• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV OLED, quale acquistare?

amus

Digital-Forum Silver Master
Registrato
7 Settembre 2018
Messaggi
2.345
Località
Napoli centro
Apro questo 3d poichè vorrei aquistare un tv oled da 65 pollici, chiedo a tutti dei consigli.
 
Fascia prezzo hai delle marche che preferisci ci sono funzioni che preferisci?
 
No ma era un po' generica la domanda giusto per capire un po' cosa cercavi lascio la parola a chi ne sa più di me :)
 
Mi sarei un po scocciato degli LCD sono delle lampade abbronzanti, gli oled specie gli ultimi hanno fatto passi da gigante per quanto concerne gli stampaggi, sono del tutto spariti. Il dubbio ora è solo scegliere quale è il migliore.
 
Dire che tutti gli LCD sono riconducibili a delle lampade abbronzanti è una frase un po' infelice rispetto a dire che gli oled hanno introdotto solo dei rimedi per aggirare lo stampaggio ... ma questo è un limite tecnologico degli oled e questi televisori hanno bisogno di una certa cura rispetto agli lcd, per esempio fare i cicli di pulizia senza forzare l'alimentazione staccando le prese dalla corrente alla notte. Per me, senza dubbio alcuno, la qualità di visione degli oled è superiore agli lcd con lo stato tecnologico attuale. Ti consiglio di leggere questo articolo e quest'altro per farti una idea e saper scegliere se oled o lcd in modo più consapevole dato che hai fatto la domanda qui nel forum. Per esempio adesso io non comprerei un oled sapendo che in famiglia ci sono persone distratte e che pensano solo a rilassarsi davanti a dei programmi tv come film o spettacoli e che lasciano sul fermo immagine uno spettacolo quando arriva una telefonata ... va be per questo c'è rimedio ma ogni cosa che può lasciar danni è prevista ? Per me la scelta fra oled e lcd (lcd è un termine generico ma intendo tutti gli lcd, per esempio anche i qled/miniled) è molto personale. Particolare attenzione la riporrei nell'usare un tv oled come monitor di testi. Prendi con beneficio di inventario tutto quello che ho scritto ... rimangono mie personali convinzioni. Spero di averti aiutato a conoscere maggiormente questo tipo di scelta.
 
Ultima modifica:
Dire che tutti gli LCD sono riconducibili a delle lampade abbronzanti è una frase un po' infelice rispetto a dire che gli oled hanno introdotto solo dei rimedi per aggirare lo stampaggio ... ma questo è un limite tecnologico degli oled e questi televisori hanno bisogno di una certa cura rispetto agli lcd, per esempio fare i cicli di pulizia senza forzare l'alimentazione staccando le prese dalla corrente alla notte. Per me, senza dubbio alcuno, la qualità di visione degli oled è superiore agli lcd con lo stato tecnologico attuale. Ti consiglio di leggere questo articolo e quest'altro per farti una idea e saper scegliere se oled o lcd in modo più consapevole dato che hai fatto la domanda qui nel forum. Per esempio adesso io non comprerei un oled sapendo che in famiglia ci sono persone distratte e che pensano solo a rilassarsi davanti a dei programmi tv come film o spettacoli e che lasciano sul fermo immagine uno spettacolo quando arriva una telefonata ... va be per questo c'è rimedio ma ogni cosa che può lasciar danni è prevista ? Per me la scelta fra oled e lcd (lcd è un termine generico ma intendo tutti gli lcd, per esempio anche i qled/miniled) è molto personale.

Forse asserire che tutti gli LCD sono "lampade abbronzanti " è un stata una mia forzatura, ma da quando ho visto alcuni film a casa di un mio amico sul g2 oled della lg di 65 pollici , sono rimasto allibito dalla perfezione dei colori e del nero assoluto. Certo non lo acquisterei per vedere canale 5 o rai uno per quello basta e avanza un 32 della TLC.
 
(lcd è un termine generico ma intendo tutti gli lcd, per esempio anche i qled/miniled)

Per essere precisi LCD è il termine corretto. Tutti i vari altri nomi “artistici” sono frutto del marketing ma la tecnologia è sempre quella. Tutt'al più cambia la retroilluminazione ma siamo comunque anni luce distanti da quella offerta dagli OLED.
Scusate la puntigliosità :)

Per tornare alla domanda iniziale non hai nemmeno indicato che uso farai di questo OLED.
Eventi sportivi? Blu-ray? Blu-ray UHD? Piattaforme OTT? Insomma a parte il polliciaggio non hai fornito nessuna informazione, difficile dare consigli così :D
 
Per essere precisi LCD è il termine corretto. Tutti i vari altri nomi “artistici” sono frutto del marketing ma la tecnologia è sempre quella. Tutt'al più cambia la retroilluminazione ma siamo comunque anni luce distanti da quella offerta dagli OLED.
Scusate la puntigliosità :)

Per tornare alla domanda iniziale non hai nemmeno indicato che uso farai di questo OLED.
Eventi sportivi? Blu-ray? Blu-ray UHD? Piattaforme OTT? Insomma a parte il polliciaggio non hai fornito nessuna informazione, difficile dare consigli così :D

L'uso che ne farei è quello di visionare sopratutto quello che elenco nella mia firma.
 
Per essere precisi LCD è il termine corretto. Tutti i vari altri nomi “artistici” sono frutto del marketing ma la tecnologia è sempre quella. Tutt'al più cambia la retroilluminazione ma siamo comunque anni luce distanti da quella offerta dagli OLED.
Scusate la puntigliosità :)

Ci mancherebbe, in un forum tecnico dovrebbe essere il minimo sindacale quello che hai scritto.

Diciamo che il Qled si è avvicinato moltissimo al nero dei Plasma.
Se ci devi vedere Film in alta definizione (Bluray, UHD, 4k) allora ha un senso il modello medio/alto,altrimenti pure un entry level va bene.
 
L'uso che ne farei è quello di visionare sopratutto quello che elenco nella mia firma.

Concordo allora con quanto detto da emerson120 un entry level può andare più che bene. Visto che la parte Smart sarà importante penso che LG possa fare al caso tuo, lascio però la parola ai più esperti perché io preferisco che il mio TV sia meno Smart possibile :D
 
Concordo allora con quanto detto da emerson120 un entry level può andare più che bene. Visto che la parte Smart sarà importante penso che LG possa fare al caso tuo, lascio però la parola ai più esperti perché io preferisco che il mio TV sia meno Smart possibile :D
Siamo del vetusto pensiero, è più importante la parte video che Smart, mentre oggi molti preferiscono il contrario.
 
Siamo del vetusto pensiero, è più importante la parte video che Smart, mentre oggi molti preferiscono il contrario.

Anche perché la parte Smart puoi sempre demandarla a una stick o box esterno che sia. Lo schermo ti tocca tenerlo ;)
Però capisco anche che uno voglia meno ingombri/telecomandi possibili tra le scatole, io per esempio ho finito le porte HDMI :laughing7:
 
Io ho preso in considerazione il top di gamma di lg, il g3 da 65 pollici ( attualmente costa un botto) che nella galassia oled è un punto di riferimento e mi piacerebbe sentire il parere di chi lo possiede .
Per quanto concerne la parte smart per me potrebbe anche non esserci.
Una piccola precisazione , non ho aperto il 3d per fare la guerra agli LCD, io sono orientato sugli oled, d'altronde il 3d parla chiaro " quale oled aquistare".
 
Ultima modifica:
Io ho preso in considerazione il top di gamma di lg, il g3 da 65 pollici ( attualmente costa un botto) che nella galassia oled è un punto di riferimento e mi piacerebbe sentire il parere di chi lo possiede .
Per quanto concerne la parte smart per me potrebbe anche non esserci.
Una piccola precisazione , non ho aperto il 3d per fare la guerra agli LCD, io sono orientato sugli oled, d'altronde il 3d parla chiaro " quale oled aquistare".

Un paio di cose che potresti guardare in merito
La recensione che fece DDay sul 55 https://www.dday.it/redazione/46500/recensione-tv-lg-oled-evo-g3-il-nuovo-re-dei-tv-oled

Il video che fece HDTVtest qualche mese fa https://youtu.be/VEnChcCQ2Dc
 
Io ho preso in considerazione il top di gamma di lg, il g3 da 65 pollici ( attualmente costa un botto) che nella galassia oled è un punto di riferimento e mi piacerebbe sentire il parere di chi lo possiede .
Per quanto concerne la parte smart per me potrebbe anche non esserci.
Una piccola precisazione , non ho aperto il 3d per fare la guerra agli LCD, io sono orientato sugli oled, d'altronde il 3d parla chiaro " quale oled aquistare".

Il mio LG OLED55B7V del 2017 si vede ancora da dio, se potessi solo avere la bacchetta magica per togliere quei segni da stampaggio. Si vedono proprio i segni di loghi, grafiche, numeri del Televideo... stampati però solo quando ci sono certi colori sullo sfondo. Coi film con le bande nere quasi non si vedono perchè quei segni sono per lo più sulla parte alta e bassa dello schermo.

Non sapendo dove andare, se prendessi ancora un OLED andrei sempre su LG, con altre marche ho anche sentito di peggio come le protezioni che in presenza di grafiche statiche vanno a scurire tutto lo schermo, in altri casi mi pare dei problemi con la cam Tivùsat forse poi risolti. Un Oled lo sconsiglierei solo se l'uno principale è la visione dei canali tradizionali del dtt/Tivùsat, guardare gli eventi sportivi o peggio usarlo per i videogiochi.

Per il comparto smart anche se non è la cosa principale, anche qui andrei sempre su un LG recente che ha tutto (anche su un Samsung se facesse dei buoni Oled), mentre se andassi su altre marche cercherei di prenderlo di tipo Android.

Termino con l'audio, penso che anche un Oled top di gamma il livello sia inferiore rispetto ai tv top di un tempo, che va affiancato da un impianto Dolby o almeno da una soundbar di qualità.
 
Segnalo l’offerta di Amazon per LG OLED65C24LA (credo non italiano, forse polacco)
a 1499€.
 
Il mio LG OLED55B7V del 2017 si vede ancora da dio, se potessi solo avere la bacchetta magica per togliere quei segni da stampaggio. Si vedono proprio i segni di loghi, grafiche, numeri del Televideo... stampati però solo quando ci sono certi colori sullo sfondo. Coi film con le bande nere quasi non si vedono perchè quei segni sono per lo più sulla parte alta e bassa dello schermo.

Non sapendo dove andare, se prendessi ancora un OLED andrei sempre su LG, con altre marche ho anche sentito di peggio come le protezioni che in presenza di grafiche statiche vanno a scurire tutto lo schermo, in altri casi mi pare dei problemi con la cam Tivùsat forse poi risolti. Un Oled lo sconsiglierei solo se l'uno principale è la visione dei canali tradizionali del dtt/Tivùsat, guardare gli eventi sportivi o peggio usarlo per i videogiochi.

Per il comparto smart anche se non è la cosa principale, anche qui andrei sempre su un LG recente che ha tutto (anche su un Samsung se facesse dei buoni Oled), mentre se andassi su altre marche cercherei di prenderlo di tipo Android.

Termino con l'audio, penso che anche un Oled top di gamma il livello sia inferiore rispetto ai tv top di un tempo, che va affiancato da un impianto Dolby o almeno da una soundbar di qualità.

2017? Un' era digitale enorme, in 6 anni sono stai fatti passi da gigante notevoli per quanto riguarda gli oled, il tuo ha fatto da apripista per lg, che è stata la prima ad adottare questi pannelli nel 2013 con schermi abominevolmente curvi. Lo stampaggio su questo g3 è quasi assente e se per caso dovesse accadere vi è un sistema che autopulisce lo schermo, il tutto dovuto anche ad una lastra dissipativa che solo questo pannello adotta. Comunque lg lo garantisce 5 anni sotto questo aspetto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso