Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

Se effettui il ping da pc la tv risponde?
Comunque sia ci sono problemi sui server samsung , quindi potrebbe essere legato a questo problema

ciao
possibie che il server Samsung nn mi faccia andare la tv in internet?
la cosa la trovo molto strana... potevo capire se nn mi scaricava app... ma a me nn va in interenet in nessun modo:sad:

ero convinto che la tv si connettesse a internet indipendentemente...
ma evidentemente nn e' cosi'

Samsung ha ancora problemi ai server.

L'accesso e funzionamento dello smart hub è legato ai server Samsung

Samsung ha ancora problemi ai server.

L'accesso e funzionamento dello smart hub è legato ai server Samsung
ok grazie
pensare che ho passato la giornata di ieri a modificare impostazioni sul router e a fare prove di tutti i generi...:eusa_wall:
proprio perché non mi spiegavo come potesse collegarsi al router e alla lan in modo rapido e a internet no:eusa_think:

Cioè la TV non pinga internet perché tutto passa dai server Samsung... Allora Samsung sa tutto quello che facciamo...
Aveva più senso che dicessero errore ai server Samsung piuttosto che bloccare completamente internet.
Cosa centra che i server sono down se ad esempio voglio usare Rai replay? Eppure anche Rai replay non funziona senza i server samsung..

Inviato dal mio Galaxy S2 vintage

Cioè la TV non pinga internet perché tutto passa dai server Samsung... Allora Samsung sa tutto quello che facciamo...
Aveva più senso che dicessero errore ai server Samsung piuttosto che bloccare completamente internet.
Cosa centra che i server sono down se ad esempio voglio usare Rai replay? Eppure anche Rai replay non funziona senza i server samsung..

infatti sta storia nn la sapevo ma nn mi piace proprio

Lo smart hub è legato ai server Samsung ovviamente, quindi quando si accede lui si collega al server Samsung che essendo giù non può caricare i vari servizi ad esso collegati

Lo smart hub è legato ai server Samsung ovviamente, quindi quando si accede lui si collega al server Samsung che essendo giù non può caricare i vari servizi ad esso collegati

ok ho capito...
ma per me che ho acquistato una smart tv è una grande seccatura, nn sempre mi interessa guardare o scaricare app dal loro store anzi uso la smart tv praticamente solo per navigare e per youtube.
incredibile a parer mio che debba passare prima dal server samsung,e se questo nn funziona la tv nn va in internet!!! ma è legale?
che voi sappiate nn c'è un modo per fare un root e magari installare un browser per scollegarmi da loro?

Si ma se voglio usare ad esempio Rai replay cosa centrano i server Samsung?
Dovrebbero essere indipendenti.
Comunque, si sa quando risolveranno?

Si ma se voglio usare ad esempio Rai replay cosa centrano i server Samsung?
Dovrebbero essere indipendenti.
Comunque, si sa quando risolveranno?

Un'operatrice del servizio clienti samsung stamattina mi ha detto che i tecnici sono a lavoro da ieri pomeriggio per cercare di risolvere, e inoltre ha detto che tra stasera e domani, dovrebbe risolversi tutto per il meglio, non ci rimane che attendere!;)

Scusami ma di che stai parlando?

Legale cosa?
quello che volevo dire è:
se acquisto una smart tv pretendo che questa vada in internet in autonomia.
poi se samsung offre servizi ok, ma dovrei essere in grado di scegliere perlomeno, nn trovo giusto che la tv debba per forza usufruire dei server samsung per funzionare su internet...

Ieri senza aprire lo smarthub ho aggiornato il software via rete.... da allora il tv non è piu andato in rete... meno male che ho letto questa discussione!! grazieee stavo chiamando l'assistenza perche mi si connette al router e mi diceva impossibile connettersi ad internet!!

graziee
paul

Te lo spiego semplicemente, Smart Hub e le app che scarichiamo sono "solo" una veste grafica corredata dalle istruzioni per far consentire la riproduzione e l'interfaccia con le TV. Il resto del lavoro di calcolo viene effettuato dai server Samsung ;) Capito il giochino? Senza questa soluzione, adottata da Samsung, le applicazioni sarebbero, per le singole tv, molto molto più onerose sia in termini di memoria occupata che di potenza di calcolo necessaria al loro funzionamento.
Però Rai replay non centra nulla con Samsung perché non è fisicamente installata nella TV.
È una funzione MHP che si avvia premendo il tasto rosso sui canali Rai.
Idem Mediaset rewind.

Indietro
Alto Basso