Tutto su Windows Vista (Driver,Sw,Hw ecc....)

scusatemi sto postando qui perche si parla di vista,volevo sapere dove posso scaricare in italiano la grafica di vista sul mio S.o. XP Grazie

Domanda

Ciao tutti,
se qualcuno può aiutarmi, ieri sera ho installato vista basic su un secondo
disco D su C ho XP prof, ho notato che all'accensione cerca di partire
con Vista come si fa a settare primario XP da vista?

Grazie
Ciao

xlupo ha scritto:
Ciao tutti,
se qualcuno può aiutarmi, ieri sera ho installato vista basic su un secondo
disco D su C ho XP prof, ho notato che all'accensione cerca di partire
con Vista come si fa a settare primario XP da vista?

Grazie
Ciao
Ciao xlupo, avendo io vista installato ti invio la foto dove cercare ma sicuramente anche in XP e lo stesso :)
Panello di controllo -> Sistema -> Impostazioni di Sistema Avanzate -> Avanzate -> Avvio e Ripristino ( Avanzate) ->
e qui in avvio di sistema predefinito scegli con quale partire:)
Ciao

R

Ti ringrazio, ho segiuto le tute istruzione e adesso parte prima Xp,
Grazie ancora
Ciao

non c'entrerà molto con vista, però vorrei consigliare un programma che permette di avere una grafica come quella di vista con windows xp, il programma si kiama vista inspirat 2...io l'ho installato per curiosità in attesa che mi arrivi il nuovo pc...

pietro89 ha scritto:
non c'entrerà molto con vista, però vorrei consigliare un programma che permette di avere una grafica come quella di vista con windows xp, il programma si kiama vista inspirat 2...io l'ho installato per curiosità in attesa che mi arrivi il nuovo pc...
Ho provato a scaricare il programma da tre siti diversi trovati con Google.

Ebbene, in tutti e tre i casi, si apre una finestra (suppongo generata dall'antivirus) che dice "per arrestare immediatamente il programma premere OK". Premuto OK il computer si blocca e si riavvia con qualche fatica (a volte si blocca di nuovo).

Ora mi chiedo: perché si genera la finestra? C'è forse un virus nel programma?

saluti2in5.jpg
wave1.gif

ho una donmanda da farvi:siccome mi sta arrivando un pc portatile con vista, volevo comprare un mouse senza fili, nelle varie descrizioni per esempio su mediawolrd, leggo che non cè vista tra i sistemi operativi. che dite funzionano lo stesso. io vorrei prendere questo:
MICROSOFT Wireless Notebook Optical Mouse 3000 Blue

501936.jpg

Dopo circa un anno di indiscrezioni e rumor sui piani di rilascio pubblico del primo Service Pack per Windows Vista (SP1), Microsoft ha finalmente reso disponibile il programma ufficiale ed il feature-set per l'atteso aggiornamento del suo nuovo sistema operativo.

Vista SP1 sarà distribuito a circa 10.000/15.000 beta tester selezionati entro la metà di Settembre.

Dettagli

4 update must-have per Vista

In attesa del rilascio ufficiale del Service Pack 1 per Windows Vista che dovrebbe aver luogo nei primi mesi del 2008, segnaliamo 4 aggiornamenti fondamentali per poter godere di un sistema operativo più stabile e performante.

KB938194: Questo aggiornamento risolve alcuni problemi di compatibilità e affidabilità hardware in Windows Vista in scenari diversi.

KB938979: Aggiornamento per computer Windows Vista-based per ottenere maggiori prestazioni e capacità di risposta in diversi scenari.

KB940105: Questo aggiornamento risolve dei problemi relativi all'utilizzo della memoria virtuale delle schede grafiche.

KB936710: Aggiornamento necessario nei computer Windows Vista-based che dispongono di schede grafiche secondarie.

Info&download qui

Per gli aggiornamenti consiglio di usare sempre il Windows Update

Attualmente ho installato sia XP Professional che Vista.
Xp è su C:\ e Vista su H:\, una partizione logica dell'hard disk che ho creato con Partition Magic.
Quindi all'avvio esce la maschera del Windows Boot Manager che mi chiede quale dei due sistemi avviare, e ho predefinito XP.
Ma se voglio scegliere Vista, non me lo fa cambiare!Cioè nè le frecce direzionali, che le istruzioni nella maschera stessa dicono di usare, nè il tasto tab, hanno effetto!
Quindi parte sempre Xp, e poi, se voglio passare a Vista al successivo riavvio, devo usare il programma Easy BCD, perchè nella cartella sistema-avanzate-avvio e ripristino- c'è solo XP tra i sistemi operativi e stranamente non c'è vista (invece dall'analoga cartella di Vista posso scegliere tra i due s.o., perchè ci sono entrambi).
Insomma c'è un modo per far funzionare il Windows Boot Manager, che ritengo molto più comodo e veloce?
C'è forse da cambiare qualcosa nel file boot.ini?
Ora è questo:

;
;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems.
;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.
;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /FASTDETECT /NOEXECUTE=OPTIN

Insomma non vorrei trovarmi intrappolato dentro Vista e, per qualche strano motivo, non riuscire più a tornare in Xp!:D :crybaby2:

Scusate forse e stata gia aperta una discussione sul mio dilemma ma non riesco a trovarlo,ebbene non riesco a capire perche il mio portatile ACER con S.O. vista non mi riconosce le porte usb questa cosa lo scoperta sia configurando un router Pirelli (Tiscali) sia scaricare dati dal mio cellulare al Portatile,come posso risolvere tale problema? Grazie

cioè da quando hai il portatile non hanno mai funzionato? Parli dell porte usb integrate giusto?

ERCOLINO ha scritto:
4 update must-have per Vista

In attesa del rilascio ufficiale del Service Pack 1 per Windows Vista che dovrebbe aver luogo nei primi mesi del 2008, segnaliamo 4 aggiornamenti fondamentali per poter godere di un sistema operativo più stabile e performante.

KB938194: Questo aggiornamento risolve alcuni problemi di compatibilità e affidabilità hardware in Windows Vista in scenari diversi.

KB938979: Aggiornamento per computer Windows Vista-based per ottenere maggiori prestazioni e capacità di risposta in diversi scenari.

KB940105: Questo aggiornamento risolve dei problemi relativi all'utilizzo della memoria virtuale delle schede grafiche.

KB936710: Aggiornamento necessario nei computer Windows Vista-based che dispongono di schede grafiche secondarie.

ma questi update sono partiti già con il window update o sono aggiuntivi.
non credo...

Red5goahead ha scritto:
ma questi update sono partiti già con il window update o sono aggiuntivi.
non credo...
i primi 2 me li ha scaricati in automatico al primo aggiornamento dopo l'acquisto. Gli ultimi 2 non ce li ho forse perchè nel mio non servono...

m4ybe ha scritto:
cioè da quando hai il portatile non hanno mai funzionato? Parli dell porte usb integrate giusto?
Esatto mai funzionato se inserisco il cavo usb sento un piccolo suono ma finisce li nessun riconoscimento della connessione

provato a aggiornare i driver della tua scheda madre? Per il mio ho trovato tutto sul sito della casa del portatile, nel mio caso fujitsu siemens..prova sul sito della acer cercando il tuo modello, dovrebbe esserci la sezione download apposita..

Indietro
Alto Basso