TV LCD Sony KDL-37EX504 (KDL-37EX505)

non riesco a trovare le specifiche tecniche del 37-ex504, che processore ha?
intel per caso? sarà mai possibile aggiornarlo con android?
dubito, ma la speranza è l'ultima a morire :-D
ciao
mauro

se ci riesci e non trasformi il tuo tv in un bel soprammobile, facci sapere!

non credo proprio che si possa fare, nonostante il firmware sony sia basato su codice open
http://www.sony.net/Products/Linux/TV/KDL-40NX700.html

ha parti di codice non-open.. inoltre se si poteva fare qualcosa, probabilmente a quest'ora lo sapremmo già, qualche pazzoide avrebbe già creato qualche firmware alternativo!

Berseker ha scritto:
se ci riesci e non trasformi il tuo tv in un bel soprammobile, facci sapere!

non credo proprio che si possa fare, nonostante il firmware sony sia basato su codice open
http://www.sony.net/Products/Linux/TV/KDL-40NX700.html

ha parti di codice non-open.. inoltre se si poteva fare qualcosa, probabilmente a quest'ora lo sapremmo già, qualche pazzoide avrebbe già creato qualche firmware alternativo!

NO ragazzi non penso che si possa fare niente con Android, almeno per il momento!!

Sono un patito di Android oltre che essere MOD su Androidiani.com nella sezione GT-i5700!

Vi è dà dire però che la Sony - FORSE - dovrebbe fare uscire una PSP-Phone con sistema operativo Android.
Un eventuale implementazione in questo senso in un futuro prossimo potrebbe - FORSE - aprire qualche spiraglio per un supporto di Android.

Guardando il nostro menù del 37EX504, ci si accorge che è simile a quello della PS3 e della PSP.. ..e sulle stesse basi forse.. ..un exploit.. :eusa_whistle:

..vedremo più in là..:badgrin:

Berseker ha scritto:
grazie di esserti iscritto solo per fare questo chiarimento! ;)
hai anche tu il tv?
QUOTE]

Si ce l'ho e ne sono comunque soddisfatto è un tv eccellente anche con questi piccoli difetti. Riguardo all'ordinamento, se ti serve lo swap nella lista sat puoi comunque farlo in 2 passaggi (inserisci un canale e poi sposti quello che vuoi swappare e la lista ti ritorna come prima), invece nel dtt, come diceva ex505, se voglio fare un inserimento devo spostare tutti i canali.

trippetta ha scritto:
NO ragazzi non penso che si possa fare niente con Android, almeno per il momento!!

Sono un patito di Android oltre che essere MOD su Androidiani.com nella sezione GT-i5700!

Vi è dà dire però che la Sony - FORSE - dovrebbe fare uscire una PSP-Phone con sistema operativo Android.
Un eventuale implementazione in questo senso in un futuro prossimo potrebbe - FORSE - aprire qualche spiraglio per un supporto di Android.

Guardando il nostro menù del 37EX504, ci si accorge che è simile a quello della PS3 e della PSP.. ..e sulle stesse basi forse.. ..un exploit.. :eusa_whistle:

..vedremo più in là..:badgrin:

vero il sw che abbiamo adesso è di derivazione psp, a giorni (mi sembra il 12) dovrebbe essere lanciato il primo google tv sony con su android che nasce dalla collaborazione con intel...

adesso in realtà ho un htpc con ubuntu e xbmc collegato era più per curiosità, non credo che cercherò davvero di friggere il mio ex504 :-D

Ciao,
ho un impianto dual feed e non so proprio come settarlo con il tv sony.
Prima mi prendeva solo Hotbird, adesso solo Astra,
Ho provato a settare A un satellite e B un altro oppure tone burst A e B, ma mi trova sempre e solo canali di Astra adesso (mentre con il decoder esterno tutto ok).
Avete idea di come fare?
Devo settare qaulche transponder particolare?

dovresti fare appunto una "scansione completa" prima selezionando come LNB, la voce "A" oppure Toneburst A sul primo satellilte. Fatta la scansione del primo, vedi cosa ottieni. Se ottieni i canali di HB o di Astra, fai la stessa cosa con il satelllite 2 ma mettendo lettera B oppure Toneburst B a seconda di cosa avevi scelto prima.

Effettivamente non è molto intuitivo il software per la scansione satellite, ma tant'è...

Ewandeep ha scritto:
Ciao,
ho un impianto dual feed e non so proprio come settarlo con il tv sony.
Prima mi prendeva solo Hotbird, adesso solo Astra,
Ho provato a settare A un satellite e B un altro oppure tone burst A e B, ma mi trova sempre e solo canali di Astra adesso (mentre con il decoder esterno tutto ok).
Avete idea di come fare?
Devo settare qaulche transponder particolare?

Ciao Ewandeep

Se controlli la frequenza di default dei 4 satelliti,
noterai che e' identica per tutti i 4 satelliti disponibili.
Ed e' una frequenza di Astra.
praticamente ti cerca sempre lo stesso satellite.
Anche settando A-B.
Configura secondo il tuo Impianto.
HotBird: A
Astra: B

Satellite 1: Hot Bird
Inserisci la prima frequenza
del satellite Hot bird:
10719 V 27500 5/6, poi fai la scansione completa, e salvi.

Satellite 2 Astra
Inserisci la prima frequenza del satellite come sopra:
10744 H 22000 5/6, fai la scansione completa e poi salvi.
Ci sarebbe prima di questa frequenza la:
10729 V 22000 2/3 DVB-S2 8PSK, sono canali spagnoli, e tutti codificati,
ecco perche' ti ho scritto l'altra, scegli un po' tu.

Fammi sapere.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Berseker ha scritto:
è davvero un peccato che sto Tv, tecnicamente direi eccellente sotto molti punti di vista (sopratutto per il rapporto qualità\ prezzo, molti lo paragonano all'eccellente z5500) sia così limitato da un software così "basilare". e noi abbiamo elencato solo alcuni difettucci, ma ce ne sono altri anche nella tanto "osannata" funzione IPTV.. se usate ogni tanto il plugin youtube avrete certamente capito di cosa sto parlando:

- niente possibilità di filtrare solo i video 720p\1080p
- metodo di inserimento testo da manicomio, pur se sul telecomando il tasto 0 è segnato come "spazio", questa funzione non la si può usare!

Quoto tutto (soprattutto la gia' detta disparita' del sw) ed aggiungo su youtube:

ho creato un account, ho creato all'interno della playlist delle sottocartelle e ci ho messo dei video che vedo perfettamente da PC.

Se passo al TV, faccio il login (NB: si puo' anche spegnere la TV, staccare la spina per giorni... e lui rimane comunque connesso all'account) e vedo le cartelle della playlist, ma spesso e volentieri nn mi fa vedere dei video... come mai? :icon_rolleyes: (sono random i video inguardabili)

Altre volte mi dice "errore di rete"... :eusa_shifty: Ma attenzione: se vado nel menu' generico di youtube extra-account e chiedo un video qualsiasi... me lo fa vedere perfettamente :doubt: (e quindi questo "errore di rete" come mi si configura? :mad: )

grazie per le risposte

NB: e' comoda questa cosa xche' si possono fare delle liste da guardare poi al TV, la visione e' eccellente. Ricercarli invece tramite TV uno ad uno e' da manicomio :icon_twisted: , come gia' detto da voi!

max283 ha scritto:
Ciao Ewandeep

Se controlli la frequenza di default dei 4 satelliti,
noterai che e' identica per tutti i 4 satelliti disponibili.
Ed e' una frequenza di Astra.
praticamente ti cerca sempre lo stesso satellite.
Anche settando A-B.
Configura secondo il tuo Impianto.
HotBird: A
Astra: B

Satellite 1: Hot Bird
Inserisci la prima frequenza
del satellite Hot bird:
10719 V 27500 5/6, poi fai la scansione completa, e salvi.

Satellite 2 Astra
Inserisci la prima frequenza del satellite come sopra:
10744 H 22000 5/6, fai la scansione completa e poi salvi.
Ci sarebbe prima di questa frequenza la:
10729 V 22000 2/3 DVB-S2 8PSK, sono canali spagnoli, e tutti codificati,
ecco perche' ti ho scritto l'altra, scegli un po' tu.

Fammi sapere.

Ciao;)
max
Grazie mille della spiegazione dettagliata.
Riguardo alle cam, invece a quanto ho capito per vedere tivusat con questo tv
posso utilizzare tranquillamente la Smartcam 1 o 2 vero (tranne ovviamente Rai HD che da me arriverà nel 2015, quindi non mi interessa)

Ewandeep ha scritto:
Grazie mille della spiegazione dettagliata.
Riguardo alle cam, invece a quanto ho capito per vedere tivusat con questo tv
posso utilizzare tranquillamente la Smartcam 1 o 2 vero (tranne ovviamente Rai HD che da me arriverà nel 2015, quindi non mi interessa)

Ciao Ewandeep

Per il problema del sat e la relativa sintonia dei canali hai risolto ?

Il Tv e' certificato TivuSat, ma dovresti chiedere a chi utilizza gia' una Cam
per vedere i canali codificati Rai-Mediaset-Telecom italia Media.

Ciao;)
max

io sul mio ho provato con la cam tivusat ufficiale (che uso ancora abitualmente) e vedo tutto (quando era attivo, vedevo anche Rai HD).
Inoltre, ho provato anche con la samsung cam e funziona pure quella.

Ho letto che inoltre, con una cam matrix e regolare abbonamento c'è gente che guarda anche SKY.

ragazzi vorrei acquistare questa tv ma le versione da 46 pollici, il problema è che ho trovato solo il 500 a me il sat non interessa ma non vorrei che il pannello fosse diverso e poi dopo tutto quello che ho letto mi ritrovo con una qualità molto inferiore...che mi consigliate? ah dimenticavo ci collego sky hd ma anche l'xbox360 vado bene per giocare o me ne pentirò dell'acquisto ....
mi trovo a catania x lavoro conoscte qualche centro commerciale dove potrei trovarla??? grazie a tutti

pannello diverso da cosa? comunque poi in quella misura il 504 non esiste, c'è solo da 32 e da 37. L'ex500 invece c'è in molti altri tagli (32, 37, 40, 46, 55 mi pare)

Berseker ciao.
Una domanda: se una determinato canale è presente su due mux che sono ricevibili (come nel mio caso Mediaset Premium 1 e 2 sia dal Righi che dal Fasce), questo Sony sintonizza e memorizza e mette (nell'ordine LCN) solo i canali provenienti dal mux con potenza e qualità migliore o mette nell'ordine LCN quelli e i "doppioni" in altra posizione?
Insomma, si può avere 2 Canale5 o ce ne deve essere solo 1?
Grazie;)

premettendo che non sono ancora in zona switchoff, che non ho e non avrò di certo problemi di ricezione da più punti (il mio unico ripetitore di riferimento ce l'ho davanti casa a 1-2km circa in linea d'aria ^^) e il DTT praticamente non lo uso, non penso che ci siano problemi in quel senso, ti sintonizzerà entrambe le versioni del canale e al max dovrai riordinare\cancellare manualmente gli stessi!

Berseker ha scritto:
ti sintonizzerà entrambe le versioni del canale e al max dovrai riordinare\cancellare manualmente gli stessi!

Confermo, fa esattamente cosi' come dici ed i doppioni li mette in posizioni "alte" (8-900 per capirci).

Invece riguardo youtube ed un account (vedi mio post precedente, qualche post su): nessuno ha provato a registrare un account e vederlo dal TV?
A me i problemi continuano (sempre random) :sad:

Altra cosa: La7OnDemand (LCN: 777) nn ne vuole sapere di funzionare, mi dice applicazione non trovata (o non presente)...
Ma non doveva essere MHP il TV? :icon_rolleyes:

Buona domenica a tutti ;)

Grazie per la riposta a berseker e rizzy.
L'ho chiesto perchè la cosa non è affatto scontata, anzi, quasi tutti i tv con decoder digitale terrestre incorporato (coisa diversa poer i decoder esterni) non lo fanno.
Così il mio Samsung mi sintonizza e memorizza i mux Mediaset 1 e 2 sul 25 e sul 43 (non so se perchè sono i "primi" o perchè hanno segnale leggermente superiore) e non quelli provenienti da altra postazione sul 68 e sul 69.
Sarebbe utile che il mio Samsung 37B650 li sintonizasse entrambi, per me che ricevo in zona di segnali tutti riflessi, ma non è così.
Ovviamente, se voglio Canale 5 Ita 1 e Rete 4 del 69 lo devo sintonizzare manualmente, ed allora il Samsung mi "toglie" (ma senza spostarli..) quelli del 25 ed al loro posto mi mete quelli.
Ciauzz e grazie.
N.B. Ma il Samsung 37B650 è CI+?

Ragazzi ci sono alcuni file .avi (divX) che la TV no riesce a decodificare o comunque a visualizzare!

Sapete dirmi quali sono? Quali sono gli standard minimi supportati ed eventuali programmi di conversione?

GRAZIE! ;)

ti consiglio se hai la possibilità, di connettere un pc alla tv o direttamente (e quindi usare in maniera diretta il pc) o tramite dlna (ps3 mediaserver), visto che il tv di suo supporta solo divx (quindi niente xvid o altri formati), e per di più non in tutte le versioni.. non penso tu abbia voglia ogni volta di controllare la codifica ed eventualmente ricodificare i tuoi filmati ^^

qua
http://support.sony-europe.com/tutorials/tvhc/dlna/dlna_comp.aspx?m=KDL-32EX500&f=
puoi trovare una breve comparazione comunque, quelli indicati con la spunta verde teoricamente sono direttamente compatibili col tv

Indietro
Alto Basso