Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

Sfatiamo un mito: un buon prodotto non dovrebbe aver bisogno di aggiornamenti ed un prodotto in cui gli eventuali aggiornamenti cessano rapidamente, dovrebbe aver raggiunto una stabilità di fuzionamento ottimale.
Purtroppo, la gente viene indotta in errore da certi produttori, che spacciano i FIX di bug, alla stregua di nuove funzioni aggiunte.
Come ho già avuto modo di scrivere, un aggiornamento SW che non sia corredato da un changelog (cioè l'elenco dei problemi sistemati), dal punto di vista tecnico, è inaccettabile. Inoltre, aggiornare un SW senza motivo (non ho il problema ma aggiorno) è una cosa inutilmente rischiosa, per cui, l'aggiornamento in automatico (cioè l'impossibilità per il proprietario di decidere se farlo o no) è un'altra caratteristica tecnicamente opinabile, alquanto limitativa dell'effettivo possesso sull'oggetto.
Ultima cosa, un apparecchio privo della possibilità di tornare alle condizioni di fabbrica, ovvero senza una memoria che possa "flashare" il FW originale in caso di problemi, è una bomba ad orologeria già avviata.
La combinazione di aggiornamento in automatico e impossibilità di tornare al "factory default", un qualcosa che, a mio personale parere, dovrebbe essere proibito da normative a tutela del consumatore.
;)

Un buon prodotto non esiste perché se no nessuno comprerebbe i modelli futuri. Per vendere si fa di tutto. Anche cessare gli aggiornamenti di fronte a problemi.

Inviato dal mio GT-I9100 usando le dita

Ultima modifica:
Un buon prodotto esiste ed è quello con nuove e/o migliori caratteristiche (reali, sfruttabili), che derivano dall'uso di nuovi componenti e/o nuove tecnologie.
Ovviamente, il buon prodotto di oggi potrà venire superato da quello di domani, od il prodotto di domani con le stesse caratteristiche del buon prodotto di oggi, potrà costare (domani o dopo) molto meno del top di gamma attuale.
Purtroppo, senza le competenze del caso, è impossibile fare valutazioni e spesso si confondono i gadget a contorno con il reale progresso tecnologico (gadget che complicano e non di poco, i vari SW).
Naturalmente, chi vende propone i vantaggi del suo prodotto e di certo non si sofferma sul fatto che la sostanza è spesso (ancora) molto simile a quella di alcuni anni fa.

Un buon prodotto non esiste perché se no nessuno comorerebbe i modelli futuri. Per vendere si fa di tutto. Anche cessare gli aggiornamenti di fronte a problemi.

Un buon prodotto non esiste perché se no nessuno comprerebbe i modelli futuri. Per vendere si fa di tutto. Anche cessare gli aggiornamenti di fronte a problemi.

Scusa ma dove c'è scritto che gli aggiornamenti sono cessati?

Ho anche spiegato più volte il problema effettivo, cosa che non trovate da nessun' altra parte e chi segue il forum da tempo lo sa bene

Riguardo al fatto di dare la possibilità di poter ritornare automaticamente alla vecchia versione era cosi sui primi modelli quando i sw erano di pochi MB, ora qui si parla di aggiornamenti sw anche di 500-700MB come per esempio sulla serie F e per rimettere un sw precedente c'è una procedura ben specifica da fare, non può essere fatto direttamente

Gli change log hanno deciso cosi dalla Corea a non renderli disponibili agli utenti, ho avuto modo di vederli, ma per ovvi motivi non posso pubblicarli, molte volte gli aggiornamenti servono per risolvere qualche bug anche localizzato a qualche paese particolare o a qualche funzione particolare , a volte vengono implementate cose nuove spesso non visibili all'utente finale o finalizzate solo a un paese ecc.....

Ho già detto che sto seguendo la cosa e che appena ci saranno novità farò sapere.

Inoltre l'aggiornamento automatico si può benissimo disattivare, la tv non si aggiorna da sola se non la si vuole aggiornare.

Abbi fede ;)

ho e avro' fede gentilissimo Ercolino,resta il fatto che ANCHE da parte mia dopo questa tiriteria (rilasciano-non rilasciano) A MAI + SAMSUNG.....hanno tirato troppo la corda con questo modello.ciao:eusa_think:

Ricordo la vicenda del modello B, credo comunque abbiano imparato qualcosa da quel caso, vedi per esempio il mio, non così grave tra l'altro.
Come velocità di aggiornamento non sono una scheggia, questo si, ma come ripeto non hanno solo quel modello.
'nsomma... Se avessero imparato avrebbero rilasciato quel firmware per i b450, essendo già pronto avrebbe avuto costo praticamente zero.
E il problema è abbastanza grave a mio parere, non coinvolgerà tutti, ma se ordini i canali a modo tuo, a ogni cambio di frequenze o fai un reset totale, dovendo reimpostare tutto, o ti ritrovi allo stesso numero che corrispondono più canali. E capita abbastanza di frequente.

Per quel che riguarda il ripristino a firmware precedente... La procedura se volessero la farebbero automatizzata, se il problema son le dimensioni basterebbe permettere di salvarlo e caricarlo da usb...

Non dimentichiamo anche problemi assurdi che si trascinano da anni, come il fatto che se si aggiorna la tv si accende lo schermo (non ha senso), o anche altri che non cito perchè sembra interessino a pochi, comunque assurdi.
Mi chiedo anche come funziona la piattaforma smart, per quanto la uso pochissimo ho il dubbio che un giorni samsung stacchi la spina ai server e non funzionerà più niente.. Ieri ad esempio dopo tempo volevo usare il browser per una cosa veloce, non avevo voglia di alzarmi... Mi dice che dovevo per forza aggiornare all'ultima versione se volevo usarlo... Perchè? Se prima funzionava... Trovo assurdo che mi imponi di aggiornare per usare una funzione già presente.
Ho dovuto aspettare non so quanto per una cosa da pochi secondi.

Ultima modifica:
uscito un nuovo firmwarex SMART TV 32" ES5500 Full HD LED:T-MST10PDEUC-2000.2

So ma change log? Visto lebuktime cantonate vorrei sentire i feedback prima di installarlo.

Si ma vale la pena installarlo? Non che poi bisogna aspettare altri sei mesi per un nuovo software che sistema i problemi di questo....

Ok, poi facci sapere allora... Change log niente immagino giusto?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso