#TotalFootball, Sky Sport HD presenta a Parigi la stagione tv 2016/2017

. Ma, commercialmente parlando, all'utente medio interessa Serie A e Champions, e quando parli di Sky, non ti dice che sky ha 365 giorni coperti, ma che ha perso la champions a favore di Premium.
.

A parole sì, ma poi nei fatti è cambiato pochissimo, visto il numero basso di nuovi abbonamenti (chissà quanti ex prepagate) e disdette ed il numero ancor più basso di migrazioni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A parole sì, ma poi nei fatti è cambiato pochissimo, visto il numero basso di nuovi abbonamenti (chissà quanti ex prepagate) e disdette ed il numero ancor più basso di migrazioni

Pero dai, non diciamo le solite cose non vere, solo per fazionismo, Premium ha guadagnato quasi 350 mila nuovi clienti in un anno, e ha aumentato l'arpu di 3 euro, Sky ha perso in arpu e mantenuto il numero di clienti stabili. Detto questo, nel mio post precedente non volevo fare alcun confronto tra i due operatori, dato che non é il posto adatto, ma solo dire quello che sento dire dai piu quando si é parlato di Sky. Per quanto mi riguarda, come ho gia scritto, l'offerta sportiva della prossima stagione é buonissima e senza eguali.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Guarda che ho detto numero piccoli, non 0.
Purtroppo finché non si rendono pubblici tutti i numeri, prepagate incluse, fare tutti i conti è proprio impossibile

Diciamo. Io penso che la Champions sia il campionato che tiri di più dopo la Serie A. E una situazione come quella dello scorso anno avrebbe dato una spinta maggiore agli abbonamenti, rispetto a una situazione come quella di due anni fa, o magari come quella di quest'anno.
Certo, è vero. La champions è la seconda competizione per interesse dopo la serie a (e la prima come prestigio). Il punto è per un motivo o per un altro molti tifosi si attrezzano come possono per vederla, mentre la serie a la reputano fondamentale all'interno dell'offerta di una paytv.
In una situazione ipotetica dove sky ha solo la serie a e premium solo la champions, chi rischierebbe di perdere più abbonati? :eusa_think: ;)

Certo, è vero. La champions è la seconda competizione per interesse dopo la serie a (e la prima come prestigio). Il punto è per un motivo o per un altro molti tifosi si attrezzano come possono per vederla, mentre la serie a la reputano fondamentale all'interno dell'offerta di una paytv.
In una situazione ipotetica dove sky ha solo la serie a e premium solo la champions, chi rischierebbe di perdere più abbonati? :eusa_think: ;)
Ma sicuramente la serie a ha piu abbonati.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Premium ha guadagnato quasi 350 mila nuovi clienti in un anno

E non mi sembrano pochi. Se ne guadagnasse altri 350mila nei prossimi due anni arriverebbe ai famosi 700mila ipotizzati tempo fa.
La serie a non credo sia un problema, hanno le squadre che "contano" a livello di abbonamenti.

Secondo me ci hanno guadagnato tutti: premium ha aumentato gli abbonamenti, sky l'offerta generale di calcio e gli abbonati hanno avuto diverse offerte fra cui districarsi.

Scusate se mi intrometto, sono un nuovo abbonato a Sky, pack calcio + sport, penso di potermi definire utente medio e forse anche meno, interessato alla partita di calcio in TV alla sera in compagnia dopo una giornata di lavoro, ed il motivo principale per cui l'ho fatto e' stato il costo
22 euro al mese per 24 mesi con serie A +premier+liga+europa league principalmente, ma anche altri sport ( F1+MotoGP ) che piacciono ( principalmente ) a mio fratello, IMHO sono un ottimo compromesso.
Onestamente con un palinsesto del genere non avere la champions e' poco, davvero molto poco traumatico
E personalmente il pack sport lo valuto molto di piu' del pacchetto calcio

Il trauma della mancanza della Champions in TV è direttamente proporzionale alla partecipazione o meno della propria squadra del cuore

Esatto!
E vediamo quest'anno con anche i tifosi del Napoli interessati.
Poi ci sono quelli Juventini che si son già mossi in piccola parte lo scorso anno, ma che hanno una squadra più forte, competitiva e che punta alla CL.
Non saranno numeri impressionanti ma sono numeri che sky avrebbe preferito non ci fossero. Numeri limitati dall'aver preso tutto il resto del calcio a disposizione, compresa la misera EL.
Lo schema sarà il solito. Big di A (le uniche che tirano)+CL VS Tutto il resto del calcio. Sposta numeroni solo la seria A ma la CL in questo caso non è solo prestigio.
E come detto da altri, lo vedremo al prossimo bando se la CL è una misera ciliegina.

E poi per sky esiste il ''''problema italia''''
Una payTv di questo livello che incassa soldoni ed abbonati veri, ogni anno, da ogni altra parte in europa, non può solo 'tenere' i suoi abbonati, deve incrementare anche qua da noi!
Gli scambi non hanno giovato a nessuno quindi sarebbero senza senso. Le option (costose) sono utili soprattutto agli abbonati. Rimane un unica alternativa che però con Vivendi è meno praticabile...

Unica pay. Unica via :D

Io ho paura che Sky si riprenderà la Champions ad una cifra assurda, aumentando l'abbonamento e non rinnovando i diritti di altri eventi sportivi.

Nei commenti sui social alla presentazione dei palinsesti era tutto un "e la Champions?" "che me ne faccio di questa roba inutile" "conta solo la Champions" etc...

Mediaset ha dovuto cedere Premium ai francesi per provare a coprire l'enorme buco creato dalla Champions.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Io ho paura che Sky si riprenderà la Champions ad una cifra assurda, aumentando l'abbonamento e non rinnovando i diritti di altri eventi sportivi.

Nei commenti sui social alla presentazione dei palinsesti era tutto un "e la Champions?" "che me ne faccio di questa roba inutile" "conta solo la Champions" etc...

Mediaset ha dovuto cedere Premium ai francesi per provare a coprire l'enorme buco creato dalla Champions.

Quoto, questo è un rischio...in UK con la Premier a Sky è finita così..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Oppure imparano dagli errori altrui

Se avessero avuto un calo enorme di abbonati a seguito della perdita della CL sarebbe stato come dite. Visto che cio' non e' successo ( o almeno cosi' so ) , perche' sganciare una marea di quattrini ? Aumentare l'abbonamento ? Forse sarebbe utile metterlo come "pack a parte", tipo la "Copa America centenario", se sei interessato paghi il surplus, altrimenti rimani con lo stesso abbonamento precedente agli stessi costi..

Quoto, questo è un rischio...in UK con la Premier a Sky è finita così..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E' la mia stessa paura, Champions strapagata e fine dello sport su sky che diventa una tv 100% (o 95%) calcio e basta.
Speriamo non finisca così....

Potete contarci, Tempo un anno e avremo la CL pagata da Sky oltre 1 miliardo e il 60% dei diritti degli altri sport non rinnovati

Già non hanno rinnovato NBA e Wimbledon... Se devono togliere qualcosa, tolgano il golf ;-)

Già non hanno rinnovato NBA e Wimbledon... Se devono togliere qualcosa, tolgano il golf ;-)
Non sono diritti che si rinnovano in pochi minuti scritto così sembra che siano già in mano di un'altra tv, ok non li hanno rinnovati ma non per questo significa che non li vedremo più su Sky....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso