Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto nel volley Polonia sconfitta al tiebreak dall'ostico Iran.

Girone che si fa ingarbugliato.
 
Se la Reyer Venezia perdesse la finale olimpica dai Milwaukee Bucks parleresti di oro perso? Se Danilo Gallinari venisse indicato come miglior giocatore di sempre dopo Micheal Jordan penseresti ad un riconoscimento sfumato? Szilagy dopo quest'oro è di diritto il più grande sciabolatore della storia, e stiamo parlando di una specialità presente ai Giochi Olimpici da Atene 1896. Unico in 125 anni ad aver fatto il triplete. Non si può non riconoscere la superiorità dell'avversario.
Ma che paragoni sono Reyer Venezia-Milwaukee BucMa che paragoni sono Reyer Venezia-Milwaukee Bucks? Visto che la metti sul basket, ti ricordo che l'Argentina nel 2004 batté da sfavorita gli Stati Uniti dei vari Tim Duncan, LeBron James, Allen Iverson e Dwayne Wade. L'Italia ha una grande tradizione nella scherma, non è come nel tennis dove per la prima volta in oltre 100 anni un italiano è arrivato in finale.
 
Ultima modifica:
Domani sarà una delle giornate più attesa per i colori azzurri con Giuffrida e Lombardo che puntano entrambi all'oro senza nascondersi
 
Ma che paragoni sono Reyer Venezia-Milwaukee BucMa che paragoni sono Reyer Venezia-Milwaukee Bucks? Visto che la metti sul basket, ti ricordo che l'Argentina nel 2004 batté da sfavorita gli Stati Uniti dei vari Tim Duncan, LeBron James, Allen Iverson e Dwayne Wade.ks? Visto che la metti sul basket, ti ricordo che l'Argentina nel 2004 batté da sfavorita gli Stati Uniti dei vari Tim Duncan, LeBron James, Allen Iverson e Dwayne Wade. L'Italia ha una grande tradizione nella scherma, non è come nel tennis dove per la prima volta in oltre 100 anni un italiano è arrivato in finale.

Certo che le sorpese esistono nello sport, e vero che nella scherma l'Italia ha grandi tradizioni ma Samele e Szilagyi sono di categorie diverse. E poi , rimanendo alla tradizione, l'Ungheria ha vinto 14 dei 29 titoli olimpici della sciabola maschile individuale contro i 2 dell'Italia, ha vinto ininterrottamente dal 1924 al 1964. Se dovessi scommettere alla cieca tra un italiano e un magiaro nella sciabola non avrei molti dubbi. Onore eterno a Szilagyi e un grande applauso a Gigi Samele
 
Certo che le premiazioni già sono tristi senza pubblico almeno la mascherina agli atleti (che fa ridere solo al pensiero) potrebbero evitarla
 
Per sfondare quota 30 bisogna tenere il ritmo di 2 medaglie al giorno
 
In effetti le mascherine per gli atleti sul podio dopo che in gara non le avevano sono alquanto ridicole

Detto da un si mask e si vax convinto
 
Non ho potuto guardare ma qualcuno mi può confermare che il cavaliere italiano che concorre nel concorso di dressage per fortuna è stato eliminato?
 
Il nuoto e la scherma fanno numero per nos. Nella seconda metà subentra l'atletica leggera dove facciamo pena.

Esatto. Purtroppo per noi.

Vediamo un po domani , chance di medaglia ce ne sono, soprattutto nel nuoto e nel judo oltre che nella schermata.
 
Volevo chiedervi, visto che la maratona è una delle corse che mi entusiasma di più, come siamo messi?
E nella marcia?
 
Il nuoto e la scherma fanno numero per nos. Nella seconda metà subentra l'atletica leggera dove facciamo pena.

Esatto. Purtroppo per noi.

Da tanti anni ormai (tranne poche eccezioni, Pietro Mennea, Alberto Cova, Gelindo Bordin :D ) ;)

Vediamo un po domani , chance di medaglia ce ne sono, soprattutto nel nuoto e nel judo oltre che nella schermata.

Speriamo bene allora (e tanto alla fine un oro o un argento o bronzo son sempre dello stesso valore a prescindere dalla disciplina in cui vengono conquistati :D ) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso