Ragazzi a me dispiace dirlo, ma oggi usando il televisore ha ripetuto ancora la mancata lettura immediata della TivuSat Cam, e, tenendo conto che ho fatto l'aggiornamento firmware stamattina e che prima in 1 giorno e mezzo di utilizzo non mi era MAI successo, temo proprio che sia il nuovo firmware il problema..
in pratica succede sempre se da un satellite (astra), torno su HB su uno dei canali Tivusat. Se torno su un canale in chiaro e poi vado su uno del boquet tivusat, a volte funziona subito, a volte ci mette qualche secondo a visualizzare, a volte devo tornare un un FTA e ritornare ancora su un canale decodificato.
Altro che "Miglioramenti delle prestazioni per particolari moduli di accesso condizionale (CAM):".. a me la situazione sembra peggiorata. Monitorerò ancora la situazione comunque.. nel frattempo, elenco qui alcuni dei miglioramenti che a mio parere sarebbe semplice implementare via nuovo firmware
- Metodo più rapido per eliminare un canale da una lista (magari associando direttamente l'elimina senza conferma a un tasto scorciatoia colorato)
- Migliorare il sistema per riordinare i canali (col metodo attuale, se prendo ad esempio il canale 110 e lo metto alla 5 posizione, tutti i canali dal 6 al 109 vengono spostati in avanti di una posizione: a mio avviso poco pratico, poichè dopo aver spostato una ventina di canali, si deve tornare a cercare gli altri una ventina di posizioni oltre a quella dove erano prima. Molto meglio la sostituzione diretta "a coppie". Inoltre, aggiungere possibilità di spostare il canale su o giù in maniera rapida nella lista, per poi confermare solo alla fine ed evitare continui cambi di canale\di posizione.
- Sostituire alle voci "Satellite 1 [2-3-4]" che vengono mostrate nei vari menu, il vero nome del satellite corrispondente (si vede l'associazione quando si va nel menu di sintonizzazione degli LNB)
- Integrare l'indicazione di livello qualità\potenza segnale in un menu o sotto una voce più intuitiva e facilmente raggiungibile invece di piazzarla sotto la voce "Informazioni di sistema", (secondo me, sotto il menu [i+] sarebbe più comoda e più focalizzata sul canale in corso di visione)
se mi verranno in mente altre cose, non esiterò ad aggiornare l'elenco. Se avete altre migliorie possibili, potremmo fare una piccola lista e mandarla alla Sony, magari con un po' di feedback potrebbero migliorare queste magagne..