Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Se ci trovo la roba Silvercrest e Parkside mi registro al volo ::D
 
Per tutti i fan dei prodotti SILVECREST :D e di tutte le ****atine...arriva anche in Italia , KAUFLAND, la piattaforma e-commerce di Lidl


Praticamente un simil - E-bay con assistenza Amazon!

Sembra interessante.
 
Salve a tutti, volevo segnalare una falla di sicurezza abbastanza greve IMHO
Riguarda ***, ho comprato un computer dall'account aziendale, valore 3K ho provato con due carte diverse , ma una aveva il limite di spesa giornaliera impostato a 2K ed un altra a 2,5 K , quando stavo per chiamare la banca per aumentare il limite di spesa giornaliero, ho notato che c'era un ulteriore metodo di pagamento chiamato SEPA. ho inserito iban, nome e cognome e l'ordine è stato processato correttamente. La domanda è la seguente, vi sembra sicuro che con semplicemente un codice iban, nome e cognome potenzialmente si possono fare acquisti per migliaia di euro senza una conferma dell'effettivo titolare del cc di addebito?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, volevo segnalare una falla di sicurezza abbastanza greve IMHO
Riguarda XXX , ho comprato un computer dall'account aziendale, valore 3K ho provato con due carte diverse , ma una aveva il limite di spesa giornaliera impostato a 2K ed un altra a 2,5 K , quando stavo per chiamare la banca per aumentare il limite di spesa giornaliero, ho notato che c'era un ulteriore metodo di pagamento chiamato Amazon SEPA. ho inserito iban, nome e cognome e l'ordine è stato processato correttamente. La domanda è la seguente, vi sembra sicuro che con semplicemente un codice iban, nome e cognome potenzialmente si possono fare acquisti per migliaia di euro senza una conferma dell'effettivo titolare del cc di addebito?
Secondo me meglio che cancelli il nome dell'azienda. Non è normale, non è normale nemmeno con altra azienda, che non scrivo, dove online puoi mettere altro nome e cognome e IBAN per l'addebito SDD e senza nessuna ulteriore controllo avverrà poi l'addebito.
 
Vabbè si tratta del colosso dell'e-commerce mondiale c'è ben poco da censurare, tra l'altro cercando sul web c'è gia stato un servizio su striscia la notizia.
Quindi è un problema che è gia stato attenzionato.
 
Ma non devono coincidere nome, cognome, cognome e codice fiscale con l'intestatario del conto corrente? Direi che così ci sono remote possibilità di truffe
 
E' qualcosa di secondario penso, uno store Amazon per scaricare e installare altre app, un po' come Google Play. Non dovrebbe cambiare nulla per gli acquisti di merce su Amazon, e nemmeno per l'app Prime Video.
 
Questa mattina ho effettuato un reso Amazon presso un DHL Point. Ora non ricordo se occorre inserire il prodotto in una scatola o se posso usare direttamente quella del prodotto mostrando il codice a barre ricevuto sulla mail.
 
Dipende come ti è arrivato

Se è una scatola di cartone va cmq bene
 
Puoi usare qualsiasi scatola che protegga bene il contenuto e ci attacchi su un lato l'etichetta di reso.
Naturalmente la scatola/confezione del prodotto deve essere la sua e possibilmente in ottimo stato.
 
Puoi usare qualsiasi scatola che protegga bene il contenuto e ci attacchi su un lato l'etichetta di reso.
Naturalmente la scatola/confezione del prodotto deve essere la sua e possibilmente in ottimo stato.
La scatola era perfetta, aveva il cavetto i ricarica mai usato, perché usavo quelli che avevo. Il prodotto, temo, non si vendibile almeno in quelle condizioni: la batteria di uno degli auricolari era completamente morta.
 
Indietro
Alto Basso