• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LCD Sony KDL-37EX504 (KDL-37EX505)

MasterBlaster78 ha scritto:
La risoluzione non la puoi "modificare"...:doubt: la puoi solo "visualizzare" a schermo e...

abbiamo risposto assieme ;)

Tu hai mica idea della domanda che ho fatto in rosso sopra?
Non ne esco piu'... :crybaby2:

grazie e notte
 
Devi andare nel menu-impostazioni- impostazione digitale (se tutto è rimasto "uguale" alla Sony :D) e da lì nella ricerca manuale o preselezione digitale manuale dovresti trovare il numero di canale....;)
p.s. sì un segnale HD (fino a 1080p) si può veicolare anche tramite il component, ovviamente però in analogico...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Devi andare nel menu-impostazioni- impostazione digitale (se tutto è rimasto "uguale" alla Sony :D) e da lì nella ricerca manuale o preselezione digitale manuale dovresti trovare il numero di canale....;)
p.s. sì un segnale HD (fino a 1080p) si può veicolare anche tramite il component, ovviamente però in analogico...;)

Sei stato velocissimo, grazie :happy3:

Risposta semplice ma efficace, in effetti li' si dovrebbe vedere, l'avevo visto il menu' e ti chiedeva se scansione in alto o in basso...
Tra l'altro non ho capito come fare a far scansionare "solo" quel canale, nel senso che lui parte... ma non si ferma :crybaby2:
Se gli dici in alto partendo dal 49 es: lui fa 49, 50 51... e non ti da' feedback di sorta... :doubt:

Diciamo che non avevo fatto caso che il "primo" canale che ti fa vedere molto probabilmente e' quello da cui sei partito.

Quindi mi confermi che non c'e' nessun menu' base che lo faccia visualizzare...
Il dec Telesystem che ho, ad ogni cambio canale, te lo mette nel banner in angolo

TV Sharp, uguale, te lo mette nel banner in angolo

E Sony? Nulla? :doubt: :icon_cool: :icon_rolleyes:

ciao e grazie ancora
 
Si Sony è un pò più "scarna" da quel punto di vista rispetto per esempio a LG che indica anche la qualità del segnale ma non la trovo una "mancanza" degna di nota...;) diciamo che le cose che contano in una tv sono ben altre...:evil5: :D ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Si Sony è un pò più "scarna" da quel punto di vista rispetto per esempio a LG che indica anche la qualità del segnale

Sulla qualita' dell'immagine sono soddisfattissimo, soprattutto basandomi sul segnale HD interlacciato visto sul 501 Rai... :5eek:
Quindi non oso pensare a un 1080p da un BRD :D (tra un po' lo prendero', volevo aspettare una consistente discesa dei prezzi dei film, all'epoca del VHS --> DVD avevo fatto la stessa cosa... "attendere prego" :D )

Sul canale ti ringrazio ancora, nel menu' che indicavi l'ho trovato perfettamente stamattina... :icon_bounce:

Diciamo che il canale serve "ora" in epoca di smanettamenti tra switch over ed off, una volta che si sara' stabilizzato tutto... onestamente importa piu' "altro" :D

Probabilmente la Sony ha deciso in tal senso...

Tu dici delle bande della qualita' e potenza degli LG...: quelle le ho trovate anche nel Sony, nel menu' OPTIONS, sottomenu'... nn-mi-ricordo... "Sistema", ti fa un riepilogo di un po' di info (pre/post Viterbi, versione software,...) li' secondo me lo potevano scrivere... in piccolo... il numerillo del canale, vicino alle bande di intensita'...
E' li' che serve :doubt:

ciao e grazie ancora

Ah, si', ancora una cosa: tu hai un manuale cartaceo o hai solo l'i-manual? Quello solo sul TV?!

Anche quello l'ho trovato una mezza ciofeca (come scelta), come dicevo nei post precedenti...
E' scomodo :icon_twisted:
 
con questi commenti state distruggendo un tv che è letteralmente un mostro e appositamente sviluppato per il mercato italiano :D

avrei preferito prendere un 40", ma credo che entro 10 giorni lo vado a prendere.

P.S.: mio parere è che sia uno dei migliori LCD di sempre per rapporto qualità-prezzo: qualità sony e chi ha avuto un KDL serie V,W,X,Z sa di cosa stiamo parlando; e dati i prezzi che in genere fa sony, direi che è anche abbastanza economico!
 
ciumbuntu ha scritto:
con questi commenti state distruggendo un tv che è letteralmente un mostro e appositamente sviluppato per il mercato italiano :D

scusa, ma esattamente quali commenti intendi :doubt:
 
Le cose che ho trovato insufficienti:
- il manuale di istruzioni solo in forma elettronica interna al TV

Sull'LCN, come ho gia scritto: non ho trovato riferimenti esaustivi:
fai la scansione automatica e lui ti ordina i canali in modo giusto (quindi HA l'LCN): 1 per Rai 1, 2 per Rai 2, etc etc Ma ti lascia spostare i canali liberamente... (da cui l'ho definito LCN flessibile...).
Altra cosa che non ho trovato: selezionando un canale (Canale 5 ad esempio) non riesco a vedere da che canale stia trasmettendo,

[Il decoder Telesystem mi dice: vuoi l'LCN? Se dici SI', lui non ti fa spostare i canali, ma solo cancellarli...
Se gli dici NO, allora li puoi spostare e numerare liberamente.]
Nota negativa, per le TV non fa una preview del canale selezionato, quindi o te lo ricordi a memoria o ciccia

Tasto alternate mancante: ero abituato ad un tasto che alterna gli ultimi 2 canali visti tramite un solo tasto... ebbene qui nn c'e' o almeno nn l'ho trovato.
Telecomando molto grande, comodo, bei tasti... purtroppo non illuminato.

Esiste un mondo di "preferiti" tra cui gli ultimi canali visti... ma... diventa lunga la cosa: devi aprire i preferiti, scegliere che cosa ti interessa e poi selezionarlo... a quel punto fai prima a comporre il numero dell'altro canale, no?

C'e' un abisso tra il segnale upscalato da 576i a 1080i e quello nativo a 1080i

Ho guardato con la torcia, allora c'e' un'unica fessura verticale e al fondo 2 file di piedini: 1 a destra ed una a sinistra lunghe uguali parrebbe.

2) e' una ridondanza: se metti tutto sul HDD multimediale e lo colleghi con l'HDMI fai prima a caricare sopra l'HDD il DivX (da PC) e te lo vedi poi direttamente da li', collegato con HDMI al TV...

circa il manuale c'è poco da fare: sony ha questa politica. ma parliamoci chiaro, quanti di noi hanno veramente bisogno di leggere un manuale per vedere la tv? :D

LCN: questo è il gioiello dei sw SONY. Puoi farlo LCN o SENZA (agendo sulle impostazioni nazione) e una volta scelto CON LCN, puoi cancellare, spostare liberamente e aggiungere a piacimento i canali. Vallo a spiegare a un "felice" possessore LG (o altri) :D

OT: il TS7900HD nel prossimo fw avrà la possibilità di cancellare e rinumerare i canali (anche dopo le impostazioni iniziali)

Vedere da che canale stia trasmettendo non mia sembra che sia necessario, anche perché nel caso di mux doppioni il sw seleziona il mux con la potenza maggiore e te lo piazza in LCN, mettendo l'altro a fondo lista. Cmq si vede nella sinto manuale.

Sulla preview è un limite del software: ma il problema non è il tv ma l'italia. sugli altri paesi non ci sono 300 canali in digitale, anzi forse solo un decimo :D

Il tasto alternate dovrebbe esserci e dovrebbe essere quello con due frecce disposte circolarmente. Ancora circa il telecomando, su vari forum UK, D, PL è stato definito come uno dei più comodi in assoluto.

Il sw prevede anche una lista preferiti (dovrebbe esserci anche un tasto di accesso rapido dal telecomando o comunque attraverso XMB).

Segnale upscalato e nativo: spiegalo ai sostenitori dell'HD sky cosa significa :D

Lo slot per la cam dovrebbe essere solo uno, ma cerco di verificare quanto prima.

Avendo tu un HDD MediaPlayer forse non sei interessato alle altre funzionalità: e cioè che il tv è certificato DLNA e quindi, con un dispositivo compatibile ovvero un pc, puoi fare streaming direttamente dalla rete. Cosa non da poco secondo me perché evita di avere uno storage necessariamente attaccato al tv. Mettendolo in rete come file server DLNA può essere usato anche più facilmente come torrent client, etc... lasciando spazio (fisico) ad altri sorgenti che generalmente si utilizzano vicino al tv (wii, ps3, bd, dvd/hdd recorder, etc)

Io lo considero un tv completo al 90%: mancherebbero solo un browser web e un dual tuner con HDD interno per rec (pochi ne hanno uno dei due e mi pare nessuno li ha entrambi) e a quel punto sarebbe perfetto.

OK ora le mie domande
Hai provato l'mhp e l'EPG? Come ti sembra la velocità?
Hai aggiornato il fw all'ultimo disponibile?
 
Ultima modifica:
ciumbuntu ha scritto:
Il tasto alternate dovrebbe esserci e dovrebbe essere quello con due frecce disposte circolarmente. Ancora circa il telecomando, su vari forum UK, D, PL è stato definito come uno dei più comodi in assoluto.


Avendo tu un HDD MediaPlayer forse non sei interessato alle altre funzionalità: e cioè che il tv è certificato DLNA

Io lo considero un tv completo al 90%: mancherebbero solo un browser web e un dual tuner con HDD interno per rec (pochi ne hanno uno dei due e mi pare nessuno li ha entrambi) e a quel punto sarebbe perfetto.

OK ora le mie domande
Hai provato l'mhp e l'EPG? Come ti sembra la velocità?
Hai aggiornato il fw all'ultimo disponibile?

Ciao e grazie del post :happy3:

Il tasto alternate... non l'ho trovato, nemmeno guardando nel manuale in HTML citato prima, scaricato dal sito Sony :crybaby2:
Il telecomando come ho gia' detto e' decisamente ben studiato: grande, comodo, etc

DLNA: devo mettermi a provare, attualmente l'ho collegato tramite cavo di rete ad un router, ma mi va solo su internet (youtube, etc), non ho ancora smanettato per vedere la rete interna casalinga. Potenzialita' decisamente notevole! Spero funzioni anche con i non-Vaio, io ho un Acer con un Mediacenter XP ed un PC fisso...

Secondo te un dongle wifi da 19 euro puo' andare bene per collegarlo in wireless? Il Sony costa 90 euro circa... :icon_twisted:
(Tanto prima vedo via cavo, poi decido...)

Se conosci un 3d qui su cui si parla del dlna, postalo per favore :icon_bounce: sicuramente ci faro' un giretto :eusa_whistle: :D

A breve dovrebbe partire il discorso video dei mondiali FIFA, per ora c'e' un "Servizio non ancora disponibile" o qlsa del genere, in pratica dovrebbe essere una raccolta dei video calcistici del passato a cura della Sony che sta facendo pazzie per i mondiali (a me nn ne frega nulla del calcio, ma son curioso di vedere sti video) :D

Nel complesso mi ritengo soddisfatto, mi avevi proccupato nel post prima, sembrava che lo stessimo demolendo :D Ma e' mica vero :eusa_naughty: :D
Hai quei punti negativi citati, ma secondo me conta di piu' la visione. OTTIMA, soprattutto in HD nativo :5eek:

Poi ho notato che la Sony ha un suo modo di progettare e quindi debbo prima assuefarmi :D a questo modo...




Le tue domande:
FW aggiornato all'ultima versione (a meno che sia uscita ieri) me lo hanno gia' consegnato aggiornato, ho verificato sul sito e corrisponde il n°


EPG buono, la velocita' mi sembra sufficiente, purtroppo i TV nuovi sono comunque piu' lenti dei CRT (citavo i Mivar da campionato zapping :D )


MHP: :icon_rolleyes: :icon_redface: come faccio a provarlo senza cam? Si puo'? Illuminami, forse sto sbagliando, ma l'ho sempre collegato alla interattivita' del DTT.....

ciaociao
 
DLNA funziona con tutti i PC visto che e' uno standard non proprietario, per le chiavette molte tv funzionano solo con quelle marchiate allo stesso modo: Samsung con Samsung etc.
 
ciumbuntu ha scritto:
con questi commenti state distruggendo un tv che è letteralmente un mostro e appositamente sviluppato per il mercato italiano :D

Personalmente credo di aver parlato fin troppo bene della tv in questione ciumbuntu...:evil5: "ignorando" anche alcune recensioni non proprio "entusiastiche" di importanti siti "specializzati"...:evil5: :doubt: ;)
 
TIKAL ha scritto:
DLNA funziona con tutti i PC visto che e' uno standard non proprietario, per le chiavette molte tv funzionano solo con quelle marchiate allo stesso modo: Samsung con Samsung etc.

:crybaby2: :icon_rolleyes: :icon_cool: lo immaginavo... per ora va a cavo :D

Devo trovare una chiavetta in prestito, dato che non me ne farei assolutamente di niente di quella da 19 euro se poi non funge, il portatile ce l'ha gia' onboard il wifi (peccato xche' il bluetooth ce l'avevo su chiavetta :icon_twisted: :D )

Grazie x l'info sul DLNA, mi ci mettero' quando avro un po' di tempo
 
No...una funzione del genere non è stata ancora implementata in nessuna tv che io sappia...:doubt: ;)
 
si anche le dikom te lo fanno fare solo che non hanno tutte le altre caratteristiche del sony, io cercavo un tv che avesse usb player e recoreder ed anche ricevitore sat integrato....., mi sa che è inesistente al momento.
 
L'ultimo modello della Samsung ha decoder DTT HD ovviamente e anche ricevitore sat, cerca il post di Ercolino nel forum comunque il modello mi sembra si chiami C650 o qualcosa del genere, guarda anche nel sito Samsung. Purtroppo non ha la funzione registrazione, magari metteranno un decoder sat nelle versioni LED che hanno la funzione PVR. LINK
 
Ultima modifica:
Bibolo ha scritto:
questo sony registra su supporto usb?

Il panasonic 37 e il 42d25 led fanno anche questo oltre ad avere il ric.sat hd a bordo.
E poi sempre della panasonic c'e' la serie plasma gw20.

Registrano ma poi si possono riprodurre solo sullo stesso TV, per il momento...:)
 
sunstone ha scritto:
Il panasonic 37 e il 42d25 led fanno anche questo oltre ad avere il ric.sat hd a bordo.
E poi sempre della panasonic c'e' la serie plasma gw20.

Registrano ma poi si possono riprodurre solo sullo stesso TV, per il momento...:)

Qui si chiedeva del modello Sony.....:doubt: nè Panasonic nè Samsung...anzi mi scuso con tutti se per la stanchezza ieri notte non l' ho specificato....:doubt: :evil5: :D ;)
 
Indietro
Alto Basso