TV Capodistria ( Hotbird 13° est )

Per far prima l'indirizzo diretto dello streaming:
rtsp://helix10.rtvslo.si/broadcast/kp1.rm

Io poi l'ho copiato in un foglio blocco note, solo quello, vuoto il resto e poi lo ho rinominato Tele Capodistria.ram e salvato sul desktop...cliccando quello parte direttamente...
P.S: inutile dire che io tengo le estensioni abilitate, sennò non rinominate niente...

Sono confermate le voci riguardanti la ritrasmissione di Capodistria su viva l'italia channel?
Quali sono gli orari?

areggio ha scritto:

Io poi l'ho copiato in un foglio blocco note, solo quello, vuoto il resto e poi lo ho rinominato Tele Capodistria.ram e salvato sul desktop...cliccando quello parte direttamente...
P.S: inutile dire che io tengo le estensioni abilitate, sennò non rinominate niente...

grazie davvero, areggio!!!

dopo un mese e mezzo di astinenza sono tornato a vedere tv koper e... dal mio computer!

aristocle ha scritto:
Sono confermate le voci riguardanti la ritrasmissione di Capodistria su viva l'italia channel?
Quali sono gli orari?

A quanto ho capito, non se ne fa più nulla (andare in onda si VI costava) e si aspetta il ritorno sul sat dal gennaio 2009.

La morte di TV Koper/Capodistria sul satellite

forse non e il forum piu adatto visto che si tratta di satellite ma ..
in ogni modo, come sapete i sloveni hanno introdotto il terzo canale della tv di stato (SLO TV 3) che poi non trasmette niente di interessante, piu o meno soltanto news. a causa di questo nuovo canale hanno sospeso il segnale di TV Capodistria per sempre nel loro bouquet satellitare su hotbird. gli unici a riceverlo adesso sono quelli che vivono vicino (Triestini, Goriziani, Salvoresi ecc) a quanto pare e gia disponibile sul DTT MUX da Beli Kriz (Pirano). Meglio qualcosa che niente. Anche se TV Capodistria con la sua programmazione non e neanche l'ombra di come era negli anni '80, non mi piace affatto cosa hanno fatto. ciao a tutti

Dex3 ha scritto:
forse non e il forum piu adatto visto che si tratta di satellite ma ..
in ogni modo, come sapete i sloveni hanno introdotto il terzo canale della tv di stato (SLO TV 3) che poi non trasmette niente di interessante, piu o meno soltanto news. a causa di questo nuovo canale hanno sospeso il segnale di TV Capodistria per sempre nel loro bouquet satellitare su hotbird. gli unici a riceverlo adesso sono quelli che vivono vicino (Triestini, Goriziani, Salvoresi ecc) a quanto pare e gia disponibile sul DTT MUX da Beli Kriz (Pirano). Meglio qualcosa che niente. Anche se TV Capodistria con la sua programmazione non e neanche l'ombra di come era negli anni '80, non mi piace affatto cosa hanno fatto. ciao a tutti

Non gli sloveni in toto, ma la RTV Slovenija, e comunque si sapeva già che TV Slovenija 3 avrebbe preso il posto di TVKC, perchè era stato tenuto libero sul transponder proprio per il canale parlamentare, purtroppo. Non resta che aspettare il suo ritorno su un nuovo slot dello stesso transponder.
A Trieste si riceve sul 51 UHF in DTT.

La butto li... ma non esistono degli aiuti comunitari per le minoranze linguistiche? Qualche sovvenzione della comunità europea che aiuti KC a pagarsi le spese di trasmissione via satellite, o magari che gli consenta di prendere in affitto a poco prezzo uno spazio su di un MUX digitale della Rai ?

tavcar ha scritto:
grazie davvero, areggio!!!

dopo un mese e mezzo di astinenza sono tornato a vedere tv koper e... dal mio computer!
Figurati...tra l'altro il tuo nick richiama alla mente un personaggio storico di Tele Capodistria e degli appassionati di basket come me....

areggio ha scritto:

Anche io l'ho fatto ma mi appare una scritta arancione in Sloveno.

banino ha scritto:
Anche io l'ho fatto ma mi appare una scritta arancione in Sloveno.
Ti appare DENTRO il Real Player, cioè è un "filmato"?
Se sì dice semplicemente che il programma in onda non ha i diritti internazionali (come quando vedevi nero o blu sul satellite), riprova in un altro orario.
Se invece è un messaggio di errore...non, ma non credo proprio, non verrebbe scritto in sloveno....

Edit: tieni conto che sullo streaming gli avvenimenti criptati...cioè in questo caso proprio non diffusi, purtroppo sono di più di quanto era sul satellite :( oppure se hai provato stamattina forse non c'era proprio niente in onda (monoscopio sulla trasmissione vie etere)

banino ha scritto:
Infatti ora va in onda un programma in sloveno.

E' sempre così di giovedì a quest'ora, programmi regionali in lingua slovena vanno in onda ogni giorno dalle 18 alle 19 e attorno alle 22.30 due volte alla settimana, di cui una il giovedì.

Ci sono nuove speranze... :5eek:

http://portale.italradio.org/portale/index.php?name=News&file=article&sid=1193

Nuovi finanziamenti per TV Capodistria sul satellite

- L'Unione degli Italiani dell'Istria e del Quarnaro ha stanziato 220.000 euro per il ritorno di TV Capodistria sul satellite. L'impegno assunto durante la riunione del 28 luglio a Rovigno nella quale sono stati approvati i criteri di asegnazione dei fondi di cui alla Legge italiana 193/2004.

Si tratta di circa 10 milioni di euro, riferisce per TV Capodistria la giornalista Monika Bertok, indirizzati a diverse iniziative scolastiche e sociali del gruppo nazionale tra i quali oltre 381.000 euro sono destinati ai media.
La speranza di un ritorno di TV Capodistria sul satellite si fanno ora più concrete.

Si parla comunque e sempre del 2009, sul quale non si sono mai avuti dubbi in casa Tv Capodistria.
Sarà su un canale autonomo (non condiviso, quindi), anche se sempre con le limitazioni dei diritti internazionli (ovvero, alcune trasmissioni saranno criptate)

Sì, ma non è che la trasmissione dura finchè durano i fondi?
Mah io sento puzza di bruciato...

Speriamo in bene, spiacerebbe perdere così un pezzo di storia della tv...

Meno male che hai specificato, non ci sarei mai arrivato da solo...

Intendevo dire, che essendo abituato a vederlo fin da piccolo, mi aveva fatto piacere rivederlo al suo ritorno, anche se parziale, sul territorio italiano grazie al sat qualche anno fa. E che da qualche mese che non trasmette più nuovamente, mi dispiace aver perso un 'pezzo' della mia infanzia televisiva.

Chippino ha scritto:
Meno male che hai specificato, non ci sarei mai arrivato da solo...

Intendevo dire, che essendo abituato a vederlo fin da piccolo, mi aveva fatto piacere rivederlo al suo ritorno, anche se parziale, sul territorio italiano grazie al sat qualche anno fa. E che da qualche mese che non trasmette più nuovamente, mi dispiace aver perso un 'pezzo' della mia infanzia televisiva.

Ecco, ora ti sei spiegato a dovere, quindi il mio intervento è stato utilissimo allo scopo.

Indietro
Alto Basso