Torrette wifi per sky on demand

Gennar1 ha scritto:
a tutti:
- gli adattatori ethernet - wi-fi funzionano tutti, poiché il decoder "vede" solo una normale connessione di rete su cavo ethernet. E' necessario un PC per la configurazione del dispositivo.
- le chiavette wi-fi USB non funzionano, poiché per funzionare il driver della chiavetta dovrebbe essere installato nel decoder, e questo non è possibile con i decoder Sky in quanto il software è rigorosamente chiuso e non è modificabile dagli utenti.

grazie

yegor ha scritto:
Scusa, l'alimentazione dove la prendi? Mettendolo in serie con l'alimentatore del decoder o dall'USB del decoder che "avanza"?

Da una delle porte usb libere del decoder.

ma se io volessi collegare il decoder al router attraverso il cavo ethernet, c'è una lunghezza massima che può avere il cavo o non ha nessuna importanza?

intorno ai 100m potrebbe dare qualche problema.
nel caso avessi l'esigenza di arrivare a lunghezze simili, dovresti prendere uno switch in modo da fornire più alimentazione al cavo. ;)

edinson ha scritto:
Si, fra l'altro proprio questo modello è stato già testato da alcuni sul forum.
Ottimo, grazie mille!
Procedo all'acquisto di questo adattatore e del nuovo decoder.
Per il multivision invece vado di cavo ethernet:D

Luigibros ha scritto:
Ottimo, grazie mille!
Procedo all'acquisto di questo adattatore e del nuovo decoder.
Per il multivision invece vado di cavo ethernet:D

Hai anche il multivision con my Sky HD e funzioni my Sky attive?

perdonatemi ma sono totalmente ignorante in materia quindi le mie domande x voi saranno da 3 elementare ma ve le faccio lo stesso :D
se volessi collegare il decoder e il modem con il cavo dove lo compro e quanto costa (credo si compri in base ai metri giusto? ) ?
io ho un modem wifi fastweb il decoder è tipo a 2/3 metri in effetti ho un cavo ma nn arriva al decoder in teoria potrei utilizzare anke quello di fastweb o deve essere un cavo particolare ?
ho letto un pò le pagine precedenti anke in altri post e leggo ke qualcuno utilizza già il servizio invece a me è arrivata email ke sarà attivo da luglio

yegor ha scritto:
Scusa, l'alimentazione dove la prendi? Mettendolo in serie con l'alimentatore del decoder o dall'USB del decoder che "avanza"?

Esatto oppure puoi utilizzare un alimentatore usb da 5v tipo questi:

260783086915

Quindi se ho capito bene posso utilizzare il mio Linksys EA4500 ed invece delle due torrete prendere solo un bridge come il Linksys WET610N che ha doppia banda (2,4 o 5 GHz) e velocità fino a 300 Mbps da collegare a Sky.

Si ma ti do un consiglio spassionato. Cerca qualcosa di simile ma a più buon prezzo che tanto funziona comunque (e nelle pagine precedenti ne trovi tanti linkati).

Appena ricevuto da amazon il netgear. E' una bomba!
Lo consiglio a chi è ancora indeciso su cosa prendere, andate sul sicuro.

ppfanta ha scritto:
Io ho risolto con i powerline http://www.sitecom.com/homeplug-200-mbps-dual-pack/p/739 basta attaccarli e funzionano subto :D

Per Cristian 95: con un solo decoder e quindi due adattatori a me funziona al max dovresti metterne altri due adattatori powerline per il secondo decoder,
Se non capisco male dalle FAQ del sito si possono mettere insieme più powerline. Quindi nel caso di Cristian con una coppia più un adattatore sciolto dovrebbe funzionare il tutto.

lucaotto ha scritto:
Appena ricevuto da amazon il netgear. E' una bomba!
Lo consiglio a chi è ancora indeciso su cosa prendere, andate sul sicuro.

grazie per il suggerimento, ma che modello di netgear hai preso? ciao

Indietro
Alto Basso