[Torino] Ricevo solo la Rai

Grazie per la risposta veloce, abito da poco in quell'appartamento e non ne ho la più pallida idea di come sia fatto l'impianto. Senza chiamare un antennista, che prove posso fare? ho provato con diversi cavi, anche costosi e >110db ma quello che funziona meglio è quello più corto da 75db.
Potrebbe dipendere anche dal decoder che ha un tuner non troppo potente?

Allora, aggiornamento. Ho comprato un palo serio con una zanca seria, il risultato è il medesimo, max 70 canali con il puntamento migliore tra quelli che ho provato.

Il problema è che non capisco le regolazioni del televisore. Se vado su ricerca manuale mi chiede ricerca analogica o digitale. Con la ricerca digitale devo mettere il numero del canale (da 5 in su), con la analogica mi mette la frequenza, però non mi dice niente su qualità, intensità, etc., mi dice solo se trova o non trova (e non trova niente).
Sta storia inizia ad esasperarmi.

pinasco86 ha scritto:
>110db ma quello che funziona meglio è quello più corto da 75db.
Potrebbe dipendere anche dal decoder che ha un tuner non troppo potente?
Purtroppo dalla presa non puoi fare nulla, se non delle misurazioni, ma occorrerebbero strumenti professionali, che sicuramente non hai, e siamo daccapo...
Per il resto: volevi dire 75 OHM, mentre ignoro che cavo possa essere l'altro.
Il Tuner di un decoder si distingue per la SENSIBILITA', poi nel digitale entra in gioco anche il SOFTWARE, o FIRMWARE che tratta il segnale, comunque non per la POTENZA, concetto che non si può applicare a un ricevitore. ;)

areggio ha scritto:
Purtroppo dalla presa non puoi fare nulla, se non delle misurazioni, ma occorrerebbero strumenti professionali, che sicuramente non hai, e siamo daccapo...
Per il resto: volevi dire 75 OHM, mentre ignoro che cavo possa essere l'altro.
Il Tuner di un decoder si distingue per la SENSIBILITA', poi nel digitale entra in gioco anche il SOFTWARE, o FIRMWARE che tratta il segnale, comunque non per la POTENZA, concetto che non si può applicare a un ricevitore. ;)
ok, grazie. Quindi mi consigli di fare venire qualcuno? potrebbe essere che essendo al primo piano i cavi siano troppo lunghi e che ci sia troppa dispersione? in quel caso sarei fregato immagino

pinasco86 ha scritto:
ok, grazie. Quindi mi consigli di fare venire qualcuno? potrebbe essere che essendo al primo piano i cavi siano troppo lunghi e che ci sia troppa dispersione? in quel caso sarei fregato immagino
Potrebbe invece essere facilmente che qualche connessione o qualche derivazione non sia fatta a regola d'arte.
Ma tu dai per scontato che il problema sia solo tuo, hai chiesto ai vicini sovrastanti?

Alex1234 ha scritto:
Allora, aggiornamento. Ho comprato un palo serio con una zanca seria, il risultato è il medesimo, max 70 canali con il puntamento migliore tra quelli che ho provato.

Il problema è che non capisco le regolazioni del televisore. Se vado su ricerca manuale mi chiede ricerca analogica o digitale. Con la ricerca digitale devo mettere il numero del canale (da 5 in su), con la analogica mi mette la frequenza, però non mi dice niente su qualità, intensità, etc., mi dice solo se trova o non trova (e non trova niente).
Sta storia inizia ad esasperarmi.

In ricerca digitale devi inserire un numero di canale da 21 a 69 (come ti ho già detto il 22 è il mux rai1).
In analogico, è normale che non trovi niente.

Non hai ancora fatto niente e già sei esasperato?

flash54 ha scritto:
In ricerca digitale devi inserire un numero di canale da 21 a 69 (come ti ho già detto il 22 è il mux rai1).
In analogico, è normale che non trovi niente.

Non hai ancora fatto niente e già sei esasperato?

Mi dice solo canale non trovato o x canali trovati, ma sono sempre gli stessi. Ok, prossimo passo?

Alex1234 ha scritto:
Mi dice solo canale non trovato o x canali trovati, ma sono sempre gli stessi. Ok, prossimo passo?

Scusa ma sei riuscito a visualizzare la pagina di menù come questa?

http://imageshack.us/photo/my-images/132/alex1234.png/

Quando introduci il numero di canale, le barre "segnale" e "qualità" indicano i rispettivi livelli e ruotando l'antenna li vedrai cambiare.

Re l'ho scritto. Non ho quella schermata. Dice solo il numero del canale. E basta

Alex1234 ha scritto:
Re l'ho scritto. Non ho quella schermata. Dice solo il numero del canale. E basta

Se sei in analogico è normale, sei sicuro di essere in digitale?

Alex1234 ha scritto:

Cioè, vuoi dire che il manuale postato da ivangas85 è diverso dal tuo?

Faccio molta fatica a credere che un tv non abbia alcun strumento diagnostico.

flash54 ha scritto:
Cioè, vuoi dire che il manuale postato da ivangas85 è diverso dal tuo?

Faccio molta fatica a credere che un tv non abbia alcun strumento diagnostico.

Quello è di un altro modello!

Una cosa. Ho notato che dappertutto dite o dicono dtv, ma il mio tv non dice mai dtv, solo tv, non è che mi serve un ricevitore?

Se vai su canale/ricerca manuale non ti appare nessuna barra relativa alla qualità del segnale?

Indietro
Alto Basso