• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente no. Ma è sicuramente meglio arrivarci che non arrivarci, alle finali. Il tuo punto di vista è dato solo dal medagliere che, del tutto arbitrariamente, dice che è meglio vincere una volta e basta piuttosto che arrivare secondo 1000 volte in 1000 discipline differenti.
 
In questa realtà distorta, in cui le vittorie non contano e chi prova a dire il contrario si prende dello sprovveduto, la Rai ha toccato il punto più alto. "Nel bronzo siamo primi a pari merito con l'Australia" yahooooooo!!
Il medagliere non conterà niente ma c'è da quando esistono le Olimpiadi, tutto il mondo ne tiene conto ed è usato per tirare le somme a fine Olimpiadi.
Ricordo che Malagó esultò facendo balletti a favore di telecamere per gli ori vinti alle Olimpiadi invernali, quindi gli ori contano..
 
Siamo ancora alla prima settimana di Olimpiade, ci sono meno ori ma molte più medaglie complessive in prospettiva sia rispetto a Pechino, Londra e Rio.
Intanto domani abbiamo speranze di medaglie nell'atletica (!), scherma e nuoto.
 
Be allora è meglio perdere che vincere.Sono meglio le medaglie argento e bronzo che quello d'oro.Cosa mi tocca leggere.
Ovviamente non è meglio un argento o un bronzo rispetto all'oro, semplicemente non penso ci sia da vergognarsi se si vince una medaglia di bronzo anziché una d'oro
 
Ma solo i bronzo non ha nessun senso. Meglio dire cose sensate :)

Ovviamente e' un dato che preso da solo vuol dire poco, pero' significa che a medaglia ci andiamo eccome.

E poi ogni sport ha parametri diversi per "pesare" le diverse posizioni quando si devono sommare, e' una discussione infinita, ognuno puo' portare argomenti validi ma nessuno ha la verita' (dal calcio al motorsport passando per gli sport invernali).
 
In questa realtà distorta, in cui le vittorie non contano e chi prova a dire il contrario si prende dello sprovveduto, la Rai ha toccato il punto più alto. "Nel bronzo siamo primi a pari merito con l'Australia" yahooooooo!!
Il medagliere non conterà niente ma c'è da quando esistono le Olimpiadi, tutto il mondo ne tiene conto ed è usato per tirare le somme a fine Olimpiadi.
Ricordo che Malagó esultò facendo balletti a favore di telecamere per gli ori vinti alle Olimpiadi invernali, quindi gli ori contano..

l'invernale è più difficile di quella estiva sopratutto se una delle due discipline regine sei scomparso (il fondo)
 
In questa realtà distorta, in cui le vittorie non contano e chi prova a dire il contrario si prende dello sprovveduto, la Rai ha toccato il punto più alto. "Nel bronzo siamo primi a pari merito con l'Australia" yahooooooo!!
Il medagliere non conterà niente ma c'è da quando esistono le Olimpiadi, tutto il mondo ne tiene conto ed è usato per tirare le somme a fine Olimpiadi.
Ricordo che Malagó esultò facendo balletti a favore di telecamere per gli ori vinti alle Olimpiadi invernali, quindi gli ori contano..

Ti ricordo che il CIO NON stila una classifica per nazioni ufficiale nel medagliere.
Si tirano le somme anche perche' i vari comitati nazionali sganciano i premi ai medagliati, per es., e' il CONI che paga l'oro il doppio dell'argento e 4 volte il bronzo, non e' una legge universale.
 
Ho visto fine secondo set e tutto il terzo. Secondo me il nostro allenatore è inadeguato. Non è possibile fare 23 errori al servizio e non non dire nulla e far continuare a forzare. Hai regalato un set alle cinesi.
Comunque mi sono sembrate molto più forti di noi
 
I medaglieri servono ai dirigenti del CONI per darsi meriti che non hanno.

I tecnici hanno altri parametri per valutare la bontà delle prestazioni di una squadra.

Secondo me per dire la nazione che sta facendo meglio di tutte è l'Olanda, tante medaglie vinte in relazione alla popolazione

Ad esempio ai mondiali di nuoto di Roma 2009 vincemmo 3 ori ed un argento con la Pellegrini e la Filippi e sui giornali si scriveva che eravamo una potenza del nuoto.

La realtà è che se non ricordo male nessun altro italiano riuscì neanche ad arrivare in finale.

Nell'atletica abbiamo già centrato 6 finali in due giorni, a Rio furono 4 e ai mondiali di Londra 2017 addirittura solo una.

Chi ha clamorosamente toppato è il tiro a volo e a posteriori alcune decisioni si sono rivelate totalmente sballate, su questo non ci piove.

La scherma ha 5 medaglie e 8 piazzamenti tra i migliori quattro, quindi parlare di disastro mi pare fuori luogo.

E manca ancora una gara dove un'altra medaglia può arrivare.
 
Ho visto fine secondo set e tutto il terzo. Secondo me il nostro allenatore è inadeguato. Non è possibile fare 23 errori al servizio e non non dire nulla e far continuare a forzare. Hai regalato un set alle cinesi.
Comunque mi sono sembrate molto più forti di noi
Era una gara particolare in cui l'Italia comunque rimane prima nel girone anche con la sconfitta mentre la Cina già eliminata anche con la vittoria. Probabilmente non è riuscito a dare le motivazioni alle titolari. Infatti poi ha messo le riserve nel terzo set.
 
Domani imperdibile Spagna-Slovenia di basket.

La perdente non sarà la migliore seconda(saranno gli USA)e finirà nella seconda urna in vista del sorteggio.

Noi nei quarti affronteremo una tra Francia, USA e la vincente appunto di Spagna-Slovenia di domani(non possiamo affrontare di nuovo l'Australia nei quarti)
 
I medaglieri servono ai dirigenti del CONI per darsi meriti che non hanno.

I tecnici hanno altri parametri per valutare la bontà delle prestazioni di una squadra.

Secondo me per dire la nazione che sta facendo meglio di tutte è l'Olanda, tante medaglie vinte in relazione alla popolazione

Ad esempio ai mondiali di nuoto di Roma 2009 vincemmo 3 ori ed un argento con la Pellegrini e la Filippi e sui giornali si scriveva che eravamo una potenza del nuoto.

La realtà è che se non ricordo male nessun altro italiano riuscì neanche ad arrivare in finale.

Nell'atletica abbiamo già centrato 6 finali in due giorni, a Rio furono 4 e ai mondiali di Londra 2017 addirittura solo una.

Chi ha clamorosamente toppato è il tiro a volo e a posteriori alcune decisioni si sono rivelate totalmente sballate, su questo non ci piove.

La scherma ha 5 medaglie e 8 piazzamenti tra i migliori quattro, quindi parlare di disastro mi pare fuori luogo.

E manca ancora una gara dove un'altra medaglia può arrivare.
Ecco... disamina molto pertinente...allora non ho visto solo io i progressi dell'atletica italiana (lasciando da parte Jacobs), in queste Olimpiadi... probabilmente non porteranno nessuna medaglia, a casa(anche se io spero per Tamberi, per 2 motivi) ... però non c'è più il nulla cosmico di Rio... c'è un filo di speranza per Parigi...sul resto hai detto tutto giusto...il problema grosso è stato il tiro al volo... azzerato...metti il bottino fatto a Rio e staremo a parlare della nostra migliore Olimpiadi di sempre
 
Ho visto fine secondo set e tutto il terzo. Secondo me il nostro allenatore è inadeguato. Non è possibile fare 23 errori al servizio e non non dire nulla e far continuare a forzare. Hai regalato un set alle cinesi.
Comunque mi sono sembrate molto più forti di noi
Beh Mazzanti è un vincente, è colui che ha dato inizio al grande ciclo di Conegliano, continuato poi dal suo vice Santarelli.
In Nazionale poi ha convocato le più forti, anche se forse l'idea di scegliere come capitano Sylla (il punto debole sia a Conegliano sia in Nazionale) potrebbe aver rotto l'armonia in squadra.

Domani imperdibile Spagna-Slovenia di basket.

La perdente non sarà la migliore seconda(saranno gli USA)e finirà nella seconda urna in vista del sorteggio.

Noi nei quarti affronteremo una tra Francia, USA e la vincente appunto di Spagna-Slovenia di domani(non possiamo affrontare di nuovo l'Australia nei quarti)
Non ho capito niente. Chi stila i regolamenti ha qualche problema mi sa
 
Ma l'Italia del volley femminile aveva un motivo per non giocare di fatto la partita con la Cina? Piu' che un tentativo di "sandbagging" mi e' sembrato una turnazione esasperata.

hanno giocato quasi sempre le titolari anche oggi


diciamo che per adesso manca la giusta intesa tra palleggiatrice ed egonu, che oggi ha sbagliato quasi tutto ma anche nelle altre partite non ha mai fatto una prestazione come fa a conegliano...


nel ruolo di pietrini/sylla entrambe non sono al livello della ltre top mondiali...al centro ha portato folie a tutti i costi e poi non l'ha mai fatta entrare...bah
 
Entrare in questa discussione e leggere certe cose fa capire come lo spirito di De Coubertin sia andato a farsi benedire. Non ho più l’età! Non c’è la faccio proprio
 
È quasi esilarante prendersi praticamente dell'imbecille solo perché si sostiene che conta anche vincere e non solo arrivare secondi e terzi..
Ho notato che questo sentimento perdente è dominante sui social, è una delle mode del momento assieme all' altra moda di compatire gli atleti che falliscono inventandosi problemi mentali di ogni genere.
Una volta si diceva "non regge la pressione, non è adatto allo sport di alto livello" adesso vediamo tutti sti atleti che frignano davanti alle telecamere e vengono pure compatiti invece di spronarli a fare meglio, i tempi cambiano....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso