• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV OLED, quale acquistare?

A95L sony da 65 pollici è davvero un signor tv, il prezzo sarà di 3900 €, la cosa mi blocca, lg invece è più propensa a sconti e a cashback, il g3 da 65 infatti ha un prezzo ufficiale di 3600 € che con sconti e cashback può arrivare a quasi 2000 €.
Come forse avrete capito io pretendo da un tv, mi deve appagare nella visione in tutto.
Avrei dovuto chiamare il 3d " quale oled aquistare, con pretese".

Accidenti da dove deriva lo sconto di 1600 € ?
 
Accidenti da dove deriva lo sconto di 1600 € ?

Attualmente il G3 da 65 di lg è già venduto su amazon a 2499 €, con il prox cashback che lg rilascierà sui top di gamma (di solito 500 €) si arriverà benissimo intorno ai 2000€.
 
Anche io ho un LG OLED 65'' GX LA Gallery Design e mi trovo molto bene (dal 2020).

Unica cosa, per un'esperienza più immersiva: avete modo di consigliare delle impostazioni del menù video per ottimizzare al massimo la visione dell'OLED?

Grazie
 
Anche io ho un LG OLED 65'' GX LA Gallery Design e mi trovo molto bene (dal 2020).

Unica cosa, per un'esperienza più immersiva: avete modo di consigliare delle impostazioni del menù video per ottimizzare al massimo la visione dell'OLED?

Grazie

Quindi hai un g1. A tre anni di distanza hai qualche problema di stampaggio (burn-in)?
 
… per prima cosa ci attaccherei la mia ps5 …

Occhio al fatto che videogiochi e schermi OLED non vanno particolarmente d’accordo per i citati problemi di stampaggio.
Va bene che la tecnologia progredisce e che i produttori vantano mirabolanti funzioni di auto-pulizia, ma se si stampa poi il problema rimane il tuo.
 
Non mi sembra di averne, però chiedevo se fosse possibile ottimizzare. C'è differenza evidente con un QLED Samsung?

QLED SAMSUNG? Hai un pannello nettamente superiore, il mio desiderio attuale è suo "nipote" il G3, che da come ho letto ha la capacità di ottimizzarsi da solo, per la tua ottimizzazione sul G1 purtroppo non avendo questo tv non posso esserti d 'aiuto.
 
È magico? :D

A volte mi pare che il marketing vi faccia il lavaggio del cervello ragazzi miei.
Come il wifi sferico a parte gli scherzi sembra che stiano adottando sempre di più tecnologie in grado di prevenire lo stampaggio
 
No tranquillo ho un OLED da diversi anni.
Solo che a differenza tua prendo le affermazioni dei produttori cum grano salis ;)

Ti sei risposto da solo "ho un tv oled da da diversi anni", io mi riferisco al g3 lg che racchiude in sè il top della tecnologia di oggi, tra cui il potersi ottimizzare, non deve in fin dei conti fare la scissione dell'atomo.
 
Ti sei risposto da solo "ho un tv oled da da diversi anni", io mi riferisco al g3 lg che racchiude in sè il top della tecnologia di oggi, tra cui il potersi ottimizzare, non deve in fin dei conti fare la scissione dell'atomo.

Ma che significa potersi ottimizzare da solo? :eusa_wall:
Luminosità? Punto di bianco? Input lag? Upscaling?
Sembra che tu stia ripetendo a pappagallo qualcosa letto altrove senza averlo minimamente compreso.

Poi sicuramente questo sarà il miglior LG di sempre…fino al prossimo che avrà tecnologie ancora più innovative che G3 scansati proprio :laughing7:
 
Non starci a perdere tempo, da quello che ha espresso, per lui, approfondire un argomento equivale a prendersi una laurea.
Non si ha voglia di approfondire nulla ma solo avere la pappa pronta stile copia incolla.
Poi se rileggi, a lui interessa una tv per usarla con la ps5... ma mica per i bluray.... Ed ho detto tutto (cit. Del grande Totò).
Pertanto ribadisco il mio consiglio, non ci perdere tempo.
 
Ma che significa potersi ottimizzare da solo? :eusa_wall:
Luminosità? Punto di bianco? Input lag? Upscaling?
Sembra che tu stia ripetendo a pappagallo qualcosa letto altrove senza averlo minimamente compreso.

Poi sicuramente questo sarà il miglior LG di sempre…fino al prossimo che avrà tecnologie ancora più innovative che G3 scansati proprio :laughing7:

Per prima cosa modera i termini se vuoi chattare con me, poichè io non ho offeso nessuno e non voglio che i moderatori mi chiudano il 3d per risponderti a tono.
Ritornando alla ottimizzazione è una peculiarità che si ha sopratutto per chi gioca, poi se anche fosse che io userei questo tv solo per la ps5 che male c'è.
Poi è logico che il prox anno uscirà il G4 con tecnologie nuove, ma così facendo potrei aspettare all' infinito.

 
Ultima modifica:
Questo tv (A80L Sony , 65 pollici) sarebbe stato perfetto se avesse avuto una base di appoggio non così brutta a zampa di gallina, purtroppo non ho la possibilità di appenderlo e comprare un piedistallo un pò più decente mi frena.

https://i.postimg.cc/sXVtw0WK/bravia-xr-sony-2023-x95l.jpg

lasciato link immagine, la prossima volta usa la funzione anteprima di postimage
Vianello_85
 
Questo tv (A80L Sony , 65 pollici) sarebbe stato perfetto se avesse avuto una base di appoggio non così brutta a zampa di gallina, purtroppo non ho la possibilità di appenderlo e comprare un piedistallo un pò più decente mi frena.

https://i.postimg.cc/sXVtw0WK/bravia-xr-sony-2023-x95l.jpg

lasciato link immagine, la prossima volta usa la funzione anteprima di postimage
Vianello_85
Peccato a bellissimo a vederlo così ma il piedistallo veramente fatto male
 
Indietro
Alto Basso