Tutto lo sport che ERA trasmesso da sky

per non parla del calcio estero: siccome dai le solite: allora x esempio tutta quella premier league è orribile xchè o fai diretta goal estero oppure ... certe partite lasciamo perde

Bisogna anche dire che nei ultimi anni sono nate tv gratuite come SportItalia e la Rai sta iniziando a fare dei passi in avanti che fino al cinque anni fa erano impensabili

gigio82 ha scritto:
E quindi?:eusa_think:
Se il thread era stato aperto per sottolineare la perdita di diritti (a che pro, poi, quando a riguardo ne vengono aperti decine tutti gli anni:icon_rolleyes:), noi abbiamo provato a dare una spiegazione a questa perdita di diritti.

E quindi cosa?Non capisco la tua quotatura della mia frase.

Volevo solo dire la mia, ovvero non concordo con chi trova questo scadimento del pacchetto sport una cosa normale perchè causata dalla politica degli ascolti.Essendo un' opinione personale, può essere tranquillamente non condivisa.

andy83 ha scritto:
del tennis se stanno a lamentà tutti
Ma tutti chi???:eusa_think:
Prova a ragionare (anche se so che per te è difficile:eusa_whistle: ): quanti abbonati in più avrebbe Sky se acquistasse gli Slam in prima persona?
andy83 ha scritto:
della motogp su mediaset conosco tanta gente che se l'avesse sul pacco sport essendo abbonato a sky farebbe salti di gioia cosi come i tifosi della sbk
Non hai capito.:eusa_wall:
In quanti si abbonerebbero a Sky, se trasmettessero Motogp o SBK che sono gia disponibili in chiaro?
Riesci a darmi una risposta?
andy83 ha scritto:
Io fossi quello dei diritti per esempio x il calcio facevo stile mediaset pigliavo 6-7 squadre quelle + importanti sia della serie a che della serie b le altre le lasciavo a crispino; lo dimostrano gli ascolti....
Vabbè, scrivi così perchè non conosci per nulla le dinamiche di acquisizione dei diritti, e come il calcio italiano dipenda da Sky per andare avanti
andy83 ha scritto:
per non parla del calcio estero: siccome dai le solite: allora x esempio tutta quella premier league è orribile xchè o fai diretta goal estero oppure ... certe partite lasciamo perde
Ma è così difficile scrivere in italiano comprensibile?
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

andy83 ha scritto:

Non riesco a capire...Sky mostra 6-7-8 match di premier league e tu vorresti una diretta goal,nella quale vedrei solo degli spezzoni di match???la trovo un'idea assurda...

@Dado: è vero che SI e Rai hanno fatto passi in avanti ma non hanno il potere economico di Sky...certi sport hanno preferito il chiaro mentre altri diritti sono stati lasciati andare perchè non remunerativi...

Quali sono i campionati di calcio che vi piacerebbe vedere su sky in qualità hd?

Io dico francia, olanda,portogallo piu russia se possibile in 16:9 sempre in hd.

Questa sarebbe un ottima copertura.

volendo anche la b in hd per i match principali almeno.

Alkorta ha scritto:
Quali sono i campionati di calcio che vi piacerebbe vedere su sky in qualità hd?

Io dico francia, olanda,portogallo piu russia se possibile in 16:9 sempre in hd.

Questa sarebbe un ottima copertura.

volendo anche la b in hd per i match principali almeno.

direi che per me è sufficiente così. Per la Ligue1 mi basta Sportitalia quando c'è qualche big match. Spero che torni quello Olandese da qualche parte... il resto non è tanto interessante.

andy83 ha scritto:

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Senza commento

Villans'88 ha scritto:
@Dado: è vero che SI e Rai hanno fatto passi in avanti ma non hanno il potere economico di Sky...certi sport hanno preferito il chiaro mentre altri diritti sono stati lasciati andare perchè non remunerativi...
Ma il fatto che lo loro qualità sia migliorata permette alle leghe di andare via dalla pay-tv...fino a due anni fa ho rimanevano su Sky oppure avevano la terza serata su RaiTre, invece oggi ci sono i due canali Rai e due canali SportItalia

dado88 ha scritto:
Ma il fatto che lo loro qualità sia migliorata permette alle leghe di andare via dalla pay-tv...fino a due anni fa ho rimanevano su Sky oppure avevano la terza serata su RaiTre, invece oggi ci sono i due canali Rai e due canali SportItalia

Non sono migliorate come qualità ma come spazio e visibilità presunta...per questo molti sport scelgono queste opzioni...il problema è che non danno i soldi che dava Sky e sopratutto anche sommati non fanno gli ascolti della terza serata di Rai3 e quindi il problema visibilità rimane...

Anakin83 ha scritto:
direi che per me è sufficiente così. Per la Ligue1 mi basta Sportitalia quando c'è qualche big match. Spero che torni quello Olandese da qualche parte... il resto non è tanto interessante.

di solito, e parlo per me, piu c'è da vedere meglio è, se iniziano a togliere formula 1,eurolega,volley e qualche campionato non credo che lo facciano solo perchè sono poco interessanti, so che ci sono alcuni abbonamenti sat tipo al jazeera che danno una marea di campionati o eventi, credi che fatturino meno di sky?

Alkorta ha scritto:
so che ci sono alcuni abbonamenti sat tipo al jazeera che danno una marea di campionati o eventi, credi che fatturino meno di sky?
E con ciò?:eusa_think:
Credi che le situazioni di mercato siano paragonabili?:eusa_whistle:

Tenete sempre conto anche della mentalità italiana..

Posso portare una testimonianza mia,che amici miei farebbero a meno dei campionati esteri per europa league e mondiale per club..

Quindi cosa vorresti dire? che se ad altri piace avere solo competizioni con dentro squadre italiane avere altri campionati è un abominio? perche credete davvero che se volesse sky non può prendersi dei campionati che costano molto meno che la champions?
non è li che sprecano i soldi, anzi secondo me non andranno mai in perdita per dei campionati in piu dato che comunque se li includono nel pacco sport gli abbonati li fanno lo stesso in grande numero.

gigio82 ha scritto:
E con ciò?:eusa_think:
Credi che le situazioni di mercato siano paragonabili?:eusa_whistle:

quale situazione di mercato?

mi pare che nessuno in italia abbia i campionati esteri, quindi dove dovrebbero perderci a spendere ?

Alkorta ha scritto:
perche credete davvero che se volesse sky non può prendersi dei campionati che costano molto meno che la champions?
Si, ma rendono anche molto meno che la Champions. A meno che tu non creda che il campionato olandese (mollato da Sportitalia perchè da Amsterdam avevano sparato un pò troppo alto con le richieste:eusa_whistle: )
porti lo stesso numero di spettatori (e le entrate pubblicitarie derivano da questo) della Champions:icon_redface:
Alkorta ha scritto:
mi pare che nessuno in italia abbia i campionati esteri, quindi dove dovrebbero perderci a spendere
Ehhh?:5eek: :5eek: :5eek:
Cosa significa il fatto che questi diritti in Italia non li ha nessuno? Che a Sky non costerebbero nulla? :5eek: :5eek: :5eek:
Forse ti sfugge il raffronto costi/benefici. Il costo c'è comunque e i benefici, evidentemente, non lo coprono. O credi che a S.Giulia siano tutti scemi e non sappiano fare i conti?:eusa_wall:
Da quello che dici, allora, dovrebbe essere un affare acquistare i diritti tv del Mondiale di ruzzola, visto che in Italia nessuno lo trasmette...:eusa_whistle:

Alkorta ha scritto:
quale situazione di mercato?
Il fatto che in Italia Sky sia attualmente in concorrenza con Mediaset Premium e quindi cerca di ridurre al minimo il superfluo (ovvero ciò che non porta abbonati, come i campionati olandese e portoghese) per poter offrire un pacchetto ad un prezzo concorrenziale.

Alkorta ha scritto:
Quindi cosa vorresti dire? che se ad altri piace avere solo competizioni con dentro squadre italiane avere altri campionati è un abominio? perche credete davvero che se volesse sky non può prendersi dei campionati che costano molto meno che la champions?
non è li che sprecano i soldi, anzi secondo me non andranno mai in perdita per dei campionati in piu dato che comunque se li includono nel pacco sport gli abbonati li fanno lo stesso in grande numero.

Il mio discorso era riferito al fatto che magari molti vogliono poco e altri vogliono di piu'(il secondo caso è il mio)

Beh tanto che gliene frega a sky, noi dobbiamo sempre spendere per avere cose separate, mentre loro se spendono per diritti falliscono? hanno quasi 5 milioni di abbonati, allora dovrebbero togliere un sacco di altre cose se i maggiori introiti soon gli sport principali.

Indietro
Alto Basso