Tutto su Windows Vista (Driver,Sw,Hw ecc....)

desktop aereo???

sento sempre parlare di questo aereo di windows vista, esattamente cos'è?
per avere windows vista perfettamente funzionante, che pc bisogna avere?
io mi ci rode, perchp non esistono driver per la mia scheda audio live platinum, ne sapete qualcosa voi?
ciao

cigriffo ha scritto:
non esistono driver per la mia scheda audio live platinum
Moltissime schede audio vengono automaticamente riconosciute usando i driver integrati in Vista: nel tuo caso non la riconosce?

no, mannaggia
non la vuole proprio riconoscere
tu dici che usando i driver interni di vista risolvo?
una cosa:
è preferibile installarlo da solo, oppure affiancato ad xp?
ciao e grazie

cigriffo ha scritto:
no, mannaggia
non la vuole proprio riconoscere
tu dici che usando i driver interni di vista risolvo?
una cosa:
è preferibile installarlo da solo, oppure affiancato ad xp?
ciao e grazie
Neanche a me li riconosceva, fai partire windows upadate, per me ha funzionato, la mia scheda audio è integrata. Oppure fallo manualmente da gestioni dispositivi, raggiungibile dall'icona computer cliccando col destro, scegli la prima opzione, cioè la ricerca automatica dei driver in internet.

Ultima modifica:
cigriffo ha scritto:
per far si che windows vista riconosca la funzione aero, che pc bisognerebbe avere?
Per il corretto funzionamento di Windows Aero è richiesta una scheda video DirectX 9 (oppure DirectX 10), preferibilmente con almeno 128MB di memoria dedicata.

rmk ha scritto:
Per il corretto funzionamento di Windows Aero è richiesta una scheda video DirectX 9 (oppure DirectX 10), preferibilmente con almeno 128MB di memoria dedicata.
solo scheda grafica??:eusa_think:
io ho un athlon xp ( :sad: ) 1800, equivalente ad un 04 2200 ghz
ram 1,5 giga
hd a volontà
quindi cambierei solo la scheda grafica?
quale mi consigli?
io attualmente ho un ati 9200 da 128 mb
ciao

rmk ha scritto:

Non basta dipende dal modello, a me non supporta l'aero ed è una 256 mb, è un ati radeon 9250, se avevo una 9500 allora era ok.

ascolta, io ho un athlon xp 1800 :crybaby2:
ram 1,5 gb
sk audio platinum
se si mi consigli qualche modello per favore?
ciao

cigriffo ha scritto:
ascolta, io ho un athlon xp 1800 :crybaby2:
ram 1,5 gb
sk audio platinum
se si mi consigli qualche modello per favore?
ciao

Non ti conviene farlo adesso, anch'io aspetto, le schede grafiche attuali non supportano le directx 10, anche se le supportano costano molto.

cigriffo ha scritto:
quale mi consigli?
Personalmente ti consiglio di aspettare la nuova soluzione DirectX 10 di ATI e il "restyling" della serie 8xxx di nVIDIA, così ci sarà più scelta tra le DirectX 10 e prezzi più bassi tra le DirectX 9.

Sat80030 ha scritto:
a me non supporta l'aero ed è una 256 mb, è un ati radeon 9250
La Radeon 9250 è DirectX 8.1, la Radeon 9500 invece è DirectX 9.

quindi aspettiamo?
ma poi?
io ho una sk madre asus a7v8x, e non ha lo slot pci express ( si chiama cosi, no)
quindi cosa fare per non buttare il tutto?
ciao

cigriffo ha scritto:
quindi aspettiamo?
ma poi?
io ho una sk madre asus a7v8x, e non ha lo slot pci express ( si chiama cosi, no)
quindi cosa fare per non buttare il tutto?
ciao
Dovrebbe avere lo slot agp, quindi non puoi neppure aggiungere una scheda video? Se è così devi cambiare anche scheda madre.

Aggiorno il post, ho visto che c'è lo slot agp 8X, è lì che si aggiunge la scheda video.
Però poi devi sempre sapere se la tua scheda madre supporterà le nuove schede video.

Ultima modifica:
Sat80030 ha scritto:
Dovrebbe avere lo slot agp, quindi non puoi neppure aggiungere una scheda video? Se è così devi cambiare anche scheda madre.

Aggiorno il post, ho visto che c'è lo slot agp 8X, è lì che si aggiunge la scheda video.
Però poi devi sempre sapere se la tua scheda madre supporterà le nuove schede video.
cioè??
la mia sk madre ha lo slot agp, le nuove schede video, hanno lo slop pci express, giusto?
io quello non ce l'ho, quindi?
dovrei cambiare anche la scheda madre, oppure posso comprare un scheda che supporti l'aero di vista

cigriffo ha scritto:
cioè??
la mia sk madre ha lo slot agp, le nuove schede video, hanno lo slop pci express, giusto?
io quello non ce l'ho, quindi?
dovrei cambiare anche la scheda madre, oppure posso comprare un scheda che supporti l'aero di vista
Se la tua scheda madre ha lo slot agp puoi mettere benissimo una scheda video recente. Se poi vuoi montare una con lo slot PCIe allora devi cambiare anche la scheda madre. Se poi non vuoi aspettare puoi prendere una scheda video attuale che supporta l'areo e che non costa troppo, perchè vedo che t'interessa una PCIe, anche un'ati radeon 9500 andrebbe bene, costa anche poco, sulla 50ina di euro credo.[FONT=Verdana, Arial]
[/FONT]

Ultima modifica:
Ciaao a ttt...anke io ho un problema driver per vista..
il fatto è ke ogni volta ke arresto il sistema al successivo avvio....il pc nn ha i driver audio...e devo aspettare 3 minuti ke viene l'icona nuovo dispositivo triovato e ricerca il "controller per high definition audio" i "driver per high definition audio" e un "controller pci"...
Il bello è ke litrova e dopo tutto funziona bene solo ke vorrei avere l'audio configurato sin da siubito ed evitare questa trafila ogni volta....qlk vonsiglio??...premetto ke i driver sono stati skarikati dal sito packardbell e quelli aggiornati dal sito realtek ma il problema persiste...tutti gli aggiornamenti windows update sono stati fatti..
come risolvo??

grazie..:)

Problema con Movie maker

Ho appena aquistato un Pc con vista home premium con queste caratteristiche dual core duo 2 1,86 Ghz 2 Gb di ram e altro ho fatto un montaggio foto e musica con Movie maker ma non appena provo l'anteprima dopo qualche minuto mi compare la classica schermata blu di Windows(non sempre) e si riavvia il pc!!!
Da che cosa può dipendere????
Premetto che ho fatto tutti gli aggiornamenti!!
Grazie a tutti Fabrizio.

Dual boot e possibile

Visto che Vista come tutti i sistemi operativi della microsoft appena escono danno sempre problemi.... avrei voluto con il mio notebook hai me con vista,
istallare con un dual boot Xp o Win2000 ....

Ma ogni operazione e fallita alla fine ho solo un sistema perchè vista non mi permette di crearlo ....

Avete idee e consigli da darmi per risolvere il problema....

Ultima modifica:
Robysat64 ha scritto:
Visto che Vista come tutti i sistemi operativi della microsoft appena escono danno sempre problemi.... avrei voluto con il mio notebook hai me con vista,
istallare con un dual boot Xp o Win2000 ....

Ma ogni operazione e fallita alla fine ho solo un sistema perchè vista non mi permette di crearlo ....

Avete idee e consigli da darmi per risolvere il problema....
per installare un dual boot devi avere una doppia partizione formattata con sistema ntfs
io ho fatto cosi:
installo xp su c:
poi installo vista su d:
all'avvio del pc lui ti dice che vuoi far partire
ciao

Indietro
Alto Basso