Tutto lo sport che ERA trasmesso da sky

albert90 ha scritto:
3) Sky ha i diritti per la prossima Coppa del Mondo (meglio World League) di Volley che è una manifestazione diversa dai Mondiali (così come avviene per la pallanuoto, per esempio)

;)

Coppa del Mondo e World League sono ancora due cose diverse nella pallavolo :D World League è annuale con gruppi Intercontinentali su base andata e ritorno e una fase finale in sede unica (questa va sulla RAI ancora), la Coppa del Mondo (World Cup - che va su Sky quest'anno) è quadriennale (l'anno pre-Olimpico) in sede unica e qualifica per le Olimpiadi.

dado88 ha scritto:
Il satellite in Italia conta 0 sia oggi e contava ancora meno anni fa. Non si può negare che oltre alle scelte di Sky (perchè se Sky vuole comprare un'evento lo compra) bisogna considerare anche nascita di ben 4 canali concorrenziali come RaiSport1-2 e SportItalia1-2.

Anni fa se una lega voleva andare via da Sky non aveva scelta tranne che firmare con la Rai che mandava le partite di notte su Rai3 adesso con i canali RaiSport questo non succede e lo stesso vale per quelle leghe (come Eurolega o NFL) che rimanendo scoperte in Italia trovano in SportItalia un'ottimo partner per il nostro paese

Io credo più a questo pensiero che a quello scritto da Villans'88
centro

Anakin83 ha scritto:
Coppa del Mondo e World League sono ancora due cose diverse nella pallavolo :D World League è annuale con gruppi Intercontinentali su base andata e ritorno e una fase finale in sede unica (questa va sulla RAI ancora), la Coppa del Mondo (World Cup - che va su Sky quest'anno) è quadriennale (l'anno pre-Olimpico) in sede unica e qualifica per le Olimpiadi.

Giusto Anakin, ho confuso :icon_redface:

il crollo degli eventi trasmessi da sky sport è testimoniato anche dalla programmazione di sky sport extra
un canale che praticamente non esiste più

è stato utilizzato per un mese e mezzo per un unico evento, mondiali di rugby
altro mese e mezzo per la world cup di volley (almeno questo un nuovo evento acquistato)
ma tutte le partite in diretta andavano anche su skysport2... quindi sky mondiale (rugby o volley) diventava perlopiù "skyreplica"

ora 20 giorni di repliche con gli eventi del 2011

insomma se prima 4 canali potevano a volte non bastare... ora il quarto è quasi inutile (e spesso lo è anche il terzo)

Non deve chiudere nessun canale....è vero che alcune volte non serve ma ci sono dei casi in cui il 4canale è essenziale. Soprattutto quando ricomincerà la stagione del tennis e i tornei del golf torneranno in'europa

dado88 ha scritto:
Non deve chiudere nessun canale....è vero che alcune volte non serve ma ci sono dei casi in cui il 4canale è essenziale. Soprattutto quando ricomincerà la stagione del tennis e i tornei del golf torneranno in'europa

Pienamente d'accordo.
Mi auguro che il prossimo anno, olimpiadi a parte, arrivino dei nuovi diritti per riempire un po' il palinsesto. Per quanto mi riguarda i mondiali di volley sono stati una piacevole sorpresa ma non mi stancherò mai di dirlo gli eventi spot sono belli ma troppo corti, o ne servono MOLTI o servono diritti più estesi vedi campionati/coppe di vari sport per esempio ;)

fabrizio76 ha scritto:
il crollo degli eventi trasmessi da sky sport è testimoniato anche dalla programmazione di sky sport extra
un canale che praticamente non esiste più

è stato utilizzato per un mese e mezzo per un unico evento, mondiali di rugby
altro mese e mezzo per la world cup di volley (almeno questo un nuovo evento acquistato)
ma tutte le partite in diretta andavano anche su skysport2... quindi sky mondiale (rugby o volley) diventava perlopiù "skyreplica"

ora 20 giorni di repliche con gli eventi del 2011

insomma se prima 4 canali potevano a volte non bastare... ora il quarto è quasi inutile (e spesso lo è anche il terzo)
A dicembre-gennaio (e sempre durante la settimana) extra funziona da sempre cosi perchè non è che ci siano cosi tanti eventi da mostrare in contemporanea. Ti voglio vedere in primavera con dtm-tennis-golf tutti in contemporanea al pomeriggio se non serve un canale "muletto".

Sport Extra impossibile che verrà chiuso, per il semplice fatto che con il tour europeo ed americano di golf sarà sempre attivo dal giovedi alla domenica.

alex89 ha scritto:
Sport Extra impossibile che verrà chiuso, per il semplice fatto che con il tour europeo ed americano di golf sarà sempre attivo dal giovedi alla domenica.
Infatti, ma qualcuno (indovinate chi, è sempre lui...) fatica a capirlo...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

alex89 ha scritto:
Spero di sbagliarmi ma da quello che ha detto Grappasonni in telecronaca mi sa che faranno poche volte la doppietta. In un week-end mi sa che ci sarà o PGA o European Tour.

veramente io spero che extra trasmetta sempre più eventi
figuriamoci poi che sono appassionato di tennis
chissà che sky ci faccia la grazia di riprendere almeno il roland garros....

resta la considerazione che è da settembre che trasmette solo repliche

fabrizio76 ha scritto:
veramente io spero che extra trasmetta sempre più eventi
figuriamoci poi che sono appassionato di tennis
chissà che sky ci faccia la grazia di riprendere almeno il roland garros....

resta la considerazione che è da settembre che trasmette solo repliche
Va su ESP il Roland Garros ;)
Anche l'anno prossimo

marcobremb ha scritto:
Sì.
2012 di Eurosport: http://vimeo.com/32917667
Ma a me va bene così... soprattutto sapendo che sarebbe potuto andare a chiunque (Sportitalia o Rai)

beh sì, considerato il rischio va più che bene, soprattutto ora che anche Eurosport2 sarà in HD si possono sopportare meglio le interruzioni causate dal ciclismo

Indietro
Alto Basso