Io ho una linea Vodafone FTTH, con Ont esterno di default, essendo su rete Fibercop, siccome cercavo un prodotto che potesse sostituire la Vodafone Station, in quanto lato wifi lascia un po' a desiderare, quindi informandomi online ho trovato questo router, che ha tra le peculiarità, oltre ad avere un ottimo wifi, anche le porte Wan e Lan a 2,5, che consentono di sfruttare il profilo che fornisce Vodafone e le porte tel, per collegare il telefono di casa, quindi sulla carta era perfetto, avrei dovuto configurarlo per Vodafone lato VoIP, però purtroppo, ho avuto modo, mio malgrado, di constatare in questi giorni, che non va d'accordo con tutti gli operatori, ad esempio con Tim va bene, ma con Vodafone ci sono stati altri utenti che hanno avuto, come me, notevoli difficoltà, da lì la soluzione del reso.
La soluzione che hai suggerito tu, è sicuramente un alternativa che sto prendendo in considerazione, sto addocchiando da un po' di tempo, il nuovo Fritzbox 7690, che racchiude tutte le caratteristiche che io cerco, aspetterò che calerà un po' di prezzo e ci farò un pensierino.