Torna l'ora legale nella notte tra Sab 29 e Dom 30, lancette avanti di un'ora

Possono anche lasciate l'ora solare per tutto l'anno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per quanto mi riguarda, invece potrebbero lasciare l'ora solare tutto l'anno. Senza stare a cambiare avanti, indietro...

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

Possono anche lasciate l'ora solare per tutto l'anno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Russia (e la Bielorussia) ci ha provato nel 2011 (UTC+4), ma è tornata all'orario invernale nel 2014; solo, che a differenza degli altri anni, ha deciso di cancellare l'ora legale.. ora l'orario di Mosca (per fare un esempio) è UTC+3 (2 ore in avanti rispetto a noi d'inverno; 1 d'estate) tutto l'anno

Tuttavia, la Bielorussia ha deciso di rimanere con l'ora "legale" definitiva, comoda specie per via dei rapporti con la Russia

Ma alcune regioni russe hanno già ripensato di tornare all'orario "legale" tutto l'anno; infatti, a partire da domani, alcune regioni come l'Astrakhan Oblast, saranno spostate di un'ora, in maniera definitiva

Comunque, San Pietroburgo e Mosca già utilizzano una fascia oraria leggermente più "in ritardo" del previsto (rispetto all'ora solare); dunque, rimanere con l'ora "solare" tutto l'anno, nel loro caso, non pesa eccessivamente.. idem per gran parte della Russia

Io credo che l'Italia (e l'UE in generale) dovrebbero/potrebbero adottare misure simili.. cambiare l'ora 2 volte l'anno è un peso non indifferente, specie per quanto riguarda rischi d'indicenti e/o cardiaci il giorno seguente al cambio

Ultima modifica:
Anch'io sono contento che torni questo tipo di orario, anche se per riabituarmi ci vorranno giorni, come del resto è successo a fine ottobre per il ritorno dell'ora solare.

Vado al lavoro per fortuna che ieri sera sono andato a dormire calcolando del cambio dell'orario di questa notte delle ore 2.00 e quindi un ora prima a ninna ieri sera, per fortuna nessun problema.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso