Tutte le richieste sugli Abbonamenti Sky DTT [Qui!!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente dubito fortemente che più si vada avanti Verso l'inizio del campionato più il costo scenderà.

In genere, e questo l'ho capito leggendo i diversi thread delle offerte per Mediaset Premium ed in parte anche per Sky negli anni, i migliori periodi per abbonarsi sono giugno e dicembre/gennaio, cioè prima che vengano cambiati i listini della nuova stagione sportiva e sotto la Natale, dove la gente spende soldi per altre cose che per abbonarsi alla pay tv e per questo motivo le pay tv tentano di invogliarti a spendere quei soldi per loro facendo offerte In molti casi abbastanza vantaggiose (ad esempio ricordo negli anni le varie Premium Christmas oppure tra il 2016 e del 2017 l'offerta a €9 al mese per il full).

In ogni caso la tessera Mediaset Premium non è che va bene, è obbligatoria, visto che Sky tessere nagravision per il digitale terrestre non ne ha ancora prodotte.
Se non hai una tessera Premium puoi acquistare ho quella da €29 con 15 giorni di visione oppure se trovi qualche rimanenza una tessera con la gazzetta a €12 ( trovi tutte le info nel thread dedicato in sezione commerciale Premium)
Ti ringrazio. Ho una tessera premium "Platinum" senza scadenza.
Quindi niente, dovrò pagare 29€ di attivazione. Ho voluto attendere Mediaset cosa faceva ma a sto punto era meglio che avessi fatto l'abbonamento Sky prima.

Poi non ho ancora capito un paio di cose:
- l'abbonamento Sky si attiva subito (o comunque entro pochi minuti) facendo dal sito e poi solo successivamente si invia un fax del contratto firmato?
- il contratto deve avere come intestatario lo stesso del codice IBAN ?

Una volta inviato il contratto via fax, dopo quanto tempo attivano la visione sulla tessera?

In base alle esperienze pregresse i diritti dovrebbero attivarsi in un tempo che va dal giro di 20 minuti a qualche ora.

Quanta confusione!!… i diritti di visione si attivano entro qualche ora dalla richiesta di "Sky su digitale terrestre" effettuata o via telefono oppure online e assolutamente non dopo l'invio del contratto firmato, per il quale ci sono trenta giorni di tempo dalla richiesta.

Ho attivato l’offerta da stamattina alle sette, ma ancora niente. A questo punto mi viene il dubbio di aver sbagliato ad inserire il numero della tessera: nell’area Fai da te del sito sky non trovo dove poter verificare.

Puoi fare due cose.

Entrare nel menù della Cam/decoder e verificare che tra i diritti di visione ci siano i diritti di visione di Sky.

Se non ci sono puoi effettuare la procedura del rinvio dei diritti che ho più volte linkato nei messaggi precedenti.

Se neanche questa ti funziona ed hai un decoder abilitato ed una CAM ufficiale ( ovviamente Intendo quelle per l'offerta Mediaset Premium visto che Sky si appoggia a questi dispositivi), Allora effettivamente Potresti aver sbagliato ad inserire il numero della tessera nel form di abbonamento e Dovrai chiamare per forza il call center per verificare di non aver sbagliato

Ti ringrazio. Ho una tessera premium "Platinum" senza scadenza.
Quindi niente, dovrò pagare 29€ di attivazione. Ho voluto attendere Mediaset cosa faceva ma a sto punto era meglio che avessi fatto l'abbonamento Sky prima.

Poi non ho ancora capito un paio di cose:
- l'abbonamento Sky si attiva subito (o comunque entro pochi minuti) facendo dal sito e poi solo successivamente si invia un fax del contratto firmato?
- il contratto deve avere come intestatario lo stesso del codice IBAN ?

Probabilmente sarebbe stato meglio però non disperare può pure essere che invece si abbasseranno i prezzi, la speranza è sempre l'ultima a morire.

Come ho detto all'amico sopra, quando si sottoscrive un abbonamento su tessera in possesso dell'utente già attiva, la visione parte subito e poi hai 30 giorni per rispedire il contratto via fax firmato ( la stessa cosa funzionava per Mediaset Premium), solo nel caso in cui la tessera doveva essere spedita invece non potevi farlo e il contratto si attivava quando veniva attivata la tessera.

per la tua seconda domanda invece non so dirti, puoi leggere le condizioni generali di abbonamento oppure leggere se nei messaggi precedenti Qualcuno ha sottoscritto il contratto in questa maniera senza problemi

Perfetto, chiarissimo.
La tessera premium da restituire sarebbe la Smart cam ? Quindi io che ho la Platinum "normale" e una Cam comprata da me non devo restituire nulla.

Quanta confusione!!… i diritti di visione si attivano entro qualche ora dalla richiesta di "Sky su digitale terrestre" effettuata o via telefono oppure online e assolutamente non dopo l'invio del contratto firmato, per il quale ci sono trenta giorni di tempo dalla richiesta.
Ho modificato il post precedente, che era impreciso

Perfetto, chiarissimo.
La tessera premium da restituire sarebbe la Smart cam ? Quindi io che ho la Platinum "normale" e una Cam comprata da me non devo restituire nulla.
Non fare confusione.
La tessera è tua, quello che devi restituire è il modulo CAM, che più comunemente chiamata Smart cam, Premium Cam WiFi eccetera eccetera, se hai sottoscritto con Premium il contratto dopo luglio 2015 ( sia nuovo che in reconnection).

se hai sottoscritto il contratto con Premium prima di luglio 2015 e non hai richiesto il noleggio del decoder Premium, Allora non devi restituire nulla.

Fai il recesso, che come abbiamo più volte detto e senza costi in quanto Mediaset in questo periodo sta consentendo di farlo senza costi, e non restituire nulla

Sei davvero in gamba, mi hai chiarito tutte le idee in questa giungla di confusione.
Grazie!
Ho sottoscritto l'abbonamento easypay nel giugno 2011 e ho, oltre alla tessera platinum, una Cam Samsung (che poi è un adattatore) acquistata da me per inserirla nello slot tv. Niente decoder.
Quindi non devo restituire nulla. Grazie mille del chiarimento! ;)

In base alle esperienze pregresse i diritti dovrebbero attivarsi in un tempo che va dal giro di 20 minuti a qualche ora, dopo aver fatto la richiesta online o per telefono, Il contratto va spedito entro 30 giorni firmato.

Puoi tranquillamente attivare l'offerta Sky DTT anche avendo attivo un abbonamento Premium.

Ovviamente la risposta a queste domande l'avresti ottenuta in un minuto leggendo i post precedenti.Parto dall'ultimo punto.

È ovvio che se tu non hai una CAM Atta a decodificare correttamente i programmi del digitale terrestre ( cioè che supporta la codifica nagravision) oppure utilizzi una CAM non ufficiale ( tipo le Diablo cam o similia) potresti avere problemi di visione o di attivazione con conseguente comparsa del messaggio segnale criptato ( di queste esperienze ne trovi a centinaia nei diversi thread sulle cam non ufficiali oppure per l'attivazione di pacchetti prepagati Premium o di partite in pay per view su Mediaset Premium).

Ritornando al primo punto, visto che da quanto mi dici Hai avuto visione del canale e dunque i diritti ti sono stati attivati, il mio consiglio è di controllare se questi sono ancora presenti entrando nel menu della Cam, ed eventualmente farti rinviare i diritti di visione con il numero dedicato anche senza operatore.
chiudo unendo entrambe le cose: se hai una CAM non ufficiale, effettua l'attivazione o il rinvio dei diritti di visione utilizzando un altro dispositivo (CAM o decoder, anche di un amico se non ce l'hai) e verifica dopo l'attivazione se hai accesso ai canali in maniera continuativa.

Dopodiché riprova sulla cam che stai utilizzando

Ok...ora ho le idee ancora piu confuse.
Ho una cam telesystem hd comprata 3 anni fa insieme a un tv lg. Sulla tessera c è scritto che può solo ricevere contenuti da mediaset premium.
I diritti di sky calcio mi sono arrivati con una notifica sulla tv salvo poi tornare il segnale criptato quasi subito dopo.
Se vado nelle info ci mi da sky tv sky sport ma non sky calcio.
La mia cam è abilitata nagravision ? Quale mi consigliate nel caso...
Comunque ho sentito decine di operatori telefonici ed è la prima volta che mi pongono questo peoblema

Sei davvero in gamba, mi hai chiarito tutte le idee in questa giungla di confusione.
Grazie!
Ho sottoscritto l'abbonamento easypay nel giugno 2011 e ho, oltre alla tessera platinum, una Cam Samsung (che poi è un adattatore) acquistata da me per inserirla nello slot tv. Niente decoder.
Quindi non devo restituire nulla. Grazie mille del chiarimento! ;)
Non si tratta di essere in gamba, si tratta di aver letto a fondo utilizzando tutti gli strumenti che il forum mette a disposizione le varie discussioni in questi anni ( Anche perché se non siete utenti esperti soprattutto nel tecnico più leggete più avete possibilità di trovare risposta al vostro problema senza dover aspettare che qualcuno vi risponda).

Comunque visto che hai acquistato tu la cam ( che tu chiami erroneamente adattatore Ma la sua funzione è praticamente quella), puoi tranquillamente abbonarti in qualsiasi momento a Sky DTT e contemporaneamente chiudere il contratto con Premium senza dover restituire nulla ( se fai il recesso non pagherai nemmeno i costi operatore visto che in questo periodo la stessa Mediaset li ha scontati annullandoli Vista la situazione che sta passando)

Ok...ora ho le idee ancora piu confuse.
Ho una cam telesystem hd comprata 3 anni fa insieme a un tv lg. Sulla tessera c è scritto che può solo ricevere contenuti da mediaset premium.
I diritti di sky calcio mi sono arrivati con una notifica sulla tv salvo poi tornare il segnale criptato quasi subito dopo.
Se vado nelle info ci mi da sky tv sky sport ma non sky calcio.
La mia cam è abilitata nagravision ? Quale mi consigliate nel caso...
Comunque ho sentito decine di operatori telefonici ed è la prima volta che mi pongono questo peoblema
Ok cerco di fare chiarezza.

Purtroppo non conosco per bene la CAM in oggetto, ma immagino che se vai sul sito web della Telesystem dovresti poter ritrovare tutte le specifiche, e trovare scritto anche se la cam è pensata per tivùsat oppure per Mediaset Premium. Nel primo caso allora la cam che tu stia utilizzando non è compatibile (o almeno non pienamente) con la piattaforma del digitale terrestre, mentre nel secondo caso tutto bene ed il problema non è questo qua.

Per quanto riguarda la tessera Premium Non ti preoccupare perché al momento la piattaforma Sky DTT si sta appoggiando alle tessere di Mediaset Premium visto che Sky tessere con codifica nagravision non le ha ancora create ( come avevo già scritto all'amico poco fa).

Ok A questo punto la prima domanda da porre a qualcuno che ha correttamente attivo Sky Calcio è: andando nel menù del decoder o della Cam vedete attivo il diritto Sky Calcio? ( Attendiamo...)

Per quanto riguarda la seconda domanda ripeto: Vai sul sito della Telesystem e cerca la tua cam. Se trovi scritto che è pensata per i programmi del digitale terrestre Allora sicuramente sarà abilitata alla codifica nagravision ( cosa che puoi anche scoprire andando nelle specifiche sul sito).

Nel caso in cui la tua cam non fosse compatibile, la stessa Telesystem ha prodotto una CAM per il digitale terrestre negli ultimi tempi, Oppure puoi acquistare anche una CAM di diversa come per esempio se non sbaglio o la Digiquest oppure la stessa Premium Cam HD se ancora la trovi in commercio ( poi magari ne possiamo parlare in privato e ti do una mano).

comunque un'altra prova utile che potresti fare è provare su un'altro decoder o cam di qualche amico se non ce l'hai a casa, in modo da capire se eventualmente non c'è una incompatibilità di tipo software ( che Può sorgere Ad esempio se il tuo tv non è aggiornato all'ultima versione software oppure la stessa cam non è aggiornata all'ultima versione software) a causa della quale a dare i diritti ti vengono attivati Ma poi spariscono dopo pochi minuti, oppure l'attivazione non va a buon fine.

quindi il mio consiglio a questo punto è:
-) prova a riattivare i diritti di visione Inserendo la tua tessera in un altro dispositivo ( intanto Attendiamo anche che qualcuno ci faccia sapere se nei diritti attivi compare il diritto Sky Calcio)

-) se nemmeno questa prova Funziona Prova ad aggiornare il software del tuo televisore e della tua cam ( Controlla praticamente sul sito web Telesystem se è stata pensata per la piattaforma digitale terrestre a pagamento) ed una volta fatto questo Riprova ad effettuare l'attivazione dei diritti di visione

-) solo a questo punto puoi pensare magari ad acquistare un'altra cam o decoder e vedere se il problema si risolve, oppure se non vuoi spendere altri soldi possiamo chiedere aiuto ad uno dei moderatori e vedere se può risolvere lui il problema

Ultima modifica:
Ok. Grazie mille. Provo a fare come dici. Aggiungo che io ero abbonato premium e ho fatto recesso. Quindi i contenuti premium li vedevo correttamente. Provo a usare un decoder esterno per prima cosa.

Prego.

Probabilmente la risposta alla seconda domanda te la sei data tu solo: se con questa CAM hai correttamente attivato la tua tessera Mediaset Premium e vedevi tranquillamente i contenuti del tuo abbonamento Mediaset Premium, allora vuol dire che la cam va bene, L'unico problema che potrebbe avere è che magari non è aggiornata all'ultima versione software e questo potrebbe crearti dei problemi con l'attivazione del diritto Sky Calcio.

Prego.

Probabilmente la risposta alla seconda domanda te la sei data tu solo: se con questa CAM hai correttamente attivato la tua tessera Mediaset Premium e vedevi tranquillamente i contenuti del tuo abbonamento Mediaset Premium, allora vuol dire che la cam va bene, L'unico problema che potrebbe avere è che magari non è aggiornata all'ultima versione software e questo potrebbe crearti dei problemi con l'attivazione del diritto Sky Calcio.
Richiamato. Ora l operatore mi ha detto che hanno una anomalia sui pacchetti di chiamare domani.
Onestamente mi sono stancato di chiamare e di essere preso in giro...

Sia la tv che la cam hanno l ultimo aggiornamento installato.
A questo punto credo sia un problema di sky...(oltre che mio).
Una impresa da mln di euro totalmente impreparata alla tecnologia del digitale.

Il problema con l’attivazione del calcio ce l’hanno in molti, non è un problema di cam, decoder, tv, aggiornamento ecc...

Il problema con l’attivazione del calcio ce l’hanno in molti, non è un problema di cam, decoder, tv, aggiornamento ecc...
il problema magari lo puoi trovare perché essendo un servizio nuovo gli operatori non sono tutti preparati, ma sinceramente mi sembra strano che lui dopo 2 minuti ha i diritti e poi il canale non si vede dopo due o più minuti.

Magari potrebbe esserci qualche incompatibilità con la sua TV o cam, non è totalmente da escludere Secondo me

è normale che nell'area fai da te/il tuo abbonamento
nonostante ho già spedito via posta il contratto 15 giorni fa, trovo scritto "inviare il contratto via posta o fax entro la data indicata"

DISPONIBILE FINO AL: 31/08/2018

una volta ricevuto il contratto non dovrebbero eliminare quell'avviso?
devo preoccuparmi?
che succede se non gli arriva il contratto entro quella data?

Se hai mandato il tutto con un metodo tracciabile puoi verificare se effettivamente la tua lettera è arrivata a destinazione.

Probabilmente se la tua lettera non è arrivata a destinazione E perché ancora fermo all'ultimo centro di smistamento visto che Sky potrebbe avere avuto un bel po' di lettere in questo periodo tra abbonamenti a Sky DTT e retention per quanto riguarda il Sat/Fibra.

In teoria se entro la data data indicata non ricevono il contratto firmato potrebbero staccarti il segnale ma penso che prima ti chiameranno... In ogni caso credo che comunque il tutto poteva essere inviato anche via pec o via fax, strano che tu non abbia optato per questa scelta che è immediata praticamente

Io ho inviato il contratto tramite fax e anche a me compare quel messaggio

nonostante ho già spedito via posta il contratto 15 giorni fa, trovo scritto "inviare il contratto via posta o fax entro la data indicata"

devo preoccuparmi?

E' normale

devo preoccuparmi?
Mio fratello ha fatto l’abbonamento tramite promoter sky il primo luglio. Anche lui vede scritto la stessa cosa, ma il promoter, richiamato a telefono, dice che chi fa tutto tramite loro non ha bisogno di spedire il contratto. Infatti ha già firmato e consegnato i documenti, che ha fotocopiato, al promoter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso