Sei davvero in gamba, mi hai chiarito tutte le idee in questa giungla di confusione.
Grazie!
Ho sottoscritto l'abbonamento easypay nel giugno 2011 e ho, oltre alla tessera platinum, una Cam Samsung (che poi è un adattatore) acquistata da me per inserirla nello slot tv. Niente decoder.
Quindi non devo restituire nulla. Grazie mille del chiarimento!
Non si tratta di essere in gamba, si tratta di aver letto a fondo utilizzando tutti gli strumenti che il forum mette a disposizione le varie discussioni in questi anni ( Anche perché se non siete utenti esperti soprattutto nel tecnico più leggete più avete possibilità di trovare risposta al vostro problema senza dover aspettare che qualcuno vi risponda).
Comunque visto che hai acquistato tu la cam ( che tu chiami erroneamente adattatore Ma la sua funzione è praticamente quella), puoi tranquillamente abbonarti in qualsiasi momento a Sky DTT e contemporaneamente chiudere il contratto con Premium senza dover restituire nulla ( se fai il recesso non pagherai nemmeno i costi operatore visto che in questo periodo la stessa Mediaset li ha scontati annullandoli Vista la situazione che sta passando)
Ok...ora ho le idee ancora piu confuse.
Ho una cam telesystem hd comprata 3 anni fa insieme a un tv lg. Sulla tessera c è scritto che può solo ricevere contenuti da mediaset premium.
I diritti di sky calcio mi sono arrivati con una notifica sulla tv salvo poi tornare il segnale criptato quasi subito dopo.
Se vado nelle info ci mi da sky tv sky sport ma non sky calcio.
La mia cam è abilitata nagravision ? Quale mi consigliate nel caso...
Comunque ho sentito decine di operatori telefonici ed è la prima volta che mi pongono questo peoblema
Ok cerco di fare chiarezza.
Purtroppo non conosco per bene la CAM in oggetto, ma immagino che se vai sul sito web della Telesystem dovresti poter ritrovare tutte le specifiche, e trovare scritto anche se la cam è pensata per tivùsat oppure per Mediaset Premium. Nel primo caso allora la cam che tu stia utilizzando non è compatibile (o almeno non pienamente) con la piattaforma del digitale terrestre, mentre nel secondo caso tutto bene ed il problema non è questo qua.
Per quanto riguarda la tessera Premium Non ti preoccupare perché al momento la piattaforma Sky DTT si sta appoggiando alle tessere di Mediaset Premium visto che Sky tessere con codifica nagravision non le ha ancora create ( come avevo già scritto all'amico poco fa).
Ok A questo punto la prima domanda da porre a qualcuno che ha correttamente attivo Sky Calcio è: andando nel menù del decoder o della Cam vedete attivo il diritto Sky Calcio? ( Attendiamo...)
Per quanto riguarda la seconda domanda ripeto: Vai sul sito della Telesystem e cerca la tua cam. Se trovi scritto che è pensata per i programmi del digitale terrestre Allora sicuramente sarà abilitata alla codifica nagravision ( cosa che puoi anche scoprire andando nelle specifiche sul sito).
Nel caso in cui la tua cam non fosse compatibile, la stessa Telesystem ha prodotto una CAM per il digitale terrestre negli ultimi tempi, Oppure puoi acquistare anche una CAM di diversa come per esempio se non sbaglio o la Digiquest oppure la stessa Premium Cam HD se ancora la trovi in commercio ( poi magari ne possiamo parlare in privato e ti do una mano).
comunque un'altra prova utile che potresti fare è provare su un'altro decoder o cam di qualche amico se non ce l'hai a casa, in modo da capire se eventualmente non c'è una incompatibilità di tipo software ( che Può sorgere Ad esempio se il tuo tv non è aggiornato all'ultima versione software oppure la stessa cam non è aggiornata all'ultima versione software) a causa della quale a dare i diritti ti vengono attivati Ma poi spariscono dopo pochi minuti, oppure l'attivazione non va a buon fine.
quindi il mio consiglio a questo punto è:
-) prova a riattivare i diritti di visione Inserendo la tua tessera in un altro dispositivo ( intanto Attendiamo anche che qualcuno ci faccia sapere se nei diritti attivi compare il diritto Sky Calcio)
-) se nemmeno questa prova Funziona Prova ad aggiornare il software del tuo televisore e della tua cam ( Controlla praticamente sul sito web Telesystem se è stata pensata per la piattaforma digitale terrestre a pagamento) ed una volta fatto questo Riprova ad effettuare l'attivazione dei diritti di visione
-) solo a questo punto puoi pensare magari ad acquistare un'altra cam o decoder e vedere se il problema si risolve, oppure se non vuoi spendere altri soldi possiamo chiedere aiuto ad uno dei moderatori e vedere se può risolvere lui il problema