Torna l'ora solare, nella notte tra il 30 e 31 ottobre lancette indietro di un'ora

Anakin83 ha scritto:
beh è anche vero che al Sud il sole cala prima lo stacco è piu drastico... qua invece c'è più chiaro c'è meno fastidio

Infatti già domenica il tramonto è fissato per le 16:48 almeno da me. :D

A dicembre alle 16:20 il sole è già tramontato. :D

M. Daniele ha scritto:
Oppure la sera prima di andare a dormire. Comunque a me piace l'ora solare...a me piace il tramonto alle 16:30. :D
Se dice di cambiare l'orario alle tre..... perchè barare...?
In privato mandami il nr di telefono, che ti chiamo 10 minuti prima
dello scoccare delle ore 3.....;)
Vale anche per voi altri utenti...

cheguevara63 ha scritto:

:lol: non ho di questi problemi.

Dormiremo un'ora in più ma secondo me sarà traumatico ugualmente come quando cade l'ora legale a fine marzo in quanto questi sbalzi di orari non fanno altro che richiedere una piccola modifica al metabolismo del corpo umano che per diversi mesi era abituato a quel ritmo. ;)

Ma in fin dei conti i ritmi della vita sono scanditi dall'ora solare :icon_sunny: ,l'anomalia semmai è l'ora legale adottata da vari paesi per questioni di risparmio energetico.I due appuntamenti annuali con questa "staffetta" lasciano sempre per i primi giorni una sorta di squilibrio nei nostri bioritmi.:sad:

Hai ragione Moris74, per i primi giorni sarà dura trovare un equilibrio del nostro bioritmo di vita. :icon_rolleyes:

infatti... tanto poi gia da natale le giornate si allungano sempre più

cheguevara63 ha scritto:

Io te lo do però non so se lo trovi acceso. :D

cheguevara63 ha scritto:
vabè, credo che sia solo un esempio quello che fanno vedere nei mass media (o almeno penso)

p.s. ma il portale è OUT?
non riesco ad accedervi:eusa_think:

Hol degli orologi a radiofrequenza quindi si metteranno a posto da soli :) Mi sono ritrovata un pendolo vecchia maniera, è talmente bello che ho paura a toccarlo, speriamo sia facile levargli un'oretta :)

MyBlueEyes ha scritto:
Hol degli orologi a radiofrequenza quindi si metteranno a posto da soli :) Mi sono ritrovata un pendolo vecchia maniera, è talmente bello che ho paura a toccarlo, speriamo sia facile levargli un'oretta :)

Dovrai fare tutto il giro altrimenti se lo metti indietro si sballa tutto. Anch'io ce l'ho uno (dal 1998) e purtroppo con l'ora solare mi tocca fare tutto il giro mentre con l'ora legale è più facile. :D

Mai avuto nessun problema con l'ora solare (o legale) :badgrin: ...non mi ha mai fatto ne acqua e freddo questo cambiamento.

Poi mi tocca modificare l'orario solo ad un orologio tutto il resto lo si fa in automatico :D

M. Daniele ha scritto:
Dovrai fare tutto il giro altrimenti se lo metti indietro si sballa tutto. Anch'io ce l'ho uno (dal 1998) e purtroppo con l'ora solare mi tocca fare tutto il giro mentre con l'ora legale è più facile. :D
Non c'è problema..se devi fare tutto il giro.... ti sveglio
una ora prima...;)

Indietro
Alto Basso