[Torino] Ricevo solo la Rai

Ma ti chiede se vuoi fare la ricerca in analogico o in digitale?
Se non c'è comunque possibilità di usare il tv, o ti procuri un decoder esterno, oppure puoi prendere una decoder usb per Pc e usare un programma tipo Prog Finder.

Si me lo chiede, in analogico devo selezionare la banda (e secondo Flash è normale che non trovi niente), se in digitale devo scegliere il canale da 5 a 69, cmq trova le stesse cose della ricerca automatica.

Alex1234 ha scritto:
Si me lo chiede, in analogico devo selezionare la banda (e secondo Flash è normale che non trovi niente)

Vorrei vedere come farebbe a trovare qualcosa.
A Torino sono 3 anni che non c'è più una trasmissione in analogico.

flash54 ha scritto:
Vorrei vedere come farebbe a trovare qualcosa.
A Torino sono 3 anni che non c'è più una trasmissione in analogico.

Va bè non puntualizzare, hai capito che non parli con un espertone;)

Alex1234 ha scritto:
Si me lo chiede, in analogico devo selezionare la banda (e secondo Flash è normale che non trovi niente), se in digitale devo scegliere il canale da 5 a 69, cmq trova le stesse cose della ricerca automatica.

è logico (non analogico :D ) che ti trova gli stessi canali, questa funzione serviva per capire se ti dava delle indicazioni sul segnale non per fare una ricerca dei canali.

Mazsc76 ha scritto:
Se non c'è comunque possibilità di usare il tv, o ti procuri un decoder esterno, oppure puoi prendere una decoder usb per Pc e usare un programma tipo Prog Finder.
:icon_cool:

Il problema non è che non c'è possibilità di usare il TV, è che becco 80 canali mal contati. Sei sicuro che con un decoder risolvo la situazione?

Scusa ma forse c'è un problema di comunicazione!
Come fai ad ottimizzare il puntamento dell'antenna senza avere un riferimento continuo mentre la ruoti, a volte bastano pochi gradi di differenza sia di rotazione che di variazione di quota (+ in alto o + in basso), se sto benedetto Tv non ti consente di farlo ti devi procurare qualcos'altro.

Mazsc76 ha scritto:
Scusa ma forse c'è un problema di comunicazione!

Sì! Voi siete esperti, io non capisco un c :D se no non sarei qui.

Come fai ad ottimizzare il puntamento dell'antenna senza avere un riferimento continuo mentre la ruoti, a volte bastano pochi gradi di differenza sia di rotazione che di variazione di quota (+ in alto o + in basso), se sto benedetto Tv non ti consente di farlo ti devi procurare qualcos'altro.

Ho un tv tuner da collegare al pc. Il problema però è quell'apparecchietto mi dava ovviamente zero canali rilevati. C'è modo di trarne una minima utilità?

Ho navigato un po' sul web senza trovare il manuale in pdf, continuo a non essere convinto che sul modello da 28" ci sia la diagnostica e sul modello da 42" non esista modo di visualizzarla.

Mazsc76 ha scritto:
Se è digitale e ha la presa per collegarci il cavo d'antenna si?

Ok domani mattina lo vado a prendere da mio padre. Cosa me ne faccio? :) Spiega bene che avrai capito che non me ne intendo più di tanto. Grazie

La colleghi al Pc la installi (spero che tu abbia il cd d'installazione) poi scarichi questo programma http://www.progdvb.com/prog_sat_finder.html,
lo installi poi lo esegui con il dispositivo collegato al pc e al cavo d'antenna, nella schermata vai su opzioni e dal primo menu a tendina selezioni il tuo dispositivo (BDA- DVB-T ecc.), e premi ok.
Seleziona qualità, poi selezioni una frequenza e regoli il puntamento.
la lista delle frequenze ti è già stata linkata.
Buona Fortuna :D

Indietro
Alto Basso