L_Rogue
Digital-Forum Gold Master
AG-BRASC ha scritto:Scusa un attimo... Ma dei segnali da due siti differenti che non adottino IDENTICI parametri non sono/non si possono considerare in SFN! :icon_eek:
Perché in una rete SFN i vari segnali irradiati DEVONO avere TUTTI i parametri identici.
Sei proprio sicuro che i Mux 2 e 3 RAI da Milano Sempione abbiano I.G. a 1/16? Mi pare davvero strano.
Fino a 7/10 giorni fa, prima che iniziasse questo can can sul ch. 23, erano così. Poi non ho più guardato.
Comunque il ch. 23 è sicuramente diverso dagli altri due, perché ha il FEC a 5/6 ed è l'unico nell'offerta RAI, garantito al 100%.
Ma mettiamo che il 26 e il 30 siano a G. I. 1/4 come il ch. 23.
L'area di copertura garantita da questo intervallo di guardia sarebbe molto più grande (per convenzione utilizzo i 67 km che spesso vengono citati qui sul forum), ed utilizzabile per coordinarsi con Penice da una parte e Valcava dall'altra.
Però Penice sarebbe comunque oltre portata di coordinamento con Valcava (sempre secondo questi benedetti 67 km) e il suo segnale andrebbe a disturbare il segnale coordinato tra Valcava e Milano, per chi riceve da tutte e tre le postazioni, come me Edit: che mi trovo a nord di Milano e ho Penice e Sempione praticamente allineati verso sud.
Sbaglio?
Ultima modifica: