• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turksat 42 est.

Ciao domani proverò ad agganciare turksat.
Sapete dirmi quali sono le coordinate di puntamento da roma?
 
_____grosso modo puoi trovare le coordinate a questo link:
http://satlex.it/it/azel_calc-param...&lo=12.48&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80
Ho inserito dati che si riferiscono ad antenna offset, se usi primo-fuoco devi modificare le misure.....

Ciao come da copione oggi ho tentato di agganciarmi al satellite turksat.
Sono riuscito ad agganciarlo sintonizzandomi al transponder dei canali di stato turchi trt ecc. con il 65% di qualità del segnale però il problema è che nella ricerca non mi è comparso nessun canale tranne qualcuno però codificato.
 
[COLOR=#07759G]___non hai specificato che tipo di impianto e che ricevitore usi.....
Qui allegato, cliccando sopra per ingrandire..... trovi una frequenza con buon segnale con canali in chiaro.
La devi ricevere assolutamente..... spero che tu abbia regolato lo skew come in figura nel link sopra...[/COLOR]
 
[COLOR=#07759G]___non hai specificato che tipo di impianto e che ricevitore usi.....
Qui allegato, cliccando sopra per ingrandire..... trovi una frequenza con buon segnale con canali in chiaro.
La devi ricevere assolutamente..... spero che tu abbia regolato lo skew come in figura nel link sopra...[/COLOR]

L'impianto me lo fece sky un po di tempo fa, ho girato l'LNB come in figura e ho modificato l'elevazione per poi girare l'antenna verso il satellite.
Ora non so bene che tipo d'impianto ho perché sono ignorante in materia ed è da poco che mi sono avvicinato a tutto ciò
Calcola ho due fili che vengono dall'LNB me lo aggiunse sky quando richiesi il mysky.
 
[COLOR=#07759G]____Scusa, ma vuoi ricevere il Turksat con il decoder Sky ?
E soprattutto come hai fatto a puntarlo con precisione ?
Hai interpretato bene la regolazione dello skew ?
La figura rappresentata, e' vista dall'interno della parabola....
praticamente l'lnb e' piegato verso la tua sinistra - Ovest guardando frontalmente
la parabola....
...... prova a sistemare se ci sono errori, e sintonizza la frequenza descritta sopra...... ;)[/COLOR]
 
[COLOR=#07759G]____Scusa, ma vuoi ricevere il Turksat con il decoder Sky ?
E soprattutto come hai fatto a puntarlo con precisione ?
Hai interpretato bene la regolazione dello skew ?
La figura rappresentata, e' vista dall'interno della parabola....
praticamente l'lnb e' piegato verso la tua sinistra - Ovest guardando frontalmente
la parabola....
...... prova a sistemare se ci sono errori, e sintonizza la frequenza descritta sopra...... ;)[/COLOR]

Ciao, l'impianto me lo fece sky quando ero abbonato, ma visto che ora non lo sono più ho comprato un decoder FTA della strong.
Io ho girato l'LNB verso la mia destra guardando da dietro la parabola, può essere questo il problema??
 
Ciao, l'impianto me lo fece sky quando ero abbonato, ma visto che ora non lo sono più ho comprato un decoder FTA della strong.
Io ho girato l'LNB verso la mia destra guardando da dietro la parabola, può essere questo il problema??

[COLOR=#07759G]_____no, non e' un problema, e' montato esatto..... verso destra da dietro la parabola
verso sinistra da davanti della parabola.[/COLOR]
 
Ciao Pitussat , mi permetto di dirti che quello che asserisci , a mio modo di vedere , non è vero , tu stai parlando di un valore di C/N che non può essere sommato al valore di guadagno tra una 150 e una 420 , mi spiego meglio , se hai un C/N di 7 non puoi sommarlo con la differenza di guadagno di un disco più grosso , sono due valori completamente diversi , altra cosa ci può stare la differenza di beam tra una zona e l'altra anche solo di 100 km di distanza , personalmente io ho una 180 Alcoa a petali con lnd 4 out Invacom e una primo fuoco Irte 150 illuminatore alta efficienza con Invacom 4 out , abito in provincia di Pavia e non ricevo assolutamente ne la frequenza 11977 e 12015 .
 
Ciao Pitussat , mi permetto di dirti che quello che asserisci , a mio modo di vedere , non è vero , tu stai parlando di un valore di C/N che non può essere sommato al valore di guadagno tra una 150 e una 420 , mi spiego meglio , se hai un C/N di 7 non puoi sommarlo con la differenza di guadagno di un disco più grosso , sono due valori completamente diversi

No, il ragionamento di pitussat è corretto... ovvio che vale per i segnali deboli.. se ad esempio vai su hotbird dove già con una 150cm hai raggiunto il C/N massimo, non migliori nemmeno con una 10 metri (si ha solo più margine durante i temporali)

altra cosa ci può stare la differenza di beam tra una zona e l'altra anche solo di 100 km di distanza , personalmente io ho una 180 Alcoa a petali con lnd 4 out Invacom e una primo fuoco Irte 150 illuminatore alta efficienza con Invacom 4 out , abito in provincia di Pavia e non ricevo assolutamente ne la frequenza 11977 e 12015 .

Su questo hai ragione, i confronti vanno fatti nella stessa zona... quando si va fuori area di copertura o ai suoi limiti, i segnali possono essere imprevedibili causate da eventuale imperfezione dell'antenna trasmittente.
 
Ciao C.U. vorrei che tu mi dessi il valore di "segnale debole" , sia in termine numerico che in termine di visione , tutto è relativo !
Sempre e comunque una mia personale opinione.
Ciao
 
In effetti il test ideale si otterrebbe su un satellite con pochissimi TP attivi e debolissimi, in tal modo non si andrebbe incontro a problemi di intermodulazione-saturazione dell'LNb.
In linea teorica in questa ipotesi la differenza di guadagno dell'antenna e' pressocche' responsabile della differenza di C/N ottenibile.
A titolo di curiosita' io la max qualita' su ASTRA 19 o Hot bird 13 la ottengo con parabole max 120, con le 3m si evidenziano prodotti di intermodulazione con lnb commerciali :
con LNB WDL SMW a basso guadagno la cosa cambia.
Comunque io al max ho misurato C/N di 18dB circa con analizzatore ROVER DM16, opppure DM12S ecc
Per il discorso livello tu cos'hai per leggerlo?
 
In effetti il test ideale si otterrebbe su un satellite con pochissimi TP attivi e debolissimi, in tal modo non si andrebbe incontro a problemi di intermodulazione-saturazione dell'LNb.
Come promesso inserisco il Test effettuato su Astra 2 28,2° Est sul TP 11097V che mi risulta il più debole. A Sinistra il risultato con la 4,2Mt, a destra con la 125 Gibertini puntata fissa e Inverto Black Ultra. Stesso orario e cielo sereno. Per la 4,2Mt con la TBS 6908 e per la Gibertini 125 TBS 5925


Ora la valutazione la lascio agli esperti. Oltre non riesco ad andare.
P.S. Scusate l'OT, ma il riferimento è in questo TD
 
...Ora la valutazione la lascio agli esperti. Oltre non riesco ad andare....
Inserisco inoltre BlindScan effettuato ora alle ore 16,00. La situazione sul Turksat con Parabola 4,2Mt dalla mia posizione è questa:


Ore 16,30:
Inserisco anche report sulla 12245H che affinando è arrivata a 6.5dB (9,4dB per il lock)
e un Blind Scan sul range 12300H / 12400H con il rilevamento, a quest'ora, della 12329H (Fox HD), ma risulta improponibile.

 
Ultima modifica:
Non ho ancora guardato la 12245H in serata quando dovrebbe essere al max cmq poco fa intorno alle 18,00 il segnale era cosi ..

12329H praticamente inavvicinabile da qui ..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso