Tutto lo sport che ERA trasmesso da sky

Attenzione, io non nego che il calcio sia in crisi, anzi su questo sono più che d'accordo con te e con chi lo sostiene. Personalmente anzi sono molto critico con l'incapacità nostrana di evolverci a livello sportivo e non solo calcistico e sono pure d'accordo sul fatto che la Bundesliga abbia fatto dei miglioramenti (anche se per onestà questo non posso dirlo per mia personale esperienza proprio in quanto il calcio tedesco prima non lo vedevo, quindi do per buona un'impressione generale che condivido).

In conclusione, nessuno nega che la Bundesliga possa, negli anni, superare noi e perfino la Liga, ma ancora è al di sotto (soprattutto dal punto di vista tecnico) rispetto a questi due campionati. In futuro chissà, non è detto, però la tendenza è quella di un sorpasso se le cose procederanno in tal modo ed è innegabile, anche perché in Italia tutti parlano parlano ma nessuno in realtà agisce per migliorare il calcio.

Chiudo con la Premier, che io giudico il campionato più spettacolare del mondo, questo senza dubbio, ma sulla quale non si possono tacere alcuni elementi come la scarsa qualità tattica e l'inferiorità tecnica rispetto alla Spagna. Il loro calcio è corsa, è ritmo, è mentalità agonistica esasperata (mi ricorda quel fantastico sport che è il rugby per certi versi), ma quanto a qualità tecnica in senso assoluto non brillano di certo.

A tal proposito, così rientro almeno in parte in tema, penso che anche la Ligue One, che prima Sky seguiva (che poi è il tema vero del thread) stia crescendo a poco a poco. Non è ancora un campionato al top ma se continuano così i francesi potranno insidiarci, anche perché con il Fair Play finanziario dovrebbero essere (credo) più avanti di molte società tricolori.

Io credo che per il livello dei campionati faccia fede il ranking uefa, questo perchè rispecchia al meglio i risultati delle relative squadre nelle ultime 5 stagioni.
Negli ultimi anni la bundesliga ha recuperato l'enorme gap che aveva di svantaggio nei confronti della serie a, ottenendo il sorpasso proprio in questa stagione (in realtà il sorpasso doveva esserci già nella scorsa stagione e non è avvenuto solo per uno scarto infinitesimale).
Proprio per questo motivo si può definire il livello della bundesliga pari a quello della serie a, se non superiore.
Naturalmente premier (prima) e liga (seconda) rimangono di un gradino superiore, ed il ranking lo rispecchia perfettamente.

montani1 ha scritto:
Io credo che per il livello dei campionati faccia fede il ranking uefa, questo perchè rispecchia al meglio i risultati delle relative squadre nelle ultime 5 stagioni.
Negli ultimi anni la bundesliga ha recuperato l'enorme gap che aveva di svantaggio nei confronti della serie a, ottenendo il sorpasso proprio in questa stagione (in realtà il sorpasso doveva esserci già nella scorsa stagione e non è avvenuto solo per uno scarto infinitesimale).
Proprio per questo motivo si può definire il livello della bundesliga pari a quello della serie a, se non superiore.
Naturalmente premier (prima) e liga (seconda) rimangono di un gradino superiore, ed il ranking lo rispecchia perfettamente.

quoto in parte...ma trovo che la liga sia nettamente inferiore alla serie A...

Ci facciamo influenzare dalle grandi squadri per fare un analisi dei migliori campionati,personalmente preferisco la media italiana che quella spagnola.

kasper^ ha scritto:
infatti...in spagna real e barca e poi il nulla...
Sicuramente Barca e Real sono un gradino superiore (non solo nella liga) e la lotta per il campionato è riservata a loro.
Nella liga però ci sono squadre come Siviglia, Valencia e Villareal che hanno dimostrato negli ultimi anni di ottenere buoni risultati nelle competizioni europee.
E' proprio grazie a questi risultati che la liga ha il secondo posto nel ranking uefa, livello che attualmente la serie a si sogna.

Edit Come dice giustamente Villans, aggiungo alla lista anche l'Atletico.

Ultima modifica:
montani1 ha scritto:
Sicuramente Barca e Real sono un gradino superiore (non solo nella liga) e la lotta per il campionato è riservata a loro.
Nella liga però ci sono squadre come Siviglia, Valencia e Villareal che hanno dimostrato negli ultimi anni di ottenere buoni risultati nelle competizioni europee.
E' proprio grazie a questi risultati che la liga ha il secondo posto nel ranking uefa, livello che attualmente la serie a si sogna.

Aggiungi anche l'Atletico,il quale a differenza dei cugini qualcosa di recente ha vinto senza dilapidare il pil di un paese in acquisti inutili;)

Tornando in tema, c'è da aggiungere la NFL con commento in italiano.

Anche se ora con ESPN America siamo coperti più che ottimamente, ma solo in lingua inglese ;)

ah beh il manchester che fa sette gol.... sarà anche un campionato spettacolare ma non venitemi a dire che è un campionato serio e quello spagnolo pure...cinque squadre in tutto tra i due campionati e poi il vuoto...

Wiel ha scritto:
Tornando in tema, c'è da aggiungere la NFL con commento in italiano.

Anche se ora con ESPN America siamo coperti più che ottimamente, ma solo in lingua inglese ;)

infatti torniamo in tema

aggiungo NFL

aggiungo prima scelta partita di champion's del mercoledì dal 2012 e master 500 di tennis

l'elenco di allunga sempre più

quando sky "ricomprerà" qualcosa?

come motori ho visto che manca anche la porsche super cup facente parte, come la gp2 e formula bmw, del weekend di formula 1
perlomeno fino alla scorsa stagione trasmessa cmq da eurosport, quest'anno nn so

Ultima modifica:
fabrizio76 ha scritto:
aggiungo prima scelta partita di champion's del mercoledì dal 2012 e master 500 di tennis

l'elenco di allunga sempre più

quando sky "ricomprerà" qualcosa?

Quoto per i 500 del tennis anche se sarebbe ben più importante riprendere gli slam (ma avete visto la qualità di EUROSPORT HD! :D) mentre la prima scelta del mercoledì di champions fa parte del pacchetto IN CHIARO della Uefa quindi ben ha fatto SKY a non prenderla (non ha neanche presentato l'offerta).

Sciao! :D

CIOMBOLO ha scritto:
Quoto per i 500 del tennis anche se sarebbe ben più importante riprendere gli slam (ma avete visto la qualità di EUROSPORT HD! :D) mentre la prima scelta del mercoledì di champions fa parte del pacchetto IN CHIARO della Uefa quindi ben ha fatto SKY a non prenderla (non ha neanche presentato l'offerta).

Sciao! :D

e nemmeno poteva,visto che per 5 pacchetti su 6 ha presentato un offerta superiore a 100,non credo che gli mancavano soldi in piu'per 6 pacchetto :D

Ma il college basket ? Sparito pure quello ??

Ieri sera durante Boston Orlando ho sentito Mamoli che ne parlava e diceva che è possibile seguirlo su EspnAmerica, ma nessun riferimento ai canali Sky .. bah

Wiel ha scritto:

Ieri sera durante Boston Orlando ho sentito Mamoli che ne parlava e diceva che è possibile seguirlo su EspnAmerica, ma nessun riferimento ai canali Sky .. bah

Mi sa di si,perchè gli ho chiesto un paio di volte,e vedo altra gente che gli ha chiesto e non ha mai risposto.

Wiel ha scritto:

Lo aveva annunciato Mamoli per Dicembre attraverso Facebook ma per adesso il nulla:crybaby2:

Tra altro

su facebook aveva postato questo stato

Alessandro Mamoli
College BBall on ESPN America

Prima pur parlando sempre di NCAA non faceva nessun riferimento televisivo..

Indietro
Alto Basso