TV LG non salva più i canali dopo Switch OFF

Bibolo ha scritto:
speriamo che mantengano quello che hanno detto, a dicembre non manca poi molto......., solo ora ho il problema di dover trovare le frequenze che trasmettono nella mia zona, ho cercato in giro ma non ho trovato motlo.

Ciao Bibolo leggo solo ora il Tuo messaggio ed avendo un TV LG 32LB75 con lo stesso problema Ti chiedo se hai avuto aggiornamenti circa il canale su cui verranno resi disponibili questi benedetti aggiornamenti del software.
Purtroppo nel mio caso, non avendo il televisore una presa USB, o riesco ad aggiornare " via etere " oppure sarò costretto a portarlo in uno dei centri di assistenza di Milano ( abito in provincia ) che però, visto che il mio apparecchio ha poco più di 2 anni e quindi fuori garanzia, mi verrebbe a costare 50 Euri :mad: .
Se anche altri del forum hanno informazioni utili, please postatele.
Grazie

Ah ricordo il tv, a mio zio addirittura ho memorizzato tutti i canali 200 e passa e il tv che fa.... muore letteralmente.... salva canali e poi si "addormenta"

Ho dovuto memorizzarli manualmente, sperando che non cambino troppo spesso, non avendo neanche l'lcn.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho dovuto memorizzarli manualmente, sperando che non cambino troppo spesso, non avendo neanche l'lcn.

E' esattamente quello che ho dovuto fare io :sad: .
Il problema, come tanti altri, in realtà l'ho scoperto " grazie " allo switch-off e dopo aver cercato inutilmente in rete una soluzione alternativa a quella di sborsare altri soldi per quello che io ritengo un baco funzionale ( mi sembra di aver letto da qualche parte che secondo LG " la limitazione nella memorizzazione del numero di canali non è un difetto ma una CARATTERISTICA :5eek: ), il post di Bibolo mi aveva fatto nascere nuovamente delle speranze.
Staremo a vedere:eusa_think: .
Per quanto riguarda il discorso dell'assenza sul modello 32LB75 della funzione LCN, se può esserti utile nelle ricerche di cui sopra ho trovato " una dritta " ( che ho anche verificato personalmente con esito positivo ):
- settare la nazione " Paesi Bassi "
- lasciare la lingua Italiano
- effettuare la sintonia automatica ( con le limitazioni del caso ;) )
- riportare la nazione su " Italia "
I canali memorizzati saranno ordinati come da LCN.

brix1 ha scritto:
Aggiungo anche che in una newsletter della LG mi è stato indicato che a Dicembre sulle frequenze mediaset verrà rilasciato un aggiornamento, peccato che non specificano i modelli dei tv, però credo che siano proprio i modelli di un paio di anni fa che hanno questo inconveniente.

Innanzitutto devo scusarmi con Te in quanto qualche post addietro ho erroneamente attribuito ad altri questo Tuo contributo.
Sollecitato da questa news ho scritto alla LG segnalando il problema di memorizzazione canali del mio 32LB75, per avere ulteriori informazioni circa l'aggiornamento via etere.
Di seguito alcuni passaggi della risposta ottenuta :
Gentile Cliente,

Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che non disponiamo di tempistiche precise riguardanti l'aggiornamento via etere.
Consigliamo di lasciare l'opzione aggiornamento su "acceso".
Le segnaliamo che il modello da Lei indicato può memorizzare un numero limitato di canali digitali.
Essendo aumentato notevolmente il numero dei canali, al termine della Sintonizzazione Digitale, il TV non memorizza nessun canale.

... omissis ...

In caso di problemi, se in possesso di un TV di polliciaggio inferiori ai 37”, La invitiamo a consultare il nostro sito www.lg.com/it alla sezione “Trova il centro di assistenza autorizzato LG” per conoscere il Centro a Lei più vicino presso il quale poter portare il prodotto.
Viceversa, per i TV uguali o superiori ai 37”, potrà inserire la richiesta di assistenza a domicilio direttamente sul nostro sito oppure ricontattarci, fornendoci i dati necessari per un intervento a domicilio del centro autorizzato (Product Code, Numero Seriale e data di acquisto).

Una risposta che a mio modo di vedere non fa ben sperare :sad: .
... e bontà Loro che mi informano di una limitazione sul modello di televisore in mio possesso :mad: : cose da pazzi.

Amici, leggo con piacere (si fà per dire) questa discussione alla quale sono arrivato tramite google avendo inserito nella ricerca "lg plasma 50 pollici non memorizza canali". Il mio problema é ben più grave, il limite é 100, per ora l'unica soluzione é la sintonia manuale, scartando le frequenze a pagamento, ma oggi, anche senza di quelle, i canali free memorizzabili sono più di 100. Che peccato, come scoprire che Full Hd o Hd ready non vale per il tuner DTT integrato.

Ciao e Buon Natale a tutti.
Snork

Product/Model No. : Conventional/Flat TV/32LB75

ciao a tutti, ho avuto anche io problemi di sintonizzazione sul mio tv LG 32LB75

Ho contattato piu' volte LG e questa è l'ultima risposta:

"Gentile cliente,

in merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che presso i centri assistenza è disponibile un aggiornamento per poter aumentare la memoria dei canali."

bye

Mex ha scritto:
in merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che presso i centri assistenza è disponibile un aggiornamento per poter aumentare la memoria dei canali.

A te é andata meglio che a me, guarda che risposta del piffero che mi hanno dato:

"In merito alla Sua segnalazione, Le consigliamo di provare a fare un reset del televisore e successivamente effettuare una sintonizzazione manuale dei canali memorizzando le principali emittenti televisive. Potra' controllare le frequenze dei canali al seguente sito:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

Potrà trovare ulteriori informazioni sullo switch off al link http://www.lg.com/it/tv-audio-video/digitaleterrestre/switchoff.html

Nel caso il problema dovesse persistere, La invitiamo a contattare un centro di assistenza autorizzato LG per ulteriori verifiche. La invitiamo a consultare il nostro sito www.lg.com/it alla sezione ASSISTENZA > Trova il centro di assistenza autorizzato LG per conoscere il Centro a Lei più vicino.

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti

Ciao, Snork

beh non so ancora se "mi è andata meglio". Appena avro' tempo di muovermi da Milano e andare al centro assistenza di Lissone vedremo se veramente sono in grado di sistemarlo.

Vi aggiornero'

ciao

cioa ragazzi,scusate del ritardo, cmq vi confermo che non c'è stato nessun aggiornamento per noi con lcd ma solo per i plasma, io ho risolto facendo la sintonia manuale, che comunque mi mantiene la lcn. sinceramente non vado a pagare l'assistenza lg per fare aggiornare il televisore solo per risolvere questo problema, piuttosto lo tengo così come sta, tanto ormai le aggiunte di canali non sono moltissime e basta fare la scansione solo della frequenza x per avere il canale aggiunto.
di sicuro il prossimo tv non credo che sarà un lg, vorrei puntare piuttosto su un plasma panasonic, magari quello della serie ex kuro di pioneer.
ora però dovrei prendere un monitor tv e c'è un lg molto interessante, questo però è dotato di usb quindi il problema non si porrebbe, in ogni caso sono dubbioso, quasi quasi prendo il samsung, almeno loro seguono meglio i loro prodotti.

Benvenuto

Che modello hai esattamente?

Alcuni vecchi modelli hanno il limite di 200 canali

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Che modello hai esattamente?

Alcuni vecchi modelli hanno il limite di 200 canali

Ciao ERCOLINO!
Infatti,io sono toscano e sono all digital da poco e ignoravo che il mio Autovox AX32DDV68 con sw 9.3 EU avesse il limite a 160 di memorizzazione canali.
Sto' avviando pure io con la ricerca manuale ma il è un bel problema purtroppo!
Un annetto fà per una mia domanda per altro problema
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=92558 tu mi dicesti che su un Telefunken avevi già la versione sw 9.4,mica per caso mi sai dire se con questo aggiornamento si riesce ad aumentare la capacità di memorizzazione canali?
Prima di portarlo all'assistenza e tenerlo li' circa 10 giorni e spendere un po' di soldini mi farebbe molto piacere avere qualche informazione da te o da chi mi saprà dire qualcosa in merito.
Grazie in anticipo e ciao a tutti!

Mi sembra che il tuo modello era di importazione ,quindi non certificato per quello aveva la 9.3

Sinceramente non so se sia possibile installare la 9.4 e sicuramente sarà a pagamento nel caso

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra che il tuo modello era di importazione ,quindi non certificato per quello aveva la 9.3

Sinceramente non so se sia possibile installare la 9.4 e sicuramente sarà a pagamento nel caso

Ti ringrazio,si infatti all'assistenza mi hanno già detto che se c'è un aggionamento disponibile per tale modello di Autovox sarà a pagamento,costo 50 euro circa...grazie ancora e ciao!

Robysat ha scritto:
Ti ringrazio,si infatti all'assistenza mi hanno già detto che se c'è un aggionamento disponibile per tale modello di Autovox sarà a pagamento,costo 50 euro circa...grazie ancora e ciao!

Aggiorno questo mio post per chi avesse lo stesso modello di televisore Autovox o simile solo per confermare che è stato effettuato l'aggiornamento software che da 9.3 (160 canali memorizzabili) a 10.2 (290 canali memorizabili).
Un discreto guadagno direi....
Un saluto a tutti.

Mex ha scritto:
ciao a tutti, ho avuto anche io problemi di sintonizzazione sul mio tv LG 32LB75

Ho contattato piu' volte LG e questa è l'ultima risposta:

"Gentile cliente,

in merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che presso i centri assistenza è disponibile un aggiornamento per poter aumentare la memoria dei canali."

bye

Ho finalmente trovato il tempo di portare il mio LG 32LB75 ad aggiornare in un centro assistenza LG a Milano il Firmware (45 euro).
Sono stati super rapidi e me lo hanno riconsegnato in giornata.
Ora riesco a memorizzare tutti i canali sul digitale senza i precedenti limiti di 99 canali.
ciao a tutti/e

Ultima modifica:
Ci puoi dire gentilmente la versione del firmware attuale?
La puoi vedere accendendo la TV e visualizzando appunto le specifiche. Mille grazie!!

_Max79_ ha scritto:
Ci puoi dire gentilmente la versione del firmware attuale?
La puoi vedere accendendo la TV e visualizzando appunto le specifiche. Mille grazie!!

scusa x il ritardo...
la versione è la 5.2.14
ciao

Ciao a tutti.
Ho lo stesso problema ma solo da qualche settimana, prima funzionava perfettamente.
La TV è una LG 42PC55 con un firmware 5.2.5

Reset ai dati di fabbrica provato ma nulla.
Suggerimenti?
Grazie

Indietro
Alto Basso