TV LCD Sony KDL-37EX504 (KDL-37EX505)

Rizzy ha scritto:
Link del prodotto Sony: qui
riesci ad attaccarla al pc (magari con linux) e vedere che chipset monta (su linux lsusb)?

per Win MCE potresti provare:
1. in primo luogo, per risolvere radicalmente, a fare un upgrade a win7 ultimate: rimarrai deliziato dal nuovo MC!;
2. se decidi di rimanere con xp, a cercare in win update sotto software opzionale il media connect (non riesco ad aiutarti di più dato che l'ho definitivamente abbandonato dal lancio della rc1, ma mi sorge il dubbio che non sia più rilasciato dato che in download.windows non lo trovo più);
3. provando ad aggiornare (se non l'hai già fatto) a wmp11 e da lì creare il catalogo;
4. installando altri tipi di share/server DMS (cerca in google).

Signori, ho comprato la Cam Tivusat e funziona. Inserita nel lettore, dopo una 30ina di secondi me l'ha riconosciuta; l'ho attivata (spostandomi su un canale criptato, nel mio caso Rai Premium) via web e praticamente all'istante si è attivata. L'unica cosa è l'EPG, che non so se per qualche impostazione del tv errata, qualche mancanza nel tv, o qualche mancanza nei canali, non viene visualizzata per intero, nel senso, vengono mostrate le informazioni del programma in corso e di quello successivo, oltre a quello c'è il vuoto assoluto. Settimana prox preparerò un post più dettagliato su cosa\come\perchè ho fatto con questo TV che comunque, mi sta soddisfacendo pienamente.

l'EPG mhp "all'italiana" è qualcosa di radicalmente diverso da quella now/next disponibile sulla maggior parte dei dispositivi non certificati blu o gold. sony, se vorrà, potrà sicuramente elevare il rango del bollinaggio del tv, ma deve intervenire massicciamente sul sw (sia mhp che quello tv).

ad ogni modo mi pare che il modello certificato tivusat non sia l'ex504, ma l'ex505 e si può dedurre il perché: potrebbe essere possibile che sony abbia destinato l'environment java dell'ex504 verso le xlet del dtt, mentre sull'ex505 abbia deciso di metterlo a disposizione delle funzionalità (mhp) di tivusat (ordinamento canali e quant'altro), inibendole (?) per il dtt.

bers riesci a caricare applicazioni mhp da satellite?

[edit]
credo proprio che non esistano!!!

Ultima modifica:
ciumbuntu ha scritto:
l'EPG mhp "all'italiana" è qualcosa di radicalmente diverso
...
di tivusat (ordinamento canali e quant'altro), inibendole (?) per il dtt.
mah guarda leggendo alcuni post su vari thread relativi a tivusat comunque, sembra proprio che molti canali forniscano solo le info sui programmi "ora\prossimo programma" e stop.. e poi sulla scheda del 504 c'è scritto esplicitamente compatibile col tivusat, quindi penso che anche il 504 oltre al 505 abbia queste funzionalità..

sto guardando francia messico su Rai HD, devo dire che la qualità è di prim'ordine, veramente. Spero che Rai smetta presto di far passare come "test" questo canale ma appronti al più presto un palinsesto in HD serio.
bers riesci a caricare applicazioni mhp da satellite?
se mi indichi quale canale fornisce ste funzioni, provo volentieri se posso

cercando su kyng of sat a quanto pare c'è solo questo:
10992.16 DVB-SSU DBC Intellibyte Inc
11766.00 download RAI
che non mi pare proprio roba mhp.

prova in questi tx ....

ehm.. ma quelle frequenze corrispondono a dei transponder su HB? perchè non li trovo..

Comunque, piccolo resoconto dopo un oretta passata a sistemare bene l'LNB di Hotbird (non prendevo alcuni transponder) e a riorganizzare un po' i canali..

Beh la qualità dei canali via Sat è stupefacente (io ero abituato a 7 canali analogici peraltro tutti con interferenze più o meno forti).. con la SmarCAM Tivusat vedo tutto quello che c'è da vedere sui generici che di solito sono criptati, nessun tipo di problema. Anche RaiHD funziona bene.

Sinceramente però, è un po' macchinosa tutta la procedura di scan del satellite, e soprattutto il riordino dei programmi. Ci vuole *una vita* a fare questo lavoro, anche per il fatto che il cambio canale non è immediato e durante lo spostamento dei canali viene sempre mostrato il canale che si sta spostando.. per fortuna non prevedo frequenti risintonizzazioni del satellite HB per adesso (in questi giorni cercando la posizione perfetta dell'LNB, ne ho fatte parecchie). Inoltre, sempre a mio parere è un po' carente la sezione di informazioni relative ai canali SAT (nessun riferimento a frequenze\transponder\bitrate del segnale.., solo un generico potenza segnale\qualità segnale per altro messo sotto "Informazioni di sistema", non molto intuitivo a mio parere...)

mi rimangono i problemi di
- lentezza assoluta del plugin youtube in download (ricordo che sono collegato via cavo ethernet e sul pc non ho problemi), a questo proposito sarebbe stata utile una piccola voce che mostrasse la velocità di download in Kb\s..
- non sono ancora stato in grado di guardarmi dei video m2ts, nè da chiavetta (non me li fa vedere in lista anche se sulla chiavetta ci sono), nè tramite DLNA (che sinceramente, non ho la minima idea di come configurare).. ho provato a cercare ma per ora ho trovato pochissime informazioni, soprattutto per il fatto che sono sotto Linux only, non uso più Windows dal 2008 ormai

http://minidlna.sourceforge.net/

dovrebbe andare molto bene con i sony.

ps: provato su ubuntu e con vlc come client DLNA.
Il .conf è facile da settare e la rete DLNA funziona perfettamente, purtroppo non ci sono istruzioni.
Ora tocca a te con il sony!

Ultima modifica:
ciumbuntu ha scritto:
http://minidlna.sourceforge.net/

dovrebbe andare molto bene con i sony.

ps: provato su ubuntu e con vlc come client DLNA.
Il .conf è facile da settare e la rete DLNA funziona perfettamente, purtroppo non ci sono istruzioni.
Ora tocca a te con il sony!

Ho provato un po' di server dlna, con minidlna in effetti il server viene riconosciuto, ma per la questione della transcodifica trovo più comodo usare ps3 media server (anche se in java.. :5eek:), nello specifico la versione svn dove è già stata applicata una patch per riconoscere la serie bravia ex500.

Ho aggiornato anche io il firmware (tramite chiavetta), 2 minuti e si è aggiornato. La voce della "frequenza" di cui già aveva riferito Rizzy, per i canali SAT, indica la frequenza del transponder del canale, ottima aggiunta. Non noto altre modifiche rilevanti.

ps stamattina ho dovuto per la prima volta spegnere e riaccendere il tv perchè non mi faceva più la decrittazione dei canali TivuSat.. dopo il riavvio tutto ok però.

Io sono proprietario di un KDL-32EX500.
Che dire: FANTASTICO! Ed adesso mi sto godendo il mondiale, e non solo, in HD. :D
Due cose:
1) potreste suggerirmi dei settings?
2) potreste indicarmi il codice di programmazione per il telecomando universale da usare con il SONY?
Grazie.
Bye. :)
Deus

Ragazzi a me dispiace dirlo, ma oggi usando il televisore ha ripetuto ancora la mancata lettura immediata della TivuSat Cam, e, tenendo conto che ho fatto l'aggiornamento firmware stamattina e che prima in 1 giorno e mezzo di utilizzo non mi era MAI successo, temo proprio che sia il nuovo firmware il problema.. :(

in pratica succede sempre se da un satellite (astra), torno su HB su uno dei canali Tivusat. Se torno su un canale in chiaro e poi vado su uno del boquet tivusat, a volte funziona subito, a volte ci mette qualche secondo a visualizzare, a volte devo tornare un un FTA e ritornare ancora su un canale decodificato.

Altro che "Miglioramenti delle prestazioni per particolari moduli di accesso condizionale (CAM):".. a me la situazione sembra peggiorata. Monitorerò ancora la situazione comunque.. nel frattempo, elenco qui alcuni dei miglioramenti che a mio parere sarebbe semplice implementare via nuovo firmware

- Metodo più rapido per eliminare un canale da una lista (magari associando direttamente l'elimina senza conferma a un tasto scorciatoia colorato)
- Migliorare il sistema per riordinare i canali (col metodo attuale, se prendo ad esempio il canale 110 e lo metto alla 5 posizione, tutti i canali dal 6 al 109 vengono spostati in avanti di una posizione: a mio avviso poco pratico, poichè dopo aver spostato una ventina di canali, si deve tornare a cercare gli altri una ventina di posizioni oltre a quella dove erano prima. Molto meglio la sostituzione diretta "a coppie". Inoltre, aggiungere possibilità di spostare il canale su o giù in maniera rapida nella lista, per poi confermare solo alla fine ed evitare continui cambi di canale\di posizione.
- Sostituire alle voci "Satellite 1 [2-3-4]" che vengono mostrate nei vari menu, il vero nome del satellite corrispondente (si vede l'associazione quando si va nel menu di sintonizzazione degli LNB)
- Integrare l'indicazione di livello qualità\potenza segnale in un menu o sotto una voce più intuitiva e facilmente raggiungibile invece di piazzarla sotto la voce "Informazioni di sistema", (secondo me, sotto il menu [i+] sarebbe più comoda e più focalizzata sul canale in corso di visione)

se mi verranno in mente altre cose, non esiterò ad aggiornare l'elenco. Se avete altre migliorie possibili, potremmo fare una piccola lista e mandarla alla Sony, magari con un po' di feedback potrebbero migliorare queste magagne..

purtroppo sony è poco sensibile ai feedback dei clienti: ne è chiara testimonianza il servizio clienti, che non dice più di quello che c'è sul sito istituzionale. credo che neanche ercolino possa intercedere in qualche modo.

sperando che qualche giapponese ci legga...

OT abbi fede Berseker...il "nostro" ERCOLINO ha "risorse infinite"...:evil5: :eusa_whistle: ...non mi stupirei se conoscesse anche "il papa" in persona...:5eek: :eusa_shifty: :D /OT

ERCOLINO ha scritto:
Di recente è uscita una nuova versione.

Verificate di avere la Tv aggiornata

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=100544

il sw è diverso, l'ultimo disponibile per l'ex504 è il PKG4.035EIL-0106, mentre il tuo link punta al PKG4.034EUL-0106 (generico per lcd e led serie 2010 ex nx5 e hx7)

hai avvisato sony o tivusat?

Ultima modifica:
Si lo so che è diverso :)

Ho avvisato direttamente Smardtv ,poi vedranno loro magari con Sony ;)

Ok grazie ercolino..

Oggi pomeriggio mi è capitato ancora, ma non lo fa proprio sempre..
alcune volte poi appare proprio il messaggio che dice "modulo disinserito" e subito dopo "modulo reinserito", poi tipo una volta è uscito un messaggio a tutto schermo "inserire la carta nello slot CAM", faccio per alzarmi a vedere se la carta è inserita magari male e non faccio in tempo ad arrivare al tv che il canale parte.. proverò a dare una spolverata generale (anche se dubito sia quello il problema, il tv e la cam sono nuovi..) e a re-inserire bene cam e scheda..

ps tra l'altro, segnalo che l'EX504 è entrato ufficialmente nella lista dei tv compatibili con la Cam TivuSAT, fino a settimana scorsa non c'era
http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/178/SmarCAM-tivusat.aspx

ip tv e hd, prime prove

sono alle prese con le prime prove di ip tv, ho visto che daily motion permette di vedere video in hd e effettivamente la qualità è notevole, ma come si fa a sapere la risoluzione effettiva del filmato?
inoltre non ho capito con you tube come faccio a farlo andare in modalità hd
ultima cosa da dove vedo la versione del firmaware installato? in impostazioni immagino?

grazie
mauro

Indietro
Alto Basso