Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
10 ori sono tanti, ma se noi vincessimo 10 ori nel sollevamento pesi e nemmeno una medaglia in tutti gli altri sport, saresti soddisfatto? L'eventuale 8° posto nel medagliere sarebbe lo specchio per valutare correttamente il movimento sportivo italiano?

Le valutazioni sullo sport azzurro sono più complesse e non posso ridursi al numero di ori, ma nemmeno al numero di medaglie. Portare più atleti possibile e più sport possibile nei primi 8 vale tantissimo. Qualificare tante squadre vale tantissimo. Se Jacobs vincesse una medaglia nei 100 metri sarebbe una cosa epocale. Se Egonu&C. portassero alla vittoria la pallavolo sarebbe infinitamente più pesante di 4 ori nello skateboard e nel surf.

Giusto lo spirito olimpico e il valore delle medaglie non necessariamente d'oro, ma da questo discorso io escluderei le discipline su cui si punta dichiaratamente all'oro.
L'italia nella scherma ha dominato in lungo e in largo, non prendere neanche un oro è un fallimento anche se arrivano altre medaglie, l'italia della scherma sta lì per vincere.

ma il portiere francese BERNARDONI è un under 23?

dalla faccia e dalla reattività pare abbia 56 anni :laughing7:

Giusto lo spirito olimpico e il valore delle medaglie non necessariamente d'oro, ma da questo discorso io escluderei le discipline su cui si punta dichiaratamente all'oro.
L'italia nella scherma ha dominato in lungo e in largo, non prendere neanche un oro è un fallimento anche se arrivano altre medaglie, l'italia della scherma sta lì per vincere.
O finalmente hai chiarito come bisogna interpretare il valore delle medaglie.:evil5::)

Evidentemente vale la differenza reti, non lo scontro diretto.

solo in UEFA c'è la discutibile regola dello scontro diretto come prima discriminante. Cosa che porta ad abomini tipo svezia-danimarca 2.2.

in tutti gli altri tornei del mondo vale la differenza reti. che rende quasi impossibili i biscotti.

solo in UEFA c'è la discutibile regola dello scontro diretto come prima discriminante. Cosa che porta ad abomini tipo svezia-danimarca 2.2.

in tutti gli altri tornei del mondo vale la differenza reti. che rende quasi impossibili i biscotti.

Opinabile.per me la differenza reti si dovrebbe guardare solo dopo gli sconti diretti…

Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi cosa è successo nella finale del canottaggio stanotte? Leggo di embardee e di filaremo.. cosa significa? Grazie

Il telecronista del basket 3x3 non ha capito una mazza. Dal pubblico stavano facendo gli auguri di compleanno a due gemelle giocatrici russe dopo la partita e lui ha commentato: "In pieno spirito olimpico vengono applaudite anche le sconfitte". Come parlare a vanvera.

È troppo discriminante lo scontro diretto in un girone da appena 3 partite.

Quello è anche vero…ma Anche i gol fatti se becchi la squadra piu debole del torneo mica tanto imparziale…alla fine ce la si gioca sempre tra squadre piu forti (ergo scontri diretti) per passare…vediamo ora l egitto dove arriva

Quelli ci sono sempre stati anche con i gol fatti…ma dove vivi?!

dove vivi tu... con la differenza reti i risultati "fabbricati" tipo svezia-danimarca 2.2 non servirebbero a nulla.

datti una svegliata prima di rivolgerti in questo modo ad un altro utente.

Il telecronista del basket 3x3 non ha capito una mazza. Dal pubblico stavano facendo gli auguri di compleanno a due gemelle giocatrici russe dopo la partita e lui ha commentato: "In pieno spirito olimpico vengono applaudite anche le sconfitte". Come parlare a vanvera.

beh dai... ho visto errori molto più gravi nelle telecronache sportive ;)

beh dai... ho visto errori molto più gravi nelle telecronache sportive ;)
Ma se me ne sono accorto io che gli stavano cantando "Happy Birthday" poteva riuscirci anche lui. Intanto nella finale maschile di 3x3 a un giocatore russo si è staccata la suola di una scarpa. Ha dovuto riattaccarla con qualche giro di nastro adesivo. Che tristezza, neanche un paio di scarpe di ricambio questi russi.

dove vivi tu... con la differenza reti i risultati "fabbricati" tipo svezia-danimarca 2.2 non servirebbero a nulla.

datti una svegliata prima di rivolgerti in questo modo ad un altro utente.

Ah si vede che tutte le competizioni uefa champions europa conference saranno cretini a mettere in primo piano gli scontri diretti….te per me vivi sulla luna se pensi che andando solo a differenza reti non si facciano biscotti.

Ma se me ne sono accorto io che gli stavano cantando "Happy Birthday" poteva riuscirci anche lui. Intanto nella finale maschile di 3x3 a un giocatore russo si è staccata la suola di una scarpa. Ha dovuto riattaccarla con qualche giro di nastro adesivo. Che tristezza, neanche un paio di scarpe di ricambio questi russi.

:badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso