True Detective 2 - Dal 21/06/2015 su Sky Atlantic HD

pure Colin Farrell, mi piace molto anche se l'accoppiata Matthew McConaughey,Woody Harrelson è stata mitica.

allo stato attuale posso dire che questa serie resta da seguire solo per la fama e bellezza ottenuta dall'episodio precedente.....lenta e noiosa...

Secondo me True Detective 2 è un po'penalizzato dalla straordinarietà del primo capitolo, tutto sommato è molto molto interessante, un Crime con i contro coglioni, per me....

Secondo me True Detective 2 è un po'penalizzato dalla straordinarietà del primo capitolo, tutto sommato è molto molto interessante, un Crime con i contro coglioni, per me....
probabilmente hai ragione, le aspettative erano troppo alte....comunque ciò non toglie che è lentissima (un po' lo era anche la prima ma la straordinarietà degli attori avevo reso grandi anche i primi episodi in cui la serie non decollava)

Per quanto mi riguarda, non centra nulla l aspettativa della 1a stagione, è proprio noiosa questa, non mi invoglia a guardarla, e faccio fatica ad arrivare a fine puntata

Perchè la prima era una serie velocissima e piena d'azione????Secondo me è più veloce questa e ha meno dialoghi da far dormire.

E'vero, per certi versi questa e' piu' veloce. La differenza invece e'proprio nei dialoghi, quelli che paradossalmente a te facevano addormentare. Nella prima stagione oltre ad essere azzeccatissimi ai personaggi erano perfettamente integrati nei tempi e nelle vicende della serie. Qui, non so se per la scrittura complessa e conseguente sceneggiatura non adeguata, spesso mi sembrano tirati per i capelli.
Imparagonabile con la prima stagione.

Pro:
Molto bello l'omaggio a Lynch nel terzo episodio.

Contro:
Non mi e'piaciuto lo stacco temporale (enorme per una serie tv) fra 4 e 5 puntata.

grrrr... ma già si sapeva. Han fatto i soldi, si sono gasati, avranno fatto feste e festini... Era chiaro che il prodotto dovesse essere notevolmente inferiore al primo, per mancanza di motivazione.
Comunque, visto che siamo alla 7ima puntata, posso iniziare a guardarlo in una tirata unica, e valutarlo ben bene

Ultima modifica:
E'vero, per certi versi questa e' piu' veloce. La differenza invece e'proprio nei dialoghi, quelli che paradossalmente a te facevano addormentare. Nella prima stagione oltre ad essere azzeccatissimi ai personaggi erano perfettamente integrati nei tempi e nelle vicende della serie. Qui, non so se per la scrittura complessa e conseguente sceneggiatura non adeguata, spesso mi sembrano tirati per i capelli.

Pro:

Contro:
Non mi e'piaciuto lo stacco temporale (enorme per una serie tv) fra 4 e 5 puntata.
Quoto in pieno, a me mancano molto i dialoghi in macchina dei protagonisti della prima serie....e anche a me non è piaciuto lo stacco temporale così netto

Boh. Secondo me manca un po' il collante tra i personaggi. Ognuno di loro è bravo ma va per la sua strada e ogni tanto si ritrovano per caso a parlare del fascicolo in corso (di cui secondo me non abbiamo ancora capito niente, la svolta ci sarà proprio all'ultimo credo). Le storie singole sono interessanti però.

grrrr... ma già lo sapevo. Han fatto i soldi, si sono gasati, avranno fatto feste e festini... Era chiaro che il prodotto dovesse essere notevolmente inferiore al primo.

Non e'inferiore. E'imparagonabile.
Alexandro ad esempio, la trova piu' veloce. Forse anche piu' interessante da seguire.
Io vedo una scrittura complessa, che non trova la giusta fluidita' nella sceneggiatura. Per fare un esempio, visto che la stai seguendo, anche The Wire e'complessa, ma e'fluida nella narrazione.
TD2 no. Comunque, sono al 5° episodio, vediamo come procede.

Boh. Secondo me manca un po' il collante tra i personaggi. Ognuno di loro è bravo ma va per la sua strada e ogni tanto si ritrovano per caso a parlare del fascicolo in corso (di cui secondo me non abbiamo ancora capito niente, la svolta ci sarà proprio all'ultimo credo). Le storie singole sono interessanti però.

Esattamente. Con un unico appunto: quel ritrovarsi a parlare, secondo la mia percezione, e'molto poco "per caso" e'troppo studiato a tavolino.
Non lo so, ma e'come se ne percepissi la finzione. Storie interessanti, ma con troppi clichè.
Non mi convince.

Non e'inferiore. E'imparagonabile.
Alexandro ad esempio, la trova piu' veloce. Forse anche piu' interessante da seguire.
Io vedo una scrittura complessa, che non trova la giusta fluidita' nella sceneggiatura. Per fare un esempio, visto che la stai seguendo, anche The Wire e'complessa, ma e'fluida nella narrazione.
TD2 no. Comunque, sono al 5° episodio, vediamo come procede.
Non è bella una sceneggiatura non fluida, peccato.
In The Wire è impeccabile... ieri ho visto 3x09 e 10... Brividiiii. Peccato che mysky non ha registrato il finale della 10, son partiti 15 porconi minimo, seguiti dal lancio del telecomando

E'la mia impressione Rock, ovviamente non e'detto che sia cosi' per tutti.

Comunque se non ti ha registrato gli ultimi 15 minuti dell'episodio 10, devi assolutamente recuperarli. Tieni presente che nell'episodio successivo c'e' uno di quei colpi di scena che spezza letteralmente una serie in due. Momento fortissimo, che non puoi goderti al meglio se non ti recuperi quei quindici minuti.
Fidati, sei ad un punto di svolta. Goditelo come merita.

Pro:

Contro:
Lo stacco non è piaciuto nemmeno a me...ma mancando due episodi(stasera non vedo l'ora di vedere il sette)non è detto ....Certo....mancano molto anche a me Rust e compare ....

In The Wire è impeccabile... ieri ho visto 3x09 e 10... Brividiiii. Peccato che mysky non ha registrato il finale della 10, son partiti 15 porconi minimo, seguiti dal lancio del telecomando
Per sicurezza metti i 10minuti dopo di rec al mysky....te l'avrebbe fatta tutta...

Per sicurezza metti i 10minuti dopo di rec al mysky....te l'avrebbe fatta tutta...

Hai ragione... avevo messo 5 pensando bastassero. Meglio 10 a questo punto, visto che non è la prima volta che non mi registra il finale di qualche puntata.

Salve a tutti! Mi sono iscritto poco fa poiché, da appassionato di serie tv, mi piacerebbe scambiare opinioni qui con voi dato che vi leggo da abbastanza e ho notato molta gente competente. Comincio col dire che, da grande estimatore della Season 1, questo nuovo True Detective non mi ha deluso per niente (sono arrivato alla 2x07). Ha fatto perfettamente quello che viene richiesto ad una serie antologia,ovvero staccarsi totalmente dalla precedente, diventando indipendente. Il problema principale che ho letto in rete in queste settimane riguardante la serie era nella difficoltà a comprendere in pieno la trama, e nella lentezza nel raccontarla. Dopo aver visto gli ultimi due episodi, si può dire quasi con certezza che questi problemi non sono altro che una "scelta narrativa", e non una carenza. Perché cavolo, ora tutto inizia ad avere un senso,e la settimana prossima penso potrete concordare con me. Il vero True Detective è tornato

Ciao e benvenuto. Sì, dopo aver visto l'episodio 7 sì, rivaluto tutto il resto. Anche se mi hanno fatto restare male.
Ne parleremo quando passa in italiano.

Indietro
Alto Basso