• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LCD Sony KDL-37EX504 (KDL-37EX505)

TIKAL ha scritto:
anche la fessura e' una sola controllate bene visto che per estrarre le cam ci sono dei piccoli piedini, se ne trovate piu' di uno la tv ha ovviamente due posti disponibili per due cam diverse.

Ho guardato con la torcia, allora c'e' un'unica fessura verticale e al fondo 2 file di piedini: 1 a destra ed una a sinistra lunghe uguali parrebbe.

Ditemi voi che significa...

Io non ho ne' tessera MP, ne' TivùSAT,... ho provato con un bancomat, ma nn lo prende :D
 
Allora la tv ha due slot per CAM :) Mettere un motore di ricerca che fa il link al negozio in pratica e' la stessa cosa che mettere un link diretto ;)
 
TIKAL ha scritto:
Allora la tv ha due slot per CAM
questa tv mi piace sempre di più (ho fatto la rima) :badgrin:

domani mi reco al punto vendita e se stasera convinco la moglie me la porto a casa :icon_bounce:
 
TIKAL ha scritto:
Allora la tv ha due slot per CAM :) Mettere un motore di ricerca che fa il link al negozio in pratica e' la stessa cosa che mettere un link diretto ;)

OK, tolgo il post, appena finito questo ;)

Per la CAM, solo una chiarificazione:
- lo slot... e' la "fessura" nel TV;
- la CAM e' il "contenitore" di smart card, giusto?
- La smart card e' la "tessera"/"card" (MP, Dahlia, TivùSAT...)

Detto questo, se tutto giusto... quando scrivi sopra "due slot per CAM" cosa intendi esattamente?

Mi spiego: io dal vivo non ho mai visto una CAM, ma dalle foto in rete mi sembra di vedere che sia cicciotta, indipercui io non penso ci stiano in 2 nella "fessura" che ho visto sul fianco del TV...

Penserei di piu' a:
- 1 slot
- 1 CAM che puo' contenere
- 2 smart card


Sbaglio?
 
robyros ha scritto:
domani mi reco al punto vendita e se stasera convinco la moglie me la porto a casa :icon_bounce:

Prova a chiedere info sulla CAM, cosi' ci togliamo il dubbio :evil5:
 
Rizzy ha scritto:
Mi spiego: io dal vivo non ho mai visto una CAM, ma dalle foto in rete mi sembra di vedere che sia cicciotta, indipercui io non penso ci stiano in 2 nella "fessura" che ho visto sul fianco del TV...

Penserei di piu' a:
- 1 slot
- 1 CAM che puo' contenere
- 2 smart card


Sbaglio?
la cam è piatta leggermente più grande della smart card alta circa 1/2 cm
non esistono cam che contengono 2 smart cart ma 1 smart card in formato standard ma 1 smart card ed una sim
 
robyros ha scritto:
la cam è piatta leggermente più grande della smart card alta circa 1/2 cm
non esistono cam che contengono 2 smart cart ma 1 smart card in formato standard ma 1 smart card ed una sim

Intendi dire 2 smart card di cui (e' una domanda, scusa nn si capiva):
- 1 in formato standard (formato Carta di Credito) ed
- 1 in formato sim (solo il chip, tipo es.: la sim del cellulare)
??

(anche le Sim del cell le vendevano -oggi non so- in formato carta di credito con la parte di chip pre-rotta, che volendo si staccava per essere usata in formato mignon)

Quando ti dicevo di chiedere maggiori info sulla CAM, piu' che altro intendevo dire di chiedere al negoziante lumi su quante smart card (contemporaneamente) puo' tenere il Sony In Topic...
 
Ultima modifica:
Rizzy ha scritto:
Prova a chiedere info sulla CAM, cosi' ci togliamo il dubbio :evil5:
Oggi sono passato al punto vendita e non l'avevano disponibilie :mad:

Però mi sono messo a parlare con il tecnico Sony (che parolone!!!!!) per chiedere maggiori informazioni ma è stato qualcosa di imbarazzante: sapeva a malapena che la tv riceve il segnate dtt, non sapeva nulla di nulla era li con un block notes con quattro appunti che cercava di spulciare di nascosto, credimi ero imbarazzato io per lui.

Allora, lo ammetto, ho un po' infierito ed ho cominciato a bombardarlo di domande tipo: posso collegare il rec.dvd via component? il tuner sat è in hd? l'entrata usb legge i divx (a questa domanda mi ha risposto "credo di sì dato che legge i dvd" :5eek: )

Quindi capisci che è impossibile ottenere delle informazioni serie e precise dal personale di vendita perchè spesso, e quasi sempre, sono impreparati.
 
robyros ha scritto:
Quindi capisci che è impossibile ottenere delle informazioni serie e precise dal personale di vendita perchè spesso, e quasi sempre, sono impreparati.

Speravo che tu fossi + fortunato di me, io ne avro' trovati 1-2 preparati, gli altri una pena, hai detto bene: mi vergognavo (o imbarazzato) io per loro :D

Vabe'... ciao, notte
 
info ricerca canali satellite

Ciao a tutti, ieri sera, ho acquistato questo meraviglioso tv.
ho collegato, i vari cavi, tutto ok, ma nella ricerca autopreselezione satellite, non riesce a trovarmi nulla.
come mai ?, doce sbaglio?
premetto che ho una parabola, ed ho sky, e tutto funziona bene.(segnale ecc.)
devo settare, qualcosa ?
Grazie infinite.
 
ispanico66 ha scritto:
ho collegato, i vari cavi, tutto ok, ma nella ricerca autopreselezione satellite, non riesce a trovarmi nulla.
come mai ?, doce sbaglio?
premetto che ho una parabola, ed ho sky, e tutto funziona bene.(segnale ecc.)


Io non ho la parabola, ma Sky di sicuro nn lo puo' prendere, pero' dovrebbe prendere i canali free...
Quando dici che hai collegato i cavi esattamente cosa intendi? Il decoder di sky e' a parte ovviamente, no?
Prova a descrivere lo schema esatto di collegamento e magari qualche parabolato :D sa rispondere...

Lato analogico e digitale terrestre: tutto OK? Ha agganciato tutto?
 
ispanico66 ha scritto:
Ciao a tutti, ieri sera, ho acquistato questo meraviglioso tv.
dove sei riuscito a trovarlo?
dalle mie parti non si trova (periferia sud est Milano)

se hai tempo e voglia potresti postare dei feedback? grazie
 
ispanico66 ha scritto:
risolto, dovevo fare "ricerca completa".
Grazie, cmq.

Bene :icon_bounce:

E come si vede?
Puoi confermare l'HD per il Decoder SAT? (Non so se esistono canali free HD)
 
Prova con chiavetta USB

Ciao a tutti, ho provato a vedere un paio di foto ed 1 DivX su chiavetta (FAT32).

Tutto OK, il DivX ha anche la possibilita' di andare avanti ed indietro veloce, usando i tasti del telecomando :icon_bounce:

Unico neo: leggevo non so piu' dove (nel link sony del EX504 all'inizio del thread) che riusciva a leggere anche i RAW (foto) ed invece non me li ha visti, elencati ho solo visto i jpeg

ciaooooooooo

NB: qualcuno mi sa dire dove vedere il canale di trasmissione di un singolo programma in DTT :icon_rolleyes: :icon_cool:
Premendo la i+ io non l'ho trovato e nemmeno in options dove si trovano un sacco di dati tecnici tra cui il pre e post viterbi
(magari non l'ho trovato io eh...)
Grazie in anticipo :D Mi sembra strano che non dia la possibilita' di vedere da dove trasmette un canale xx :doubt:
 
strepitoso

ragazzi veramente, eccellente !!! non ci sono paragoni, SONY è sempre SONY.
domanda: non sono riuscito a capire, come impostare la risoluzione a 1080, qualcuno sa darmi indicazioni?
grazie.
 
La risoluzione non la puoi "modificare"...:doubt: la puoi solo "visualizzare" a schermo e ovviamente va in base al collegamento...se ci colleghi per esempio un lettore Blu Ray o la PS3 e setti la risoluzione sul lettore a 1080p la tv si "adegua" automaticamente e ti visualizza a schermo le info relative....va ricordato comunque che l' elettronica della tv deve sempre "lavorare" per adattare il segnale originale al pannello 1920x1080 anche in presenza di segnali SD o di minor "risoluzione"... in quel caso naturalmente ti indicherà a schermo per esempio 576i per DTT SD o per i dvd classici o 1080i nel caso di Sky HD...;)
 
ispanico66 ha scritto:
domanda: non sono riuscito a capire, come impostare la risoluzione a 1080, qualcuno sa darmi indicazioni?
grazie.

In che senso? dal DTT ti arriva il segnale PAL a 576i e quello ti tieni...
Canale 501 RaiHD a parte, l'unico che riesco a vedere. Normalmente upscala il 576 a 1080. Ma in occasione dell'ultima partita dell'inter ho visto un segnale nativo a 1080 ed era spettacolare, passare da Rai1 al 501 ti faceva cambiare il mondo

Dal DVD solo se e' collegato in HDMI puoi settare (ma dal DVD) l'upscale interlacciato o progressivo.
Da un HD multimediale, uguale.
Dal BRD... nn lo so xche' non ce l'ho :D

Cioe' e' dalla periferica che setti il formato, il TV al massimo gestisce l'immagine (wide, zoom, 4:3, etc), ma non la risoluzione.

Se colleghi in SCART ti rimane in 576 sempre.
Credo che anche in component si possa portare un segnale HD.

Hai trovato per caso l'indicazione del canale del digitale terrestre, io non la trovo e mi sembra strano che non ci sia. Tutti i decoder ce l'hanno...:icon_rolleyes: :icon_cool:
Voglio dire: una volta che guardi Canale 5, esempio, come fai a capire se il segnale ti arriva dal canale 45, piuttosto che 39, ecc ecc......
 
Indietro
Alto Basso