• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TivùSat: vendute oltre mezzo milione di card ai produttori di decoder e tv

Facendo quattro conti, della serva...:

"1000-1500 tessere attivate al giorno", diciamo che vogliamo stare larghi: 1500/giorno

circa 6 mesi di vita di TivuSat = 180 giorni

1500 x 180 = 270.000 tessere attivate finora (a stare larghi, ragionevolmente non saranno cosi' tante, IMHO poco piu' di 200.000...)

Chissa' perche' a TivuSat non forniscono anche direttamente il numero di tessere attivate:
non hanno un sistema informatico efficiente???
oppure hanno paura dei numeri reali???:D

Vuol dire che sono ancora praticamente invendute almeno circa 300.000 schede e relativi decoder (la notizia parla di 570.000 schede fornite).

Qualcuno se le tiene ancora in magazzino...;)
 
Decolla il progetto digitale di Rai,Mediaset e Telecom

Volevo riportare qui la notizia che ho letto poco fa nel sito del quotidiano Il Sole 24 Ore e che credo sia apparsa nel quotidiano in edicola oggi e riguardante la diffusione di tivusat :qui,la parte che volevo portare alla vostra attenzione è questa:"Tornando a TivùSat, «dal prossimo anno anche la Rai distribuirà, a prezzo di costo, le carte di TivùSat agli abbonati – rivela Luca Balestrieri, presidente di TivùSat – e nei negozi arriveranno anche i moduli CAM da collegare ai televisori integrati per vedere il nostro bouquet satellitare». TivùSat, però, non garantirà che la carte distribuite dalla Rai agli abbonati funzionino con qualsiasi decoder, mentre al contrario garantisce i decoder e le carte vendute, insieme, nella grande distribuzione."
Considerato,perciò,ciò che viene riportato nell'articolo,mi pare che la strada intrapresa sia non solo quella di produrre decoder e cam ma anche quella di fornire agli abbonati la scheda singolarmente senza altri supporti.Tutto ciò,stando all'articolo del Sole 24 Ore,dal prossimo anno.Voi che ne pensate?
 
I televisori integrati? :5eek:
E che sarebbero mai i "televisori integrati"?
:badgrin:

Magari intendeva i Tv col tuner sat integrato per freesat, come in UK?
(comunissimi in italia:badgrin:)

E i decoder sat CI li abbiamo aboliti?


... se non è un'opera del giornalista, la conoscenza tecnologica del presidente di Tivùsat è un tantino lacunosa.


Serj85 ha scritto:
e nei negozi arriveranno anche i moduli CAM da collegare ai televisori integrati per vedere il nostro bouquet satellitare».
 
Si probabilmente intedeva dire tv con decoder sat integrati,ed io ne ho già visti in vendita alcuni della Panasonic,anche se i prezzi per ora non sono proprio abbordabili a dire la verità :doubt:
 
Beh ma anche Bernabe' per il suo ruolo ne capisce molto.... non c'e' da stupirci molto quando ci sono i dinosauri alla guida di troppe societa' strategiche per il nostro paese.
 
Oltre quella parte della notizia che ho scritto ieri,mi ha meravigliato anche questa parte:"TivùSat offre la visione di 34 canali in definizione normale (non ci sono canali in Alta Definizione): l'ultimo ad aggiungersi è stato Nuvolari, il canale sull'auto di Sitcom."
Perciò mi chiedo,ma Nuvolari non faceva parte,insieme agli altri canali Sitcom,del boquet di Sky? Inoltre,questa notizia potrebbe portare poi i canali Sitcom ad abbandonare la piattaforma Sky,per confluire in quella Tivusat? :eusa_think:
 
le tessere ovviamente dovrebbero darle sfuse..voglio dire se io vado a comperare una sim telefonica mica mi chiedono senta lei ha un telefono?? o se vado a prendere una carta MP non mi chiedono di portargli il decoder a far vedere se è compatibile

ergo anche vendere le tessere sfuse non toglie il mercato a sti ladroni di produttori di decoder certificati visto che una volta che l'utente avrà la tessera e chessò la prova a mettere in un goldbox si accorge da solo che non funziona!!!

Un poco come le cam..per mesi non le hanno vendute..ora si.....che senso aveva non venderle all'inizio??? nessuno..era una pirlata e ora fanno la stessa cosa con la card tivùsat

gestione decisamente da bocciare...è vessatoria verso gli utenti
 
Serj85 ha scritto:
l'ultimo ad aggiungersi è stato Nuvolari, il canale sull'auto di Sitcom."
Perciò mi chiedo,ma Nuvolari non faceva parte,insieme agli altri canali Sitcom,del boquet di Sky? Inoltre,questa notizia potrebbe portare poi i canali Sitcom ad abbandonare la piattaforma Sky,per confluire in quella Tivusat? :eusa_think:

non credo escano da sky..bisogna vedere se possono fare anche qualcosa per altri...cioè si tivùsat
 
liebherr ha scritto:
non credo escano da sky..bisogna vedere se possono fare anche qualcosa per altri...cioè si tivùsat

..e quello come sempre dipende da eventuali accordi d'esclusiva con sky come hanno per esempio Sportitalia con MTV.
 
d'altronde tolta la spesuccia iniziale e' tutto gratis, segnale pulito, non codificato, chi non riceve il terrestre e' a cavallo, cosa volere di piu'.
 
anton ha scritto:
d'altronde tolta la spesuccia iniziale e' tutto gratis, segnale pulito, non codificato, chi non riceve il terrestre e' a cavallo, cosa volere di piu'.

niente..solo un po' di lamentele (gratuite anch'esse).
 
si poteva ottenere il medesimo risultato..in modo decisamente migliore e con spese + basse per l'utente e pari servizio..se non migliore ...........

adesso si dice che la rai il prox anno da la card...e farlo subito cosa era..un delitto?? o cosa sono serviti sti 6 mesi o +?? a far ingrassare i costruttori di decoder..manco fossero capponi!!!!!!!
 
liebherr ha scritto:
a far ingrassare i costruttori di decoder..manco fossero capponi!!!!!!!

Almeno ci sarebbe stata una ragione valida...ma a quanto pare manco si trovano sti decoder..
 
liebherr ha scritto:
si poteva ottenere il medesimo risultato..in modo decisamente migliore e con spese + basse per l'utente e pari servizio..se non migliore ...........

adesso si dice che la rai il prox anno da la card...e farlo subito cosa era..un delitto?? o cosa sono serviti sti 6 mesi o +?? a far ingrassare i costruttori di decoder..manco fossero capponi!!!!!!!

Come non quotarti :evil5:
 
I decoder CI sono spariti dalla circolazione diventando oggetti per sattofili, e questo a causa di SKY e del suo skybox, soprattutto per colpa di AGCOM.
Nel 2009, in Italia, per l'utente medio (che nemmeno sa cosa sia un CI ed una CAM) è sicuramente più semplice un decoder dove si infila direttamente la card, ed è ancora meglio se ce la trova già dentro.
Questo non vuol dire che sarebbe stato sbagliato distribuire da subito anche la CAM specifica per Tivùsat e la relativa card.
:evil5:
 
Sono d'accordo che con le cam in circolazione,per chi ha i c.i sarebbe stato tutto più semplice,però bisogna anche considerare che c'è tanta gente giovane e meno giovane che o non ha la pazienza di cercare e mettere in ordine canali oppure non sa neanche da dove iniziare con il sat a cui i decoder di tivusat fanno comodo con la lcn.Io non sono tra quelli per fortuna,però conosco tanta gente che ai tempi dell'analogico terrestre non sapeva nemmeno memorizzare i canali su una tv normale figuriamoci sul sat :doubt:
 
Tuner ha scritto:
I decoder CI sono spariti dalla circolazione diventando oggetti per sattofili, e questo a causa di SKY e del suo skybox, soprattutto per colpa di AGCOM.
Nel 2009, in Italia, per l'utente medio (che nemmeno sa cosa sia un CI ed una CAM) è sicuramente più semplice un decoder dove si infila direttamente la card, ed è ancora meglio se ce la trova già dentro.
Questo non vuol dire che sarebbe stato sbagliato distribuire da subito anche la CAM specifica per Tivùsat e la relativa card.
:evil5:
Quoto!;)
 
Indietro
Alto Basso