milanistaavita
Digital-Forum Friend
siccome lui faceva riferimento alla Spagna, io intendevo che persino in Italia ci son differenze pensa un pò fra paesi diversi 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
milanistaavita ha scritto:siccome lui faceva riferimento alla Spagna, io intendevo che persino in Italia ci son differenze pensa un pò fra paesi diversi![]()
peppee96 ha scritto:però in spagna se non ricordo male tipo 1 ora dopo o anche di più
Fantastico!M. Daniele ha scritto:Ma in Italia ci sono differenze a causa della posizione geografica. In media la regione dove il sole tramonta prima è la Puglia perchè è più esposta ad est infatti a Lecce tramonta alle 16:47 e per esempio a Torino che si trova a ovest tramonta alle 17:20.
Perchè si trova a ovest rispetto a noi. Il sole incomincia a tramontare da est andando ad ovest...
massimomarcello ha scritto:Che foto fantastica!!!![]()
![]()
![]()
Dove l'hai pescata?
A me 'ste cose fanno morì![]()
Attendo molto volentieriM. Daniele ha scritto:Le linee le ho fatte io col paint.![]()
Ora ne posto qualcun'altra che toglierà ogni dubbio.![]()
relop.ing ha scritto:Ricordate che le carte riproducono in piano una realtà sferica (o quasi).
Non so se M. Daniele lo ha fatto consapevolmente o meno. Trattandosi di una carta ottenuta con proiezione "conica conforme di Lambert" lui ha inclinato il fronte di avanzamento della linea del tramonto rispetto alla verticale tenendo conto anche dell'inclinazione dell'asse terrestre.
Comunque sia complimenti a M. Daniele![]()
anche io vado pazzo per la geografia e tutte le cose che ne derivanomassimomarcello ha scritto:Fantastico!
Giuro che mi fanno impazzire ste cose.
Se non sbaglio, col Portogallo, la differenza è ancora maggiore (2 ore di luce).
Thread fantastico, ci sono diverse belle cosette da imparare![]()
bello come esempio realeM. Daniele ha scritto:Le linee le ho fatte io col paint.![]()
Ora ne posto qualcun'altra che toglierà ogni dubbio.![]()
milanistaavita ha scritto:anche io vado pazzo per la geografia e tutte le cose che ne derivano![]()
sisì...e che gli USA hanno diversi fusi orari, incredibilepeppee96 ha scritto:tipo che in australia l'orario cambia da zona a zona![]()
peppee96 ha scritto:tipo che in australia l'orario cambia da zona a zona![]()