• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv oled lg 2021

Ma questo punto rovinato dove sta? Al centro? sul bordo schermo?
E comunque alla fine perso per perso, io proverei a lucidare quel punto dello schermo come si fa coi fari opacizzati della macchina.
 
Ma questo punto rovinato dove sta? Al centro? sul bordo schermo?
E comunque alla fine perso per perso, io proverei a lucidare quel punto dello schermo come si fa coi fari opacizzati della macchina.

Come faccio devo caricare una foto della mio schermo su forum qualcuno mi da una mano?
 


Te l'ho sistemato io
Vianello_85
 
Ultima modifica di un moderatore:
quindi non mi conviene provare ad incollare la pellicola? lascio cosi' e mi sopporto l' alone?
 


che mi conviene fare ? provo con la pellicola o peggioro l alone ? qualcuno mi puo' consigliare?
 
Secondo me peggioreresti la cosa, perchè in quel punto avrai comunque un effetto diverso rispetto al resto dello schermo (anche solo per lo "spessore" che andrai ad aggiungere, seppur minimo). Inoltre la sostanza adesiva della pellicola potrebbe danneggiare ancora di più lo schermo.
La mia è solo un'opinione personale, basata più che altro sul buon senso: puoi comunque fare una prova "veloce" e vedere cosa succede. Per assurdo, la soluzione migliore potrebbe essere di applicare una pellicola su tutto lo schermo, per renderlo omogeneo. dico "per assurdo" perchè poi dubito che esistano pellicole tanto grandi e/o che si riesca ad applicarle a regola d'arte, senza bolle e facendole combaciare perfettamente con i bordi.
Riesci a pubblicare qualche foto dello schermo del TV, così da chiarire meglio l'entità del danno?

 
Io non lo toccherei più, anche perché credo si noti solo quando il TV è spento.
Non esistono prodotti per risolvere e qualsiasi ulteriore intervento peggiorerebbe la situazione, inclusa l’applicazione di una pellicola.
 
Io non lo toccherei più, anche perché credo si noti solo quando il TV è spento.
Non esistono prodotti per risolvere e qualsiasi ulteriore intervento peggiorerebbe la situazione, inclusa l’applicazione di una pellicola.

quindi me lo devo tenere cosi' che quando e' spento si nota questo alone dovuto alla rimozione della vernice antiriflesso se lo mettessi in vendita mi conviene ? l ho pagato 1300 euro nel 2021. quando e' acceso per fortuna non si nota niente. Prima da spento si notava appena controluce qualcosa, ma l altra mattina mi e' venuta la bellissima idea di passare il pastello nero del trucco ma ho peggiorato avevo pensato pure alla cromatina nera per le scarpe.
 
Cerchiamo di fare un punto della situazione Luca.
Premesso che una macchia del genere non si può recuperare, secondo me le strade sono due:
1) siccome la macchia sta al bordo, fai finta che non esista e goditi la tua tv senza stare sempre a guardare lì.
2) se oltre alla macchia lo schermo ha perso trasparenza e in quel punto si vede opaco, puoi tentare la strada della lucidatura.
Se scegli questa strada però, anche se riuscirai a far tornare trasparente quella zona dello schermo, la macchia resterà e probabilmente durante la lucidatura aumenterà di dimensione.
Non vedo altre vie.
 
Cerchiamo di fare un punto della situazione Luca.
Premesso che una macchia del genere non si può recuperare, secondo me le strade sono due:
1) siccome la macchia sta al bordo, fai finta che non esista e goditi la tua tv senza stare sempre a guardare lì.
2) se oltre alla macchia lo schermo ha perso trasparenza e in quel punto si vede opaco, puoi tentare la strada della lucidatura.
Se scegli questa strada però, anche se riuscirai a far tornare trasparente quella zona dello schermo, la macchia resterà e probabilmente durante la lucidatura aumenterà di dimensione.
Non vedo altre vie.

il televisore quando e' accesso si vede benissimo, e' da spento che mi balza agli occhi l alone. Venderlo credo che non mi conviene, non mi daranno molto
 
Ma tienilo! è un ottimo ricevitore, se si vede bene chissenefrega della macchia!
 
Ma tienilo! è un ottimo ricevitore, se si vede bene chissenefrega della macchia!

ok grazie mille mi hai incoraggiato cerchero' di pulire lo schermo poche volte cosi' magari la polvere aiuta a diminuire l alone a comprarne uno nuovo se ne riparlera' almeno fra 8 anni.quindi faccio il reso direttamente perche' domani mi arriva la pellicola
 
ok grazie mille mi hai incoraggiato cerchero' di pulire lo schermo poche volte cosi' magari la polvere aiuta a diminuire l alone a comprarne uno nuovo se ne riparlera' almeno fra 8 anni.quindi faccio il reso direttamente perche' domani mi arriva la pellicola

visto che hai tanta pazienza attualmente ho impostato la modalita' aps (ex ECO) mi conviene tenere questa o impostare la standard?
 
Se non ricordo male la modalità aps restituisce immagini un po' più scure perchè fa risparmiare una inezia di corrente.
Tienilo come di appaga di più l'immagine.
Relativamente la durata del pannello non cambia nulla.
Un schermo oled nasce per durare 100mila ore (10 ore al giorno per decenni).
Si romperà prima l'elettronica di contorno.
 
Se non ricordo male la modalità aps restituisce immagini un po' più scure perchè fa risparmiare una inezia di corrente.
Tienilo come di appaga di più l'immagine.
Relativamente la durata del pannello non cambia nulla.
Un schermo oled nasce per durare 100mila ore (10 ore al giorno per decenni).
Si romperà prima l'elettronica di contorno.

Di nuovo grazie buona serata
 
Se non ricordo male la modalità aps restituisce immagini un po' più scure perchè fa risparmiare una inezia di corrente.
Tienilo come di appaga di più l'immagine.
Relativamente la durata del pannello non cambia nulla.
Un schermo oled nasce per durare 100mila ore (10 ore al giorno per decenni).
Si romperà prima l'elettronica di contorno.

Ricordo che sull'oled LG non usato nemmeno troppo spesso e abbastanza attentamente cercando di non stare su grafiche invasive non per più di 10 minuti, dopo 4 anni avevo un logo e altre grafiche stampate, parti colorate del Televideo, ecc... Penso che abbia contribuito allo stampaggio, oltre alla criticità dei vecchi oled (parliamo del 2017), che essendo in un ambiente molto luminoso l'ho tenuto su valori di luminosità un po' alti. E poi ovviamente non mi limitavo a guardare serie e film su Netflix e dvd, se lo avessi usato solo per quello probabilmente era ancora intatto. Non so se abbia anche contribuito il sole che al mattino capitava di battere direttamente sullo schermo, i danni penso che sarebbero stati più seri e non limitati allo stampaggio in punti specifici dove c'erano le grafiche fisse colorate.


Sul problema della macchia, un oled ma nemmeno un lcd non andava trattato in quel modo. Diciamo che mi sono fatto anche io qualche esperienza ed errori di gioventù su lcd da quattro soldi, l'oled da qual lato l'ho trattato coi guanti. A volte ci si preoccupa di dettagli (es. tenere la luminosità al 40% invece del 50%, tenere il risparmio energetico, modalità eco attiva, ecc...) e poi lo si ammazza pulendolo con la cartavetro.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso