decoder ad hoc e smart card varie per vedere gli eventi sulle proprie tv OVUQUE SI TROVINO
Purtroppo continuo a notare che vivi totalmente fuori dal mondo.
I canali nazionali italiani, da oramai 15 anni, sono consolidati su Hotbird e trasmettono in digitale. Volenti o no, stiamo parlando del satellite più affollato in assoluto.
Non solo: su Hotbird c'è SKY che utilizza oltre 20 transponder.
Per cui le cose sono due:
1) fai spostare RAI e Mediaset su altri satelliti di servizio per poter mandare qualche evento criptato in chiaro, a discapito degli abbonati SKY e di tutti gli altri italiani che già puntano a 13°est (parliamo di almeno 5 milioni di utenze)
2) fai spendere 16,20 euro a coloro che hanno problemi di ricezione e non complichi la vita a chi magari vuole vedere anche gli altri canali di Hotbird o ha un centralizzato, poiché si vedrebbe costretto a montare un sistema motorizzato.
3) i decoder adhoc non devi comprarli. Basta un comunissimo common Interface.

Per i tedeschi non parlare di cose tanto per sentito dire: durante eventi particolari come i mondiali di calcio NON HANNO TRASMESSO gli incontri su Hotbird, quindi è come se li avessero codificati
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso