Torna l'ora solare, nella notte tra il 30 e 31 ottobre lancette indietro di un'ora

adriaho ha scritto:
se abolisci l'ora solare a dicembre e a gennaio, alle 8 sarebbe buio
A mio parere inciderebbe poco avere un poco di luce in più la sera anzichè al mattino,rimarrebbero sempre delle fredde e cupe giornate invernali (almeno qui al Nord).
Al contrario l'ora legale ben si sposa con le belle giornate dei mesi più caldi.Io seguo l'equazione: luce=vita,le giornate belle e soleggiate vengono vissute più intensamente e mettono di buon umore.

Se dovessi scegliere, sono favorevole all'abolizione dell'ora LEGALE, e lasciare quindi per sempre l'ora SOLARE e non viceversa. Quindi essere a +1 rispetto all'ora convenzionale di Greenwich.

Io invece sono un amante del caldo del sole e delle passeggiate all'aria aperta e del..........mare;)

MyBlueEyes ha scritto:
Anch'io preferisco il freddo, al sole mi sciolgo e ieri c'erano più o meno 10 gradi... la massima di Reykjavík.. a Maggio! :D
Reykijavik andrebbe bene per me :D io odio il caldo meno male che abito in montagna dove l'estate la temperatura di solito non sale a piu' di 27-28° ;)

Indietro
Alto Basso