• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv oled lg 2021

Un schermo oled nasce per durare 100mila ore (10 ore al giorno per decenni).
Si romperà prima l'elettronica di contorno.
Potenza della pubblicità... Forse potrebbe essere vero solo a patto di: 1) essere molto fortunati, 2) non tenere mai la luce oled al massimo, 3) non guardare canali all-news o sportivi con banner o scoreboard fissi o "sottopancia" informativi scorrevoli per più di qualche minuto consecutivamente, 4) non guardare (mai?) il televideo, 5) essere molto fortunati... 6) non usare il TV come monitor PC a meno di far sparire taskbar e icone desktop (fissi), 7) non eccedere nel gaming con HUD (heads-up display) fissi, 8) essere molto fortunati... :laughing7:

Non sto a mettere ancora i link a Rtings, già postati a inizio thread. La realtà potrebbe essere ben altra. Con tanta buona volontà sforziamoci pure di credere al messaggio vulgato che gli oled post-2020 incorporano miglioramenti (hardware e software) rispetto alle generazioni precedenti, atti a prevenire il Burn-In. Di certo chi l'ha subito come me (oled 2016) dopo 4 anni, non sta tranquillo nemmeno ora con un oled più moderno. Bisogna auto-limitarsi nell'uso quotidiano che non può essere in totale libertà. Se poi ci si mette anche a passare sul pannello alcool, pastello nero del trucco e lucido da scarpe.....
 
Quando uscirono i plasma, le cassandre dell'elettronica previdero pixel bruciati e breve durata dei pannelli.
Che ti devo dire Feranova? sarò stato fortunato? Ho due plasma che stanno accesi dalla mattina alla sera da tempo immemorabile, e oggi funzionano coi decoder da 30 euro per quanto sono vecchi, ebbene hanno ancora la brillantezza del primo giorno.
Questo solo per dire che bisogna un fare un po' la tara di quello che si legge in rete, e seppure gli oled si stampassero un pochino non è un dramma, alla fine è il prezzo da pagare per vedere immagini di una qualità che nessun lcd è in grado di restituire.
 
bisogna un fare un po' la tara di quello che si legge in rete, e seppure gli oled si stampassero un pochino non è un dramma, alla fine è il prezzo da pagare per vedere immagini di una qualità che nessun lcd è in grado di restituire.
Io e Papu in due siamo già troppi per quanti hanno postato nel thread. In altri lidi italiani ne leggo di ogni, quindi tanta tara non credo. Prezzo da pagare? 1500 euro nel 2016. Stampato dopo 4 anni anche no. Grazie LG.
 
Nei forum scrivono solo quei pochi che hanno avuto un problema, e allora verrebbe da dire che quel modello non sia da comprare? Quei tantissimi invece che non hanno mai avuto alcun problema non pensano minimamente di scrivere, anzi, ignorano proprio l'esistenza dei forum.
Sulla scorta di ciò ognuno tragga le sue considerazioni.
 
Ultima modifica:
Se un tv non regge loghi colorati luminosi per qualche minuto o settaggi di luminosità troppo elevati, possiamo dire che non è un tv adatto a tutti, non è indicato per guardare i canali televisivi tradizionali e in particolare le all news, il Televideo o i video degli youtuber coi banner fluorescenti. Ora lo so, mi basta e avanza un lcd di fascia media che costa la metà e non si "stampa".

Do ragione pure io sul discorso del post 64.
 
Le considerazioni si possono trarre dai test fatti apposta per evidenziare i problemi. Che siamo in due gatti o meno a scrivere nei forum conta ben poco. A me basta andare a guardare un test preso quasi a caso, ad es. quello del Sony A80J OLED, lineup 2021, nella parte relativa al "Accelerated Longevity Test" di Rtings. Le foto relative alla uniformità dei vari colori sono da far rabbrividire... c'è già un netto stampaggio con logo e banner della CNN, ben visibili: https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/a80j-oled#test_16344 dopo appena 3600 ore. Non belli (con Burn-In) anche quelli di LG CX (2020) o Samsung S95B (QD-Oled 2022). Sulla scorta di ciò, appunto, e non di chiacchiere da forum, ognuno tragga le sue considerazioni.
 
Due domande : sempre per il problema della rimozione dell antiriflesso, non lo farò mai, ma per curiosità se con qualche detergente togliessi tutto l antiriflesso sullo schermo a cosa andrei incontro? Poi ho una cam inserita nella slot che non uso più perché Sky digitale terrestre non si vede più, mi conviene lasciarla o è meglio toglierla?
 
L'antiriflesso evita il rispecchio di tutto ciò che sta di fronte allo schermo.
Il suo intervento è massimo se c'è luce nella stanza, e nullo se guardi la tv al buio.
 
L'antiriflesso evita il rispecchio di tutto ciò che sta di fronte allo schermo.
Il suo intervento è massimo se c'è luce nella stanza, e nullo se guardi la tv al buio.
quindi la sua
Funzione è solo quando la tv è spenta, mi conviene rimuoverlo tutto? Poi se gentilmente mi rispondi anche sulla cam grazie
 
La presenza della cam inattiva non crea alcun problema, anzi se abiti in una zona di mare (nel tuo profilo non hai scritto la località) è meglio lasciarla inserita perchè previene l'ossidazione dei contatti per effetto dell'aria salmastra.
 
Ultima modifica:
quindi la sua
Funzione è solo quando la tv è spenta, mi conviene rimuoverlo tutto?
Assolutamente NO. Il catodo metallico negli OLED funziona in un certo modo come uno specchio con riflessione quasi 80%, da cui i problemi (abbagliamento) in condizioni di luminosità ambientale elevata. Per contrastare gli effetti di abbagliamento si utilizzano rivestimenti antiriflesso che permettono di ridurre la riflessione diffusa a livelli tollerabili. Quindi se vuoi finire di rovinare il TV, procedi pure... è già sciagurato ciò che hai fatto finora, vorresti che fosse anche peggio di così?
 
Assolutamente NO. Il catodo metallico negli OLED funziona in un certo modo come uno specchio con riflessione quasi 80%, da cui i problemi (abbagliamento) in condizioni di luminosità ambientale elevata. Per contrastare gli effetti di abbagliamento si utilizzano rivestimenti antiriflesso che permettono di ridurre la riflessione diffusa a livelli tollerabili. Quindi se vuoi finire di rovinare il TV, procedi pure... è già sciagurato ciò che hai fatto finora, vorresti che fosse anche peggio di così?
Si d accordo se passo solo sulla parte rimossa un pennerello nero indelebile?
 
Meglio di no, avresti due macchie una sopra l'altra.
 
E se si passa il pennarello nero... poi qualunque cosa in quella zona col tv acceso, si vedrà nera o un misto di nero e del colore sotto appena visibile.
 
Sto leggendo delle cose inaudite. :icon_rolleyes:

Pulire il pannello con alcol,gomma da cancellare, passare pennarello nero?
 
Si d accordo se passo solo sulla parte rimossa un pennerello nero indelebile?
Fermati! Non fare altro, non lo toccare più, non pensare più a nessuna soluzione "esoterica", non lo guardare, non usare strumenti o pozioni magiche, pennarelli, rimmel, rossetti, smalto per unghie, cera d'api.

NIENTE!

Non ci puoi fare niente e non devi più fare niente.

Qualsiasi cosa farai, peggiorerai la situazione.

STOP: hai fatto una ca**ata che non si può risolvere. Fattene una ragione e guarda avanti.

Tutti ti stanno dicendo la stessa cosa, tu continui a proporre assurdità.
 
Per quello leggendo nei post precedenti che usava alcool (post di maggio) e ora pennarello indelebile sono rimasto allibito.

Poi, noi abbiamo detto la nostra, se ci vuole ascoltare bene, altrimenti l'apparecchio è suo. Può farci quel che vuole.

Ma poi che non ci venga a dire che la situazione è peggiorata. Lo sapevamo già.
 
State tranquilli mi sono fermato e mi sono rassegnato ee ho capito che ho fatto una stupidata e dovrò tenermi questo televisore bellissimo per almeno i prossimi 8 anni, con questo piccolo alone laterale. Grazie a tutti per i consigli utilissimi. Per fortuna stando acceso si vede benissimo mannaggia quel giorno quando mi venne quella idea bellissima di passare la gomma per cancellare su dei graffietti che si vedevano a malapena controluce. Magari se ragionavo di più non ce l avrei passata.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso