Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
DDTV ha scritto:![]()
![]()
mi accontenterei di buio alle 7 di mattina e luce alle 7 di sera![]()
adriaho ha scritto:Dai vediamo i pregi... Stamattina ho dovuto prendere il puillman alle 7 di mattina per sassari (ora sto scrivendo da un computer in biblioteca) ed era gia giorno... Mi scocciava un po uscire col buio la mattina... Comunque gia da gennaio(se non prima) le giornate andranno gia ad allungarsi
e infatti comincia a cambiare anche l'umore...M. Daniele ha scritto:Dal 21 dicembre (data del solstizio d'inverno) le giornate cominciano ad allungarsi di un minuto al giorno.
YODA ha scritto:e infatti comincia a cambiare anche l'umore...![]()
a me non cambia molto con l'ora il sonno, anzi proprio nullaM. Daniele ha scritto:A me personalmente l'umore cambia l'ultima domenica di marzo quando si dorme un'ora di meno ed è così almeno per 3-4 giorni.![]()
Dipende dalla tua latitudine! Nel Nord della Scandinavia le giornate si possono allungare anche di 10 minuti al giorno!!!M. Daniele ha scritto:Dal 21 dicembre (data del solstizio d'inverno) le giornate cominciano ad allungarsi di un minuto al giorno.
Ho vissuto queste cose sulla mia pelle, i miei genitori hanno una casa a Kiruna (67° 51' N) e le cose lì sono più o meno quelle di HonningsvågMEGADISH ha scritto:Quelle di Honningsvåg, a due passi da Capo Nord, mostrano come già adesso, alle 14, cominci a calare il buio (e già la neve fa bella mostra di sè)
No! Il sole non tramonta mai!milanistaavita ha scritto:L'Artide è anche conosciuta come la "terra del sole di mezzanotte", per il fatto che oltre il Circolo polare artico, durante la stagione estiva boreale, cioè da aprile a luglio, il sole tramonta verso mezzanotte.
MyBlueEyes ha scritto:No! Il sole non tramonta mai!![]()
milanistaavita ha scritto:Ah, bene.
Io ho letto che ci son 6 mesi di giorno e 6 di buio. Ma sono 6 mesi tutti in continuazione??![]()
M. Daniele ha scritto:Certamente sei mesi con la luce e sei mesi senza luce anche in pieno giorno.![]()
Contenta che ti sia piaciuto lassùMEGADISH ha scritto:Ma andare a dormire con la luce, che illumina le stanze per tutta la notte, diventa traumatico per chi non vi è abituato.
E d' inverno per qualche mese non vedi mai il sole.
Queste terre stupende vanno bene solo per chi vi è nato e per chi ha grande capacità d' adattamento.