Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

ecco cosa c'è di nuovo (ho provato grazie ad altro thread) mediaset rewind (canale 805).
Ma prima si vedeva?
bello

ecco cosa c'è di nuovo (ho provato grazie ad altro thread) mediaset rewind (canale 805).
Ma prima si vedeva?
bello
No, non si vedeva perchè Rewind per le ns. TV e i decoder bollino Gold è stato attivato oggi, ma non credo c'entri il firmware....

Ot: suggerisco di mettere autocontrasto a basso perché a medium si vede molto peggio. Su 6320 su altro non so. La differenza è abissale. Proprio a medio uccide i dettagli soprattutto dei visi. Strano proporlo come modalità stock.

Ot: suggerisco di mettere autocontrasto a basso perché a medium si vede molto peggio. Su 6320 su altro non so. La differenza è abissale. Proprio a medio uccide i dettagli soprattutto dei visi. Strano proporlo come modalità stock.

Su 6500 non riesco ad apprezzare la differenza.. Tra basso e alto non noto cambiamenti...
Così come non ne noto per "tonalità nero".. perché di default è off? E perchéqqualcuno vorrebbe un nero non nero? Boh, lancio i default..

Da quando ho istallato il nuovo aggiornamento, ho avuto diversi blocchi mai verificati prima. Ieri sera sono rientrato in casa ed ho trovato il TV acceso......

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Su 6500 non riesco ad apprezzare la differenza.. Tra basso e alto non noto cambiamenti...
Così come non ne noto per "tonalità nero".. perché di default è off? E perchéqqualcuno vorrebbe un nero non nero? Boh, lancio i default..

Devi guardare i visi, con medio sono come levigati e più chiari, invece con basso ritornano i dettagli del viso e il colorito rosa.
Per la tonalità nero, funziona eccome, scurisce lo schermo, qualcuno preferisce un nero meno nero così si vedono + dettagli nelle zone d'ombra ;-)

ps: DOPO aver smanettato un pò con lo smart tv collegato a wi fi stavolta con ottima ricezione (ho spostato il router + vicino) sono comparsi i primi spegnimenti.
Aspetterò altri firmware e poi se non risolvono lo porterò in assistenza.

ps: DOPO aver smanettato un pò con lo smart tv collegato a wi fi stavolta con ottima ricezione (ho spostato il router + vicino) sono comparsi i primi spegnimenti.
Aspetterò altri firmware e poi se non risolvono lo porterò in assistenza.
Attento che però potrebbe essere solo una incompatibilità con il tuo router. Capitava anche a me con un telefono e una volta cambiato il router si è risolto tutto.
Lo hai aggiornato il firmware del router?

Devi guardare i visi, con medio sono come levigati e più chiari, invece con basso ritornano i dettagli del viso e il colorito rosa.

Ci ho prestato attenzione, con medio/alto i volti sono più chiari ma non mi sembra che perdano dettagli..

Per chi ne sa di più, non c'è modo di disattivare i contenuti multimediali del digitale terrestre? Quelli che fanno uscire il pallino colorato da premere per intenderci...

Anche a voi il cambio canale è particolarmente lento? Con una tv di questo tipo mi aspettavo che fosse praticamente immediato...

nn ho mai trovato una tv o decoder che cambiasse il canale velocemente essendo in DTT. deve esserci un tempo fisiologico di ricezione

Ci ho prestato attenzione, con medio/alto i volti sono più chiari ma non mi sembra che perdano dettagli..

Per chi ne sa di più, non c'è modo di disattivare i contenuti multimediali del digitale terrestre? Quelli che fanno uscire il pallino colorato da premere per intenderci...

Anche a voi il cambio canale è particolarmente lento? Con una tv di questo tipo mi aspettavo che fosse praticamente immediato...

Per disattivare i contenuti multimediali, vai su sistema, esec auto servizi dati e imposti off.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comunque con il nuovo aggiornamento mi sembra rallentato e frizza quando vado sulle INFO del canale ....

Attento che però potrebbe essere solo una incompatibilità con il tuo router. Capitava anche a me con un telefono e una volta cambiato il router si è risolto tutto.
Lo hai aggiornato il firmware del router?

Pensavo anche io a un'incompatibilità col router, questo cmq è di marca, è un Asus DSL N12U a doppia antenna, aggiornato all'ultimo firmware.

Io sono sempre stato soddisfatto da Samsung, ma dopo questo acquisto mi è scaduta molto, non si possono avere firmware buggatissimi per un modello rodato dell'anno scorso !!!!! Vedremo i prossimi firm... speriamo che si diano una mossa però.

PS: dopo aver disattivato la ricerca dei canali in stby gli spegnimenti sono ridotti di molto, ma non scomparsi, in altri thread dicono che la causa degli spegnimenti è quella, terrò monitorata la situazione, poi assistenza... ormai mi son stufato.

in che senso frizza? anche io ho notato a volte quando premo il tasto GUIDE che ci sono righe di pixel colorati casuali.

Pensavo anche io a un'incompatibilità col router, questo cmq è di marca, è un Asus DSL N12U a doppia antenna, aggiornato all'ultimo firmware.

Io sono sempre stato soddisfatto da Samsung, ma dopo questo acquisto mi è scaduta molto, non si possono avere firmware buggatissimi per un modello rodato dell'anno scorso !!!!! Vedremo i prossimi firm... speriamo che si diano una mossa però.

PS: dopo aver disattivato la ricerca dei canali in stby gli spegnimenti sono ridotti di molto, ma non scomparsi, in altri thread dicono che la causa degli spegnimenti è quella, terrò monitorata la situazione, poi assistenza... ormai mi son stufato.

Io avevo un netgear che non è proprio una ciofeca ma ho dovuto cambiarlo.
mi son fatto prestare un router ed ho risolto la situazione :)

cmq è imbarazzante che con alcuni mkv debba mettere il volume a 100 per riuscire a sentire qualcosa.. è un problema stra-noto ma non si decidono a risolverlo una volta per tute...

cmq è imbarazzante che con alcuni mkv debba mettere il volume a 100 per riuscire a sentire qualcosa.. è un problema stra-noto ma non si decidono a risolverlo una volta per tute...
Avevo anche io il problema, basta settare volume=auto e il volume si alza magicamente ;-)

Confermo. Anche a me continua a capitare. Non ho capito però da cosa dipenda visto che ci sono video che riesco a sentire bene senza mettere il volume a palla.
Sempre in tema dlna non capisco perché non c'è l'opzione per riprendere una visione dall'ultimo punto in cui si era interrotta...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Sul mio 6500 mai visti spegnimenti o autoaccensioni. Ultimo fw e router kraun

Qualcuno ha idea di come disabilitare PER SEMPRE i sottotitoli? Alcuni mkv partono coi sottotitoli ed ogni volta devo andare a disattivarli...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso